OVH Community, your new community space.

Load Balancer su Cloud


raffo
20.01.2011, 18.21
Buonasera,

Sto combattendo contro 250.000 ip che aprono 4 connessioni ciascuno!
Eseguono delle richieste HTTP in modo da mandare in overload il server, presumendo che ogni richiesta del sito in php, usi delle risorse..

Ho risolto creando dei firewall, all'inizio in un kimsufi, poi non bastava più e ho preso un mCloud.
L'altro ieri ho unito due server con un Load Balancer ma purtroppo la mia configurazione del web server non puo funzionare con questi due server che ho unito.

Sta mattina, ho avuto questo grande attacco e per combatterlo l'unica cosa che potevo fare per non perdere tempo è prendere 5 mCloud, creare uno script post-installazione per la configurazione del firewall e adesso, mi chiedo: Potrò usare un IP Load Balancer per questi server virtuali??

Non credo sia possibile dato la loro dinamicità ma se avete dei consigli ben venga.

Per ora il sito si regge con il DNS Round Robin, ovvero 6 IP che girano a random/disponibilità e con questo, benchè sono riuscito a supportare l'attacco, non è una soluzione appropriata visto che, se presi di mira uno ad uno, è possibile che la visualizzazione del sito vada ad intermittenza a seconda della risoluzione del DNS.

Quindi concludendo, avrei bisogno di un unico IP dove attivare/disattivare server mCloud in caso ci sia necessità di più risorse di connessione.

Con Cisco ACE? non è possibile usarlo su dei mCloud?
E invece per le RPS?

Grazie.