OVH Community, your new community space.

dominio in corso di installazione


Napdj
10.01.2009, 11.26
allora in poche parole avevo scordato di inserire nel file della zona il record ns del server secondario e poi avevo dei problemi sul seriale che il webmin non riusciva a incrementare.mi ha fatto dannare per farlo fungere.un ringraziamento speciale a torpado e a domenico per l'infinita pazienza che hanno avuto con me

ibanez89
09.01.2009, 20.24
ottimo... quindi soluzione nella prossima puntata in edicola

Napdj
09.01.2009, 18.12
vai con lo spumanteeeeee .ci so riuscitoooo GRAZIE AL SUPPORTO.CMQ PIù TARDI VI POSTO LA SOLUZIONE

Napdj
09.01.2009, 16.11
attendiamo con ansia prima di stappare eventuali spumanti

Napdj
09.01.2009, 11.01
spero proprio che vada.mazza certo che ti fa dannare sto dns.(come tutti i dns quando non vogliono andare)per l'iptables l'ho resettato dovrei aver risolto il problema che mi esponevi al telefono

dprima
09.01.2009, 10.15
Citazione Originariamente Scritto da Napdj
di tutto quello che è successo sul mio dominio ho capito solo una cosa i server dns non mi possono proprio vedere. come si dice dalla mie parti (eè ad asssi matt) traduco: è da uscire matti

Abbiamo rilanciato l'aggiornamento dei DNS...
visto che adesso la zona sul nameServer primario sembra esser stata creata correttamente
la richiesta di aggiornamento andrà a ricreare copia speculare della zonaDNS
anche sul nameServer secondario.

Napdj
08.01.2009, 17.04
di tutto quello che è successo sul mio dominio ho capito solo una cosa i server dns non mi possono proprio vedere. come si dice dalla mie parti (eè ad asssi matt) traduco: è da uscire matti

Napdj
30.12.2008, 15.50
ciao torpado facendo il test dal link che mi hai dato tu mi esce scritto sta cosa:


DNSCHECK [KS25771.KIMSUFI.COM]: OK



DNSCHECK [NS.KIMSUFI.COM]: FAILED

Server: ns.kimsufi.com
Address: 213.186.33.199

Query about ochioriousrecordingstudio.it for record types ANY
Trying ochioriousrecordingstudio.it ...
Query done, 3 answers, authoritative status: no error
ochioriousrecordingstudio.it 604800 IN SOA ochioriousrecordingstudio.it napdj.libero.it (
2 ;serial (version)
604800 ;refresh period (1 week)
86400 ;retry interval (1 day)
2419200 ;expire time (4 weeks)
604800 ;default ttl (1 week)
)
ochioriousrecordingstudio.it 604800 IN NS ks25771.kimsufi.com
ochioriousrecordingstudio.it 604800 IN A 91.121.76.173


*ERROR*: There should at least be two nameservers configured (i.e. two NS records)


*ERROR*: The nameservers specified in the form are different from the ones indicated in the zone file.
The ones specified in the form are:
KS25771.KIMSUFI.COM, NS.KIMSUFI.COM,

While those listed in the zone file are:
KS25771.KIMSUFI.COM,
intanto ho avviato un nuovo aggiornamento del dns mettendo i vostri dns.dimmi se la configurazione è giusta

Napdj
29.12.2008, 20.31
spiegami dove sbaglio.è la stessa configurazione del dominio che ho .com facendo il dig mi esce questo:
; <<>> DiG 9.4.2-P1 <<>> ochioriousrecordingstudio.it
;; global options: printcmd
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 34737
;; flags: qr aa rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 1, AUTHORITY: 1, ADDITIONAL: 0

;; QUESTION SECTION:
;ochioriousrecordingstudio.it. IN A

;; ANSWER SECTION:
ochioriousrecordingstudio.it. 604800 IN A 91.121.76.173

;; AUTHORITY SECTION:
ochioriousrecordingstudio.it. 604800 IN NS ochioriousrecordingstudio.it.

;; Query time: 0 msec
;; SERVER: 127.0.0.1#53(127.0.0.1)
;; WHEN: Mon Dec 29 21:18:26 2008
;; MSG SIZE rcvd: 76

se lo faccio sul .com esce questo:
; <<>> DiG 9.4.2-P1 <<>> ochioriousrecordingstudio.com
;; global options: printcmd
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 26382
;; flags: qr aa rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 1, AUTHORITY: 1, ADDITIONAL: 0

;; QUESTION SECTION:
;ochioriousrecordingstudio.com. IN A

;; ANSWER SECTION:
ochioriousrecordingstudio.com. 604800 IN A 91.121.76.173

;; AUTHORITY SECTION:
ochioriousrecordingstudio.com. 604800 IN NS ochioriousrecordingstudio.com.

;; Query time: 0 msec
;; SERVER: 127.0.0.1#53(127.0.0.1)
;; WHEN: Mon Dec 29 21:20:01 2008
;; MSG SIZE rcvd: 77

a me sembra lo stesso eppure il .com funge benissimo,tanto è vero che c'è un sito sopra.correggimi se sbaglio

torpado
29.12.2008, 18.43
Citazione Originariamente Scritto da Napdj
quanto ci mette ad aggiornarsi il dns .it? sono già 6 giorni che l'ho richiesto.
nella zona create sul tuo DNS primario manca il record che definisce NS secondario. Per questo motivo la tua richiesta di update dns non va a buon fine.

Napdj
28.12.2008, 10.41
quanto ci mette ad aggiornarsi il dns .it? sono già 6 giorni che l'ho richiesto.

torpado
22.12.2008, 17.20
Citazione Originariamente Scritto da Napdj
spiegatemi bene come fare che non ci ho capito molto.seconda cosa questa procedura viene fatta dall'ovh o devo farla io e se devo farla io come devo muovermi??
ho visto che hai richiesto un update DNS per utilizzare il tuo server come DNS primario.
prima di fare questa operazione potresti verificare la zona del dominio.IT sui DNS che intendi utilizzare:

http://www.nic.it/cgi-bin/DNSCheck/index.cgi

se l'operazione fallisce nuovamente e se non riesci a configurare correttamente la zona del tuo DNS primario, puoi dal manager indicare l'utilizzo dei DNS ovh:

dns13.ovh.net
ns13.ovh.net

Questa operazione la richiedi dal manager:

selezioni il dominio=>riassunto dominio e clicchi => modificare i DNS associati al dominio ...

In questo modo, la zona sarà gestita dai nostri DNS e dal manager potrai modificare i record che ti interessano.

ibanez89
22.12.2008, 14.45
Citazione Originariamente Scritto da Napdj
spiegatemi bene come fare che non ci ho capito molto.seconda cosa questa procedura viene fatta dall'ovh o devo farla io e se devo farla io come devo muovermi??
devi farlo te... entra nel manager, selezioni il tuo dominio, vai a Nome a dominio & DNS, da li vai a Zona DNS, clicca sul pulsante Modifica, selezioni il campi A e inserisci l'ip del tuo dedicato

Napdj
22.12.2008, 14.21
spiegatemi bene come fare che non ci ho capito molto.seconda cosa questa procedura viene fatta dall'ovh o devo farla io e se devo farla io come devo muovermi??

ibanez89
22.12.2008, 11.18
torpado anche quando il server non risponde al ping arriva in francese

Napdj per far puntare il tuo dominio al tuo dedicato basta che nel pannello di gestione del dns assegni al record A l'ip del tuo server

non so come funziona bind quindi non ho idea se vuoi fare altro

torpado
22.12.2008, 11.00
Citazione Originariamente Scritto da Napdj
ecco la mail che mi è arrivata:
Madame, Monsieur,

Bonjour,

Afin de terminer l'installation de votre domaine ochioriousrecordingstudio.it, NicIt, le registre des .it a contrôlé
les dns que vous aviez précisé durant la commande de votre domaine:
TodoRobot:omain::Create:otIT=HASH(0x82de010)

Cependant, ce contrôle a échoué. Nous allons réitérer l'installation des DNS sous 2 heures.

Si la zone reste invalide lors du second test, votre domaine restera associé aux dns de parking et
vous pourrez changer modifier explicitement vos DNS depuis votre manager.

Pour toute information complémentaire ou si vous voulez changer de dns contactez-nous à:
support@ovh.com
Il dominio è stato registrato ed al momento risulta su parking dns di ovh. questo perchè il test della zona per il tuo dominio.it non è passato.

Per quanto riguarda la email ricevuta in francese, grazie per la segnalazione.

Napdj
22.12.2008, 09.31
ecco la mail che mi è arrivata:
Madame, Monsieur,

Bonjour,

Afin de terminer l'installation de votre domaine ochioriousrecordingstudio.it, NicIt, le registre des .it a contrôlé
les dns que vous aviez précisé durant la commande de votre domaine:
TodoRobot:omain::Create:otIT=HASH(0x82de010)

Cependant, ce contrôle a échoué. Nous allons réitérer l'installation des DNS sous 2 heures.

Si la zone reste invalide lors du second test, votre domaine restera associé aux dns de parking et
vous pourrez changer modifier explicitement vos DNS depuis votre manager.

Pour toute information complémentaire ou si vous voulez changer de dns contactez-nous à:
support@ovh.com

ibanez89
20.12.2008, 20.06
postala vediamo se riusciamo a tradurla

Napdj
20.12.2008, 17.45
praticamente se io faccio un check dns sul mio dominio .it mi esce che i server dns sono i parking ovvero dove il dominio è parcheggiato perchè non avevo configurato il server bind9 sul mio dedicato.adesso che lo ho fatto vorrei far puntare il mio dominio non più sul parking dell'ovh ma sul mio server dns che sta sul mio dedicato come ho fatto con l'altro dominio che ho quà.mi è arrivata una mail dall'ovh in francese dove mi spiega come fare ma non so il francese

ibanez89
20.12.2008, 17.13
io non ho capito cosa vuoi fare... cioè far puntare il tuo dominio dall'hosting ovh al tuo server?

Napdj
20.12.2008, 16.00
nessuno può aiutarmi a spostare il dns dal parking dell'ovh al mio server?mi dice sempre domino in corso di installazione

Napdj
20.12.2008, 11.32
come faccio a spostare dai dns di ovh parking al mio dns del server il puntamento del dominio?