OVH Community, your new community space.

MoMi 1.3 iPhone e iPad


tmit
18.10.2011, 11.42
Ok, si tratta di un flame.
Chiudo qui il thread per evitare inutili polemiche.

Ho risposto a tutte le richieste sollevate, come ho sempre fatto d'altronde.

Vi segnalo inoltre che il team di sviluppo è disponibile alla seguente mailing list francese: labs@ml.ovh.net
per qualsiasi segnalazione di bug o funzionamento.

technofab
18.10.2011, 11.37
Citazione Originariamente Scritto da tmit
Non so per quale motivo venga innalzato tutto questo polverone ma a mio avviso questo è solo un tentativo di flame.


Una domanda non è un'affermazione.
Molto polemica. Molto. Quindi moderiamo i termini, visto che non sono io che ho sollevato alcun che. A domanda, si risposnde, con cortesia e senza polemiche inutili.

tmit
18.10.2011, 11.34
Non so per quale motivo venga innalzato tutto questo polverone ma a mio avviso questo è solo un tentativo di flame.

Citazione Originariamente Scritto da technofab
Prima di affermare mancate conoscenze.
Una domanda non è un'affermazione.

technofab
18.10.2011, 11.33
Citazione Originariamente Scritto da tmit
In fase Alpha (come indicato dal changelog) la release dell'applicazione viene rilasciata esclusivamente per testare il corretto funzionamento di base.
Solo quando tutte le funzionalità saranno disponibili, l'applicazione verrà rilasciata come Beta e sempre con lo scopo di individuare eventuali instabilità o bug di sistema.
Non capisco la critica riportata dal vostro thread.

PS. Il fatto di dire "Conoscete" è per non dare del tu durante la conversazione.
Inoltre la frase non aveva alcuna critica nei vostri confronti, bensì solo una domanda volta a sottolineare la distinzione fra Alpha, Beta e Stable.
Prima di affermare/credere/millantare mancate conoscenze dei vostri interlocutori, pensate a chi potreste avere di fronte; e soprattutto visto quello che è comunemente una alpha e le precedenti affermazioni.

Io personalmente so cosa è una Alpha release *generalmente* nel mondo informatico.

Tutto qua. Grazie.

IO pe

tmit
18.10.2011, 11.30
In fase Alpha (come indicato dal changelog) la release dell'applicazione viene rilasciata esclusivamente per testare il corretto funzionamento di base.
Solo quando tutte le funzionalità saranno disponibili, l'applicazione verrà rilasciata come Beta e sempre con lo scopo di individuare eventuali instabilità o bug di sistema.
Non capisco la critica riportata dal vostro thread.

PS. Il fatto di dire "Conoscete" è per non dare del tu durante la conversazione.
Inoltre la frase non aveva alcuna critica nei vostri confronti, bensì solo una domanda volta a sottolineare la distinzione fra Alpha, Beta e Stable.

technofab
18.10.2011, 11.15
Citazione Originariamente Scritto da tmit
Conoscete il signficato di Alpha?
L'applicazione è in fase di sviluppo e dunque ci vuole tempo affinchè le funzionalità vengano popolate.
Certo, non sono/siamo, visto che usi il plurale, degli stupidi, ma leggevo anche questo:

L'interfaccia grafica è pressocchè identica a quella del MoMi su iPhone.
Per quanto concerne le funzionalità, stiamo cercando di implementare le stesse presenti sul MoMi attualmente.


Alpha spesso è sinonimo di "pieno di bug" e quindi instabile ma le funzionalità sono quasi a regime..

Almeno per NOI informatici.

tmit
18.10.2011, 11.11
Conoscete il signficato di Alpha?
L'applicazione è in fase di sviluppo e dunque ci vuole tempo affinchè le funzionalità vengano popolate.

technofab
18.10.2011, 10.13
Citazione Originariamente Scritto da tmit
Le Alpha sono state aperte pubblicamente, il link è il seguente:

https://android.labs.ovh.com/
L'ho installato... ma ha solo la gestione dei vps che non ho !

tmit
18.10.2011, 09.09
Le Alpha sono state aperte pubblicamente, il link è il seguente:

https://android.labs.ovh.com/

technofab
17.10.2011, 17.00
Citazione Originariamente Scritto da tmit
L'interfaccia grafica è pressocchè identica a quella del MoMi su iPhone.
Per quanto concerne le funzionalità, stiamo cercando di implementare le stesse presenti sul MoMi attualmente.
News?

tmit
22.09.2011, 17.02
L'interfaccia grafica è pressocchè identica a quella del MoMi su iPhone.
Per quanto concerne le funzionalità, stiamo cercando di implementare le stesse presenti sul MoMi attualmente.

technofab
22.09.2011, 16.29
Citazione Originariamente Scritto da tmit
Quando verrà rilasciata la beta pubblica di test si
Peccato avrei voluto far aprte anche prima! Un idea spannometrica del rilascio, e delle funzioni che sono/saranno implementate?

tmit
22.09.2011, 16.23
Quando verrà rilasciata la beta pubblica di test si

technofab
22.09.2011, 15.25
Sono sysadmin e utilizzatore di android, c'è modo di entrare tra i testers?

tmit
22.09.2011, 15.20
Stiamo lavorando e il progetto è già ad un punto di sviluppo delle prime due versioni Alpha.
Al momento lo sviluppo continua internamente.
Vi preghiamo di attendere affinchè esca la prima beta

teddy
29.03.2011, 16.25
Sarebbe molto utile una versione per Android, vista l'attuale maggior diffusione degli smartphone Android rispetto ai sistemi mobili Apple. Molti utenti la stanno richiedendo su altri forum, vedi
http://forum.ovh.co.uk/showthread.php?t=5012&page=2
Cosa possiamo fare per rendere possibile un Momi Android?

torpado
11.03.2011, 11.18
tradotto

oles@ovh.net
11.03.2011, 08.28
Buongiorno,
la versione 1.3 è disponibile da questa mattina.

Amichevolmente
Octave

MoMi
http://itunes.apple.com/us/app/momi/id410337385?mt=8

Changelog:

iPad:
- navigazione semplificata grazie alla presenza dello split view.

Domini:
- Registrare domini, pagare in punti fedeltà.
- Rimuovere il filtro dalla lista domini , quando nessun dominio è selezionato : un errore è visualizzato quando l'azione non è consentita.
- Indicizzazione nel caso la lista domini abbia più di 100 oggetti.

Server Dedicati :
- Backdoor survey (RTM).
- Gestione contatti.
- Rimuovere il filtro dalla lista server, tutti i server selezionati : un errore è visualizzato quando l'azione non è consentita.
- Indicizzazione nel caso la lista servers abbia più di 100 oggetti.

Identificazione:
-L'ultimo account utilizzato è automaticamente caricato nella form login.
- Verifica presenza suffisso "-ovh" nel nic-handle.

Report utente:
- Aggiunge configurazione hardware/software nel mail report.

oles@ovh.net
26.02.2011, 06.08
Disponibile.

MoM
http://www.ovh.com/fr/support/outils/mom.xml
MoMi
http://itunes.apple.com/us/app/momi/id410337385?mt=8

axelgenus
25.02.2011, 13.21
Citazione Originariamente Scritto da mikkoc
android please!!
+1

mikkoc
25.02.2011, 13.09
android please!!

torpado
25.02.2011, 09.57
update versione 1.2 disponibile :

- Multi-languages:
English, French, German, Czech, Spanish, Finnish, Italian, Dutch, Polish, Portuguese.

- Automatic reconnection.

- Dedicated servers:
- Management of the machine monitoring.
- Management of monitoring services.
- Management of Secondary DNS.
- Improved MRTG interface (iPhone).

- Performance:
- Improved memory management.

- User report:
- Ability to send an incident report with the mail application.

torpado
10.02.2011, 11.24
Citazione Originariamente Scritto da ciberdany
Notavo ora che su Apple store esiste una app non ufficiale per gestire server ovh e similari, é francese e si chiama imanager...facevano prima a comprarsela quelli di ovh piuttosto che farla da zero che neanche la stanno aggiornando
ecco qui l'aggiornamento per MoMi alla 1.1 =>

http://itunes.apple.com/us/app/momi/id410337385?mt=8#

ciberdany
04.02.2011, 03.31
Notavo ora che su Apple store esiste una app non ufficiale per gestire server ovh e similari, é francese e si chiama imanager...facevano prima a comprarsela quelli di ovh piuttosto che farla da zero che neanche la stanno aggiornando

ciberdany
07.01.2011, 14.37
Citazione Originariamente Scritto da axelgenus
Si può configurare in modo che il telefono controlli in maniera autonoma se ci sono mail ogni tot minuti; controlla nelle impostazioni della posta.
lo so ma siccome non leggo tutte le mail che arrivano ho il cerchietto con le mail ancora da leggere, ora segna 83 per esempio, anche se tra 20 minuti segna 84 non me ne accorgo magari, e comunque dovrei aprire la posta per leggere le mail, poi le notifiche sono per tutte le mail che ho configurato, l'80 percento è pubblicità anche per quello finisce che mi dimentico di cancellarle o leggerle :P, e per pubblicità non intendo spam, magari sono newsletter

axelgenus
07.01.2011, 09.49
Citazione Originariamente Scritto da ciberdany
Comunque non male l'idea della app, così grazie alle notifiche push a schermo potremmo essere avvisati di cose gravi, in modo più immediato che l'email, anche perché ad esempio nelle mail dell'iphone fino a quando non vado a leggerle non mi accorgo se è arrivato qualcosa di importante, e non è che ogni 10 minuti vado a controllare :P
Si può configurare in modo che il telefono controlli in maniera autonoma se ci sono mail ogni tot minuti; controlla nelle impostazioni della posta.

ciberdany
07.01.2011, 03.29
l'app è tutta in francese, non capisco il senso, avrebbe avuto più senso farla in inglese, si vede che la maggioranza dei clienti ovh è francese :/
Anche lo stesso mom ha alcune parti ancora non tradotte, ma siccome non è completo con tutte le funzioni del manager vero e proprio, finisce che ho paura che non mi compaia qualcosa e non lo uso mai
Comunque non male l'idea della app, così grazie alle notifiche push a schermo potremmo essere avvisati di cose gravi, in modo più immediato che l'email, anche perché ad esempio nelle mail dell'iphone fino a quando non vado a leggerle non mi accorgo se è arrivato qualcosa di importante, e non è che ogni 10 minuti vado a controllare :P

axelgenus
06.01.2011, 16.37
Citazione Originariamente Scritto da ciberdany
non era necessario creare una app forse, bastava creare una webapp in html5 e ajax poi da iphone impostando collegamento su home sarebbe diventata proprio come una app, con un poco più di richiesta di banda per l'utilizzo :P, ora la scarico vediamo un pò ....
Si e forse sarebbe stato anche meglio (tenendo conto che non esiste solo iPhone e soprattutto che la maggior parte dei professionisti preferisce altro al melafonino) però il consumo di banda sarebbe stato maggiore.

ciberdany
06.01.2011, 16.34
non era necessario creare una app forse, bastava creare una webapp in html5 e ajax poi da iphone impostando collegamento su home sarebbe diventata proprio come una app, con un poco più di richiesta di banda per l'utilizzo :P, ora la scarico vediamo un pò ....

axelgenus
04.01.2011, 14.11
Citazione Originariamente Scritto da mikkoc
è pianificata una versione per android?
Interessa anche me.

mikkoc
04.01.2011, 13.54
è pianificata una versione per android?

oles@ovh.net
04.01.2011, 13.30
Buongiorno,
Dopo 6 mesi di sviluppo e molti rifiuti di pubblicazione da parte di Apple di una
prima App di Ovh ci siamo riusciti

Invece di sviluppare un'applicazione completa per poi
dover ritirare gli elementi per essere accettati da Apple,
abbiamo cambiato strategia e sviluppato una App minimalista
che arricchiremo ogni 10 giorni con nuove funzionalità.
L'idea è di trasformare MoM in MoMi e dunque proporvi tutto quello
che già esiste nel ManagerV3 e nel MoM.
Riavviare server, vedere i grafici di banda, cambiare DNS per un dominio,
vedere i logs del sito, cambiare il n° di redirezione del proprio numero di telefono,
vedere i fax, etc ...

Infine, è partito ...

Per saperne di più:
http://itunes.apple.com/fr/app/momi/id410337385?mt=8

MoMi utilizza le SoAPI via SSL. Funziona in 3G o Wifi.
su iPhone ed iPad.

Per saperne di più sui SoAPÏ:
http://www.ovh.com/soapi/it/

Amichevolmente
Octave