OVH Community, your new community space.

Hosting PRO Multidominio VS Server Dedicato


zorzside
29.07.2013, 10.03
symfony 2 gira sullo shared hosting?

ciberdany
24.01.2011, 15.24
Hosting condiviso va bene per la maggior parte delle esigenze, le limitazioni son le solite, impossibilità di installare librerie, essere forzati al php.ini del server, potendo modificare alcune cose da htaccess, magento secondo me non gira perché ha sempre chiesto librerie che non sono presenti solitamente, mcrypt lmcrypt cose del genere, una delle due mi pare ci sia, se vuoi dare un accesso ftp non puoi creare un utente come vuoi tu ma del tipo tuoutentesecondoutente, alcune funzionalità del php e altre cose son state tolte per sicurezza ma poca roba, che a volte può dare grane, in compenso backup giornalieri e altra roba sono vere chicche.
Secondo me il server privato sql è accessibile da un altro dedicato della rete interna ovh, sicuramente non da quella esterna, ma io ho lascito perdere perché a tenere database separati dai file del dominio non mi fido, in caso di ripristino dei backup potrebbero non essere in sincronia file con database, e creare disordine, per siti ecommerce non ce lo vedo bene metti che vuoi comprare diversi certificati ssl da assegnare ai vari domini..non so

ma86519-ovh
09.01.2011, 11.28
Salve a tutti,
intanto mi presento: mi chiamo Alessio e faccio parte di una società che fornisce servizi di comunicazione incentrata sul web; da anni ci occupiamo direttamente di fornire l'hosting ai nostri clienti per i nostri progetti su server dedicati (unmanaged, da altro rivenditore molto famoso in italia....) con installazione e pannello di controllo personalizzati ("fatti in casa").

Essendosi presentata la necessità di acquistare altri server per espanderci, da qualche giorno sto cercando ovunque analizzando tutte le offerte disponibili sul mercato che ho trovato.

Non conoscevo assolutamente OVH, l'ho trovato per caso in un forum e sono rimasto subito sbalordito dalle offerte ed i prezzi!

A quanto pare ho trovato la compagnia dei miei sogni! Sinceramente, però, la cosa non so perché non mi convince a pieno, ed ecco perché sono qua a farvi qualche domanda (sperando di aver azzeccato il posto giusto....).

1) Se io acquisto un servizio hosting pro o business, posso davvero utilizzare un singolo abbonamento per ospitare diciamo 50 siti dinamici (symfony, wordpress) e magari anche qualche e-commerce (magento, prestashop) senza nessun legame l'un con l'altro? Cosa me lo impedisce? A quanto pare lo spazio è tanto e con i multidomini potrei ospitarne addirittura 1000 per singolo abbonamento. Perchè dovrei perdere tempo con un server dedicato? Dov'è, se c'è, il limite o la fregatura?

2) Sempre acquistando un servizio hosting pro o business, posso davvero utilizzare lo spazio di 250 o 500GB come voglio io? Ad esempio: hosting di siti web, archivi personali, backup tramite ftp di alcuni server dedicati? O c'è un limite non scritto?

3) La banda è realmente illimitata? Anche ospitando 100 siti per singolo abbonamento?

4) Prendendo un server dedicato da OVH per l'hosting dei siti, posso evitare di far girare mysql sulla stessa macchina e utilizzare un offerta SQL Privato? Da qualche parte c'è scritto che va bene solo con hosting condiviso, mi sbaglio?

5) I server dedicati sono realmente dedicati o si tratta di server virtualizzati o in strutture del genere?

Sono arrivato su OVH con la convinzione di acquistare 2 server dedicati mediamente potenti, uno per i servizi mail (mail senza limiti di spazio, imap, antivirus e antispam personalizzabili per casella) ed uno per i servizi web (lamp stack con php 5.2 e php 5.3); ma dopo aver visto le impressionanti offerte di hosting mi viene la voglia di prenderne uno solo (dei servizi mail avanzati non possiamo fare a meno) e fare hosting ai clienti tramite le offerte citate prima.

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio o indicazione!