OVH Community, your new community space.

Problema col backup ftp


franke
09.06.2012, 11.12
io avrei un problema non riesco a recuperare il backup sel mio hosting pro anche con il login snap ssh non va con filezilla entro ma non posso fare neinte permesso negato penso sia stato defacciato e già qui le protezioni ftp ???

fucine
19.12.2008, 21.50
Su ftpback5.ovh.net.
10 MB/s significa che vai a circa 80 Mbps! WOW!

sdi
19.12.2008, 16.52
Citazione Originariamente Scritto da fucine
Noto tuttavia che da qualche giorno il transfert rate è decisamente basso. Siamo non oltre i 2 Mbps da server principale a server di backup,
Su quale server? Ho appena controllato, io ho 100mbit (10 mbyte/sec) pieni vs. ftpbackup5.

fucine
19.12.2008, 13.10
Citazione Originariamente Scritto da sdi
Io non vedo nessun problema, tramite il proxy ti connetti sempre col l'IP principale del Tuo server, come previsto da loro.
Mi interesserebbe conoscere la risposta di Torpado (non che la tua non sia stata gradita, tutt'altro). Ad ogni modo mi sono installato anch'io il proxy ed adesso mi gestisco via FTP lo spazio da un TB, da ogni parte del mondo, su porta 2121.
Noto tuttavia che da qualche giorno il transfert rate è decisamente basso. Siamo non oltre i 2 Mbps da server principale a server di backup, il che vuol dire davvero poco, anche considerando la lentezza del protocollo FTP e pur essendo ben consapevoli che due connessioni massime contemporanee non giovano certo nel senso dell'ottimizzazione dei trasferimenti, che in altri termini sarebbe garantita (multi-part transfer).

sdi
19.12.2008, 06.43
Citazione Originariamente Scritto da fucine
E' l'uovo di colombo. Ma è legale? Nel senso: OVH si arrabbia?
Io non vedo nessun problema, tramite il proxy ti connetti sempre col l'IP principale del Tuo server, come previsto da loro.

Io come cliente mi sono arrabbiato non potendo usare il backup con gli IP aggiuntivi, quindi ho cercato una soluzione che fa per me.

fucine
18.12.2008, 20.05
Citazione Originariamente Scritto da sdi
Soluzione semplice e veloce: Installi ftp-proxy
E' l'uovo di colombo. Ma è legale? Nel senso: OVH si arrabbia?

sdi
18.12.2008, 16.32
Soluzione semplice e veloce:

Installi ftp-proxy sull'ip principale e voila.
Avrai il Tuo spazio backup accessible tramite ftp per tutti gli ip, anche dall'esterno poi.

Su Debian:
apt-get install ftp-proxy

poi cambi due righe in "/etc/proxy-suite/ftp-proxy.conf", metti:
# IP del tuo ftp-backupserver
DestinationAddress = 'ftpback5.ovh.net'
# porta libera suale quale poi ti connetti
Port=8020

Lanci ftp-proxy con:
ftp-proxy -d

poi con un client ftp ti connetti col l'IP primario del Tuo server sulla porta scelta sopra (8020) con username/pw del backupserver di OVH e voilà.

Tutto quà.

ottavio
18.12.2008, 12.51
Citazione Originariamente Scritto da torpado
al momento è possibile fare 2 connessioni simultanee al backupFTP associato al proprio server. La soluzione è schedulare un backup dall'ip principale che contenga anche i virtual host.
Ho comunque fatto presente la richiesta.
ok, intanto ho messo un masquerading in mezzo, per quanto non è che la cosa mi faccia felicissimo...

Maurizio1230
17.12.2008, 16.10
Citazione Originariamente Scritto da torpado
ho fatto questa richiesta ed è prevista l'attivazione di uno spazio FTP anche per i kimsufi
grazie molte torpado

Vaiuba
17.12.2008, 16.04
Citazione Originariamente Scritto da torpado
ho fatto questa richiesta ed è prevista l'attivazione di uno spazio FTP anche per i kimsufi
Ah, tra quanto sarà possibile averlo a disposizione?

torpado
17.12.2008, 15.58
Citazione Originariamente Scritto da ottavio
Temo ci sia un errore concettuale nella configurazione del server ftp.

La connessione può partire solo dall'ip assegnato al server. Ma se uno ha degli altri ip e vuole far partire il backup da quelli?

Nella mia situazione ho un host che ha l'ip assegnato al server e al suo interno ha una sere di macchine virtuali che vengono routate proprio in virtù del fatto che la /28 viene instradata sull'ip associato al server.

Peccato che questo voglia dire che o la connessione viene avviata dall'host o le macchine virtuali non possono backupparsi.

E' possibile fare in modo che si possa accedere al server ftp da tutti i propri ip?
al momento è possibile fare 2 connessioni simultanee al backupFTP associato al proprio server. La soluzione è schedulare un backup dall'ip principale che contenga anche i virtual host.
Ho comunque fatto presente la richiesta.

torpado
17.12.2008, 15.56
Citazione Originariamente Scritto da Maurizio1230
ma per i kimsufi è possibile avere un backup ftp?
ho fatto questa richiesta ed è prevista l'attivazione di uno spazio FTP anche per i kimsufi

Maurizio1230
17.12.2008, 15.31
ma per i kimsufi è possibile avere un backup ftp?

ottavio
17.12.2008, 15.12
Temo ci sia un errore concettuale nella configurazione del server ftp.

La connessione può partire solo dall'ip assegnato al server. Ma se uno ha degli altri ip e vuole far partire il backup da quelli?

Nella mia situazione ho un host che ha l'ip assegnato al server e al suo interno ha una sere di macchine virtuali che vengono routate proprio in virtù del fatto che la /28 viene instradata sull'ip associato al server.

Peccato che questo voglia dire che o la connessione viene avviata dall'host o le macchine virtuali non possono backupparsi.

E' possibile fare in modo che si possa accedere al server ftp da tutti i propri ip?