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Remote host said: 550 SC-001


ardyp
11.03.2011, 15.41
Microsoft mi ha risposto dicendo che alcune email erano state considerate spam e mi hanno sbloccato.

A questo punto mi domando il Junk Email Reporting Program a cosa serve dato che non mi hanno mai scritto ma io ho perso 1 settimana tra contratti, firme e burocrazia.

torpado
09.03.2011, 16.13
Citazione Originariamente Scritto da ardyp
ok scrivo al supporto
grazie ti ho risposto.

Il problema non è nelle blacklist ma nelle policies applicate da Microsoft

ardyp
09.03.2011, 11.29
ok scrivo al supporto

torpado
09.03.2011, 11.27
Citazione Originariamente Scritto da ardyp
Nessun ban e reverse configurati correttamente, come ho detto anche sul forum francese a questo indirizzo:

http://forum.ovh.com/showthread.php?t=67514

lamentano un problema del tutto simile.
scusa ma non vedo la similitudine tra i due errori riportati :

il tuo errore :
550 SC-001

l'errore al quale ti riferisci su forum.ovh.com :
550 OU-001

riferimento codici errori SMTP Microsoft:
http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors
---
Inoltra l'header completo con l'errore al supporto in modo da fare ulteriori ricerche avendo tutti i dettagli

ardyp
09.03.2011, 11.13
Nessun ban e reverse configurati correttamente, come ho detto anche sul forum francese a questo indirizzo:

http://forum.ovh.com/showthread.php?t=67514

lamentano un problema del tutto simile.

torpado
09.03.2011, 11.12
Citazione Originariamente Scritto da ardyp
Ho letto sul forum francese e lamentano gli stessi problemi, possibile che ovh è stata bannata da Hotmail? :O
quando fai riferimento ad un post sul forum Ovh francese o altri, indica il link in modo da facilitarne la reperibilità.

Nel caso specifico se ti riferisci a questo :

http://forum.ovh.com/showthread.php?p=422062#post422062

il problema è un server blacklistato e riportato anche sul nostro servizio di abuse
quindi non inerente con il tuo problema

torpado
08.03.2011, 22.09
Citazione Originariamente Scritto da ardyp
Ho due server dedicati, e da qualche ora inviando email verso hotmail/live/msn e comunque qualsiasi indirizzo facente capo a microsoft ricevo questo errore.


La cosa curiosa è che appunto il problema sussiste su 2 server con IP diversi ma stesso range 94.23.**.***.


Qualcuno riscontra lo stesso errore?

E' un problema ovh?


Connected to 65.55.37.104 but sender was rejected.
Remote host said: 550 SC-001 Unfortunately, messages from 94.23.6*.*** weren't sent. Please contact your Internet service provider since part of their network is on our block list. You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors.


Connected to 65.55.37.104 but sender was rejected.
Remote host said: 550 SC-001 Unfortunately, messages from 94.23.5*.*** weren't sent. Please contact your Internet service provider since part of their network is on our block list. You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors.


Tengo a precisare che l'IP 94.23.6*.*** è verificato SenderId e verificato al programma Junk Mail Reporting e non ho ricevuto alcuna segnalazione, anche perchè comunque non faccio spam...
Verifica che non siano IP presenti in blacklist :

http://www.mxtoolbox.com/blacklists.aspx

Verifica le precauzioni antispam indicate in questa guida, probabilmente qualche condizione imposta da Microsoft sta facendo scattare il filtro antispam :
Codice:
550 SC-001 :
Messaggio rifiutato da Windows Live Hotmail per conformità ai criteri. 
I motivi del rifiuto possono essere correlati a contenuti con caratteristiche di posta indesiderata
o alla reputazione dell'IP o del dominio.
Se non sei l'amministratore della rete o della posta elettronica, contatta il tuo provider di servizi Internet
o di posta elettronica per assistenza.

ardyp
08.03.2011, 21.18
Ho letto sul forum francese e lamentano gli stessi problemi, possibile che ovh è stata bannata da Hotmail? :O

ardyp
08.03.2011, 21.01
Ho due server dedicati, e da qualche ora inviando email verso hotmail/live/msn e comunque qualsiasi indirizzo facente capo a microsoft ricevo questo errore.


La cosa curiosa è che appunto il problema sussiste su 2 server con IP diversi ma stesso range 94.23.**.***.


Qualcuno riscontra lo stesso errore?

E' un problema ovh?


Connected to 65.55.37.104 but sender was rejected.
Remote host said: 550 SC-001 Unfortunately, messages from 94.23.6*.*** weren't sent. Please contact your Internet service provider since part of their network is on our block list. You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors.


Connected to 65.55.37.104 but sender was rejected.
Remote host said: 550 SC-001 Unfortunately, messages from 94.23.5*.*** weren't sent. Please contact your Internet service provider since part of their network is on our block list. You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors.


Tengo a precisare che l'IP 94.23.6*.*** è verificato SenderId e verificato al programma Junk Mail Reporting e non ho ricevuto alcuna segnalazione, anche perchè comunque non faccio spam...