OVH Community, your new community space.

Password scaduta


tmit
15.03.2011, 09.38
Questa è inoltre la stessa risposta che hai ricevuto dal supporto quando hai richiesto assistenza

Foccart
15.03.2011, 06.44
no purtroppo no, con WS2008R2 al momento dell'istallazione l'admin può scegliere se impostare le password di accesso su "never expired" o a scadenza, se impostate a scadenza c'è un numero massimo di giorni entro i quali la password può essere cambiata esauriti i quali l'account si blocca senza possibilità di accesso ne con la vecchia password ne lasciando il campo in bianco per reimpostarla, l'unico modo è accedere con un altra utenza con permessi di amministrazione fare l'unlock dell'account (perchè viene proprio bloccato) e reimpostare la password. Nel mio caso io avevo i dati per un solo account di accesso (quello bloccato) e quindi non c'era modo di accedere.
Impossibile reimpostare la password riavviando il server in modalità rescue pro, ho risolto riavviando il server in modalità Winrescue dall' OVH Manager, collegandosi con un client VNC c'è un tool che ti permette di sbloccare gli account bloccati e di reimpostare le password, tra l'altro ha un interfaccia grafica di semplice utilizzo, magari chi in futuro si troverà nelle stesse condizioni può trovare questo post utile visto che nelle guide ovh è menzionata solo la modalità rescue pro per server linux.

torpado
14.03.2011, 15.28
Citazione Originariamente Scritto da Foccart
Ho avuto un problema su un dedicato con Windows Server 2008R2 Web Edition, credo che la password di amministratore sia scaduta e non riesco più ad accedere, non dovrebbe essere impostata su "never expired"? 2 giorni fa collegandomi in remoto avevo visto un popup di avviso sulla password in scadenza che era poi sparito e non gli avevo dato peso più di tanto, qualcuno può risolvere?
Quando ti viene comunicato questo errore hai la possibilità di digitarte la vecchia e nuova password

Foccart
13.03.2011, 19.26
Ho avuto un problema su un dedicato con Windows Server 2008R2 Web Edition, credo che la password di amministratore sia scaduta e non riesco più ad accedere, non dovrebbe essere impostata su "never expired"? 2 giorni fa collegandomi in remoto avevo visto un popup di avviso sulla password in scadenza che era poi sparito e non gli avevo dato peso più di tanto, qualcuno può risolvere?