OVH Community, your new community space.

Problemi connessione ftp hosting pro da mac osx


guldarel
18.03.2012, 21.44
Ciao, ho anche io il tuo stesso problema. Non è che non riesco entrare nelle sottocartelle del mio ftp ovh pro, ma mi succede che al trasferimento di cartelle piene di file, il server di ovh va in time out.
Ora comincerò anche io ad utilizzare la connessione sftp con il mio mac e filezilla. Vediamo se la cosa si risolve...

Grazie

Leselecta
23.01.2011, 18.50
Ho risolto il problema semplicemente effettuando una connessione sftp sulla porta 22 anzichè ftp.
Connettendosi in questo modo il problema sembra essere risolto.

rimane il dubbio sul perchè non si riesca ad accedere via ftp ad hosting condivisi "pro" e "240 plan" dal mio macbook con fastweb ...

Leselecta
23.01.2011, 13.36
Buongiorno a tutti.

Ho acquistato un macbook pro con mac osx 10.6.6.
Dopo avere installato vari client ftp ( transmit, cyberduck, filezilla) per effettuare prove varie, persistono problemi di connessione verso un hosting "pro" condiviso e verso un vecchio hosting "240 plan".

Accedendo via ftp alle cartelle dell' hosting in questione il client si connette alla cartella radice dell' account senza problemi ma non riesce ad accedere in nessun modo ad alcuna sottocartella presente sul server. Si blocca e va in timeout.
La connessione ftp verso altri server esterni a ovh non da invece nessun problema

Utilizzo rete fastweb.

La cosa veramente strana è che con altri sistemi operativi ( ubuntu 10 e win xp) usando la stessa connessione fastweb di cui sopra non ho alcun problema a connettermi via ftp ai server condivisi su ovh.

Qualcuno è a cooscenza di qualche incompatibilità di sorta?

Grazie mille.