OVH Community, your new community space.

Reinstallare server


torpado
25.03.2011, 08.49
Citazione Originariamente Scritto da Icar0
..
Cosa devo fare?

Grazie.
Prova ad inserire la stringa di errore su google

Icar0
25.03.2011, 08.40
Ok, ho reinstallato tutto e messo la ubuntu desktop 10 con x2go, però quando provo a connettermi mi viene questo errore:
http://img508.imageshack.us/img508/7302/serverg.jpg

Cosa devo fare?

Grazie.

claber
24.03.2011, 18.55
puoi anche far partire l'installazione da manager scegliendo "partizionamento personalizzato" e poi "formattare solo il primo disco". ovviamente assicurati che i dati siano sul disco giusto, o che siano in raid 1
un backup è comunque d'obbligo

mac
24.03.2011, 13.50
prima di tutto fai un backup di tutto quello che vuoi sicuramente recuperare. L'imprevisto o l'errore possono sempre capitare.
A questo scopo puoi usare lo spazio FTP di backup che ti fornisce OVH.

Per quanto riguarda la tua domanda, se la /home è fisicamente su una partizione separata è fattibile e abbastanza agevole reinstallare (usando il rescue-pro e NON la reinstallazione via manager) mantenendola intatta.
Se non è separata, puoi, con un po' di cautela, separarla e poi procedere come sopra.

L'alternativa, forse più veloce, è reinstallare dal manager (DOPO aver fatto il backup di tutta la /home su FTP) e poi ripristinare il backup.

ciao

Icar0
24.03.2011, 13.01
Ciao,

ho diversi problemi sul mio server dedicato e sono ancora alla versione ubuntu 8.04 e quindi volevo reinstallare il server e passare alla 10.04 tls pronta per l'uso, solo che non vorrei perdere i dati che stanno sulla \home.

E' possibile eseguire questa reinstallazione formattando solo la \root e lasciare intatta la \home.

Se si, come devo fare?

Grazie.