OVH Community, your new community space.

Errore modifica DNS

tmit
15.03.2011, 11.49
Per ulteriori informazioni, mettiti in contatto tramite il supporto supporto@ovh.it

torpado
15.03.2011, 11.44
Citazione Originariamente Scritto da WDIservice
ora ho provato ad inserire il primario (il dedicato) lasciando il secondario com'era..
Ho fatto bene?
Credo tu stia fecendo confusione, contatta il supporto per risolvere il problema velocemente

WDIservice
15.03.2011, 10.41
ora ho provato ad inserire il primario (il dedicato) lasciando il secondario com'era..
Ho fatto bene?

torpado
15.03.2011, 10.35
si, qui su ovh

(ti ringrazio per la pazienza ma sono nuovo in questo campo! )
il forum serve a questo

WDIservice
15.03.2011, 10.31
si, qui su ovh

(ti ringrazio per la pazienza ma sono nuovo in questo campo! )

torpado
15.03.2011, 10.29
Primario e secondario sono ora impostati sui server del vecchio register, come faccio a puntarli suoi nuovi e quindi andare a modificare i record del primario se mi da quell'errore?
il server DNS primario che desideri impostare attualmente un server dedicato in tuo possesso ?

WDIservice
15.03.2011, 10.16
Primario e secondario sono ora impostati sui server del vecchio register, come faccio a puntarli suoi nuovi e quindi andare a modificare i record del primario se mi da quell'errore?

torpado
15.03.2011, 09.55
Scusate se intervengo ancora su questo argomento, ma ho lo stesso problema e non riesco a risolvere..

"
La zona SOA per il nome a dominio ***.it non presente sul server DNS: sdns2.ovh.net
"

Sulle impostazione del dedicato il dns secondario risulta ACTIVE per il dominio in question (come richiesto nei primi posts).

Qualche suggerimento?
La zona sul primario sbagliata, non hai indicato il record per il server DNS secondario :

dominio NS serverDNSprimario
dominio NS serverDNSsecondario

<- se non imposti il record NS per il secondario, questo non prender mai in carico la zona dal primario

WDIservice
15.03.2011, 08.44
Scusate se intervengo ancora su questo argomento, ma ho lo stesso problema e non riesco a risolvere..

"
La zona SOA per il nome a dominio ***.it non presente sul server DNS: sdns2.ovh.net
"

Sulle impostazione del dedicato il dns secondario risulta ACTIVE per il dominio in question (come richiesto nei primi posts).

Qualche suggerimento?

torpado
01.03.2011, 11.28
Citazione Originariamente Scritto da genint
Che "tuorlo" che sono... nel momento dell'acquisto e della configurazione del dedicato avevo impostato il template per i nuovi siti con le impostazioni per i DNS su sdns1.ohv.net, mi sono dimenticato di aggiornarlo... Perdona il tempo che ti ho fatto perdere! Buon proseguimento e buon lavoro.
perfetto

per ora il server secondario di default da agganciare ai server primari ns*****.ovh.net : sdns2.ovh.net

genint
01.03.2011, 11.17
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Devi correggere la zona sul tuo server primario, inserendo come DNS secondario :

sdns2.ovh.net
--

Attualmente nella zona presente sul primario indichi sdns1.ovh.net, per questo motivo l'update dns non va a buon fine
Che "tuorlo" che sono... nel momento dell'acquisto e della configurazione del dedicato avevo impostato il template per i nuovi siti con le impostazioni per i DNS su sdns1.ohv.net, mi sono dimenticato di aggiornarlo... Perdona il tempo che ti ho fatto perdere! Buon proseguimento e buon lavoro.

iettafune
01.03.2011, 10.04
Citazione Originariamente Scritto da torpado
melagnam.it posizionata sui nostri dns ovh.

ns.kimsufi.com: ricordati che il dns secondario deve essere richiesto, a partire dal manager -> server dedicato -> dns secondario
Esatto.
Il server secondario, richiesto correttamente, infatti per nokiasymbian.it (dominio altrove, ma server su ovh), ho impostato correttamente sia il primario (nome kimsufi) che secondario (ns.kimsufi.com).

Per melagnam.it, ho comprato il dominio da voi, e mi stato offerto uno spazio web da 1MB. La mia intenzione, quello di cambiare i DNS, e farlo puntare al mio dedicato, ma ricevo l'errore citato precedentemente.
Forse devo impostare un DNS secondario diverso? Per il primario, ci vuole sempre il nome kimsunfi giusto?

Grazie

torpado
01.03.2011, 09.09
Citazione Originariamente Scritto da iettafune
Medesimo problema.

Ho il dedicato con DNS primario ks27795.kimsufi.com e ns.kimsufi.com secondario. Il dominio registrato altrove, e configurando il DNS con questi due nomi, funziona correttamente da anni.

Ora ho comprato un dominio qui su OVH, ho provato a puntarlo sulla stessa macchina, inserendo gli stessi DNS, ma ricevo l'errore:

La zona SOA per il nome a dominio melagnam.it non presente sul server DNS: ns.kimsufi.com

Come mai?
Grazie
melagnam.it posizionata sui nostri dns ovh.

ns.kimsufi.com: ricordati che il dns secondario deve essere richiesto, a partire dal manager -> server dedicato -> dns secondario

torpado
01.03.2011, 09.03
Uno dei domini in questione prontogeek.it
Ho notato che il problema si presenta sui domini it, per i com non ci sono mai stati problemi.
Devi correggere la zona sul tuo server primario, inserendo come DNS secondario :

sdns2.ovh.net
--

Attualmente nella zona presente sul primario indichi sdns1.ovh.net, per questo motivo l'update dns non va a buon fine

iettafune
28.02.2011, 17.45
Medesimo problema.

Ho il dedicato con DNS primario ks27795.kimsufi.com e ns.kimsufi.com secondario. Il dominio registrato altrove, e configurando il DNS con questi due nomi, funziona correttamente da anni.

Ora ho comprato un dominio qui su OVH, ho provato a puntarlo sulla stessa macchina, inserendo gli stessi DNS, ma ricevo l'errore:

La zona SOA per il nome a dominio melagnam.it non presente sul server DNS: ns.kimsufi.com

Come mai?
Grazie

genint
28.02.2011, 16.30
Uno dei domini in questione prontogeek.it
Ho notato che il problema si presenta sui domini it, per i com non ci sono mai stati problemi.

torpado
28.02.2011, 09.09
Ho lo stesso identico problema: non riesco a modificare i DNS di alcuni domini. Ho effettuato qualche prova, anche in altri giorni, ma il risultato sempre lo stesso. Ricevo sempre l'errore "La zona SOA per il nome a dominio X non presente sul server DNS: sdns2.ovh.net". Eppure lo stato dei domini per il DNS secondario risulta ACTIVE (da mesi).

Spero in un aiuto.. grazie.
Riporta il dominio, grazie

genint
27.02.2011, 12.31
Ho lo stesso identico problema: non riesco a modificare i DNS di alcuni domini. Ho effettuato qualche prova, anche in altri giorni, ma il risultato sempre lo stesso. Ricevo sempre l'errore "La zona SOA per il nome a dominio X non presente sul server DNS: sdns2.ovh.net". Eppure lo stato dei domini per il DNS secondario risulta ACTIVE (da mesi).

Spero in un aiuto.. grazie.

AxorB
22.02.2011, 23.02
Non so se hai gi risolto ma pu esserti utile sapere che il dominio in questione si trova su ns18.ovh.net e dns18.ovh.net.

Codice:
Header:
  ID=1, QR=Query, Opcode=QUERY, RCODE=NO ERROR
  AuthoritativeAnswer=Yes, Truncation=No
  Recursion Desired=Yes, Recursion Available=No
  QDCOUNT=1, ANCOUNT=4, NSCOUNT=0, ARCOUNT=4

Question:
  Name=danieletonlorenzi.it, QTYPE=*, QCLASS=INET

Answer Section:
* Name=danieletonlorenzi.it
  Type=SOA, Class=INET, TTL=86400(1 Day), RDLENGTH=42
  Name Server=dns18.ovh.net, Mailbox=tech.ovh.net
  Serial=2011022209
  Refresh=86400(1 Day)
  Retry=3600(1 Hour)
  Expire=3600000(41 Days 16 Hours)
  Minimum TTL=86400(1 Day)

Type=NS, Class=INET, TTL=86400(1 Day), RDLENGTH=2
  Name Server=dns18.ovh.net

Type=NS, Class=INET, TTL=86400(1 Day), RDLENGTH=7
  Name Server=ns18.ovh.net

Type=A, Class=INET, TTL=86400(1 Day), RDLENGTH=4
  IP Address=178.32.125.61

Additional Records Section:
* Name=ns18.ovh.net
  Type=A, Class=INET, TTL=86400(1 Day), RDLENGTH=4
  IP Address=213.251.128.138

* Name=ns18.ovh.net
  Type=AAAA, Class=INET, TTL=86400(1 Day), RDLENGTH=16
  IPv6 Address=2001:41D0:0001:198A:0000:0000:0000:0001
Puoi dirmi quali sono i dns che vedi in
Home > Web hosting > Nomi a dominio & DNS > Server DNS?

niub
21.02.2011, 13.06
Allora nel manager, sotto "DNS secondario", il dominio configurato e lo stato su Active.

con dig ricevo come risposta un IP e nessun errore.
Per dal manager del dominio, se provo a cambiare il DNS, continua a darmi il solito errore :
"La zona SOA per il nome a dominio danieletonlorenzi.it non presente sul server DNS: sdns2.ovh.net"

azrael666x
21.02.2011, 09.01
Per prima cosa devi verificare sul manager se, selezionando il tuo server, quindi i servizi e poi "DNS secondario", trovi il dominio.

In seguito puoi eseguire questo comando da shell
dig [nome dominio] @sdns2.ovh.net

e vedere se ti restituisce un IP.

In linea di massima ti viene notificato l'errore se la zona non si ancora configurata sul server secondario di OVH.

niub
19.02.2011, 12.58
Salve.
Ho gi configurato diversi domini su rps senza problemi, ma erano tutti domini registrati altrove.
Ora per la prima volta ho provato a configurare la zona dns per un dominio registrato presso Ovh, nell'rps ho fatto tutto come al solito, ma quando dal manager del dominio provo ad inserire i DNS dell' Rps mi da il seguente errore:

"La zona SOA per il nome a dominio danieletonlorenzi.it non presente sul server DNS: sdns2.ovh.net"

come posso risolvere?