OVH Community, your new community space.

[WordPress] Impossibilità di effettuare qualsiasi update.


torpado
18.07.2011, 14.19
Citazione Originariamente Scritto da Amexis

poichè in precedenza ho lamentato problemi dal pannello aggiornamenti di wordpress, è giusto far presente ora che questi problemi non sembrano più esserci e che gli ultimi aggiornamenti sono andati benissimo.
Grazie per il lavoro svolto.
Perfetto!

Amexis
18.07.2011, 13.03


poichè in precedenza ho lamentato problemi dal pannello aggiornamenti di wordpress, è giusto far presente ora che questi problemi non sembrano più esserci e che gli ultimi aggiornamenti sono andati benissimo.
Grazie per il lavoro svolto.

torpado
12.07.2011, 09.41
Wordpress 3.2 e versione di PHP

Se utilizzate ancora PHP4 sul vostro hosting e volete effettuare un upgrade sul vostro sito a Wordpress 3.2, potete passare a PHP5 facilmente tramite l'utilizzo di .htacces :

http://guida.ovh.it/Php5inOVH

--8<-------
I nuovi piani di hosting. di default, utilizzano PHP5
--8<-------

tmit
21.06.2011, 13.44
Abbiamo effettuato i controlli del caso.
Con l'ultima versione di Wordpress messa a disposizione (Versione 3.1.3)
gli script di upgrade entrano in errore in fase di aggiornamento
causa la chiamata alla funzione interna di wordpress download_url()
Codice PHP:
$download_file download_url($package); 
Questo problema è stato segnalato, ma non essendo causato direttamente
da OVH, bensì dalle procedure usate all'interno del codice di Wordpress, stiamo
studiando una soluzione al problema.

Tengo a precisare che la procedura entra in errore rilasciando un errore di questo tipo
Codice:
Forbidden
You don't have permission to access /WordPress3/wp-admin/update.php on this server.
Additionally, a 403 Forbidden error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
ma, subito dopo, quando termina l'operazione, si potrà aggiornare la pagina
e si avrà modo di poter utilizzare nuovamente sia il frontend sia il backend del CMS.
L'aggiornamento si conclude normalmente e non viene più segnalato dal sistema di wp-admin.


ATTENZIONE
Per casi specifici, non essendo il forum un area di dibattito per problemi singoli
vi invito caldamente, come sempre, di contattarci direttamente tramite mail
al supporto (supporto@ovh.it) aprendo direttamente un Ticket Incidente sull'hosting
in questione, così da poter accelerare i tempi per le verifiche ed eventuali correzioni.

Amexis
20.06.2011, 13.16


comunque il fatto di ricorrere sempre al ftp (per mettere il one click dovrei cancellare quanto fatto fin'ora sul blog) è alquanto seccante e fa perdere tempo prezioso. Per cui questa situazione è abbastanza scomoda. Spero che la possiate risolvere sennò dovrò cambiare lidi.

falybros
06.06.2011, 12.08
Citazione Originariamente Scritto da Amexis
i problemi con l'aggiornamento direttamente dalla bacheca di Wordpress continuano, per cui da lì non si può passare.
anche a me non vanno gli aggiornamenti (sia di wordpress stesso, sia dei temi e sia dei plugin)
invece quando si cerca di installare un nuovo tema o plugin, dalla ricerca, fa scadere la pagina ma riesce ad installarlo

Amexis
05.06.2011, 11.54
Citazione Originariamente Scritto da tmit
Faccio presente che è sempre stato possibile.

i problemi con l'aggiornamento direttamente dalla bacheca di Wordpress continuano, per cui da lì non si può passare.

tmit
03.06.2011, 09.32
Faccio presente che è sempre stato possibile.

sysoveride
02.06.2011, 19.36
Citazione Originariamente Scritto da tmit
Da test eseguiti non risultano problemi ad effettuare aggiornamenti automatici tramite pannello backend di WP con il modulo one-click automatico installabile attualmente.
Quindi ora è possibile eseguire gli aggiornamenti automatici sia di Wordpress che dei suoi plugin/temi ?

Anche se si ha installato Wordpress manualmente ?

tmit
30.05.2011, 10.13
Da test eseguiti non risultano problemi ad effettuare aggiornamenti automatici tramite pannello backend di WP con il modulo one-click automatico installabile attualmente.

Amexis
28.05.2011, 17.13
Scusatemi, ma è davvero una scocciatura aggiornare manualmente ogni volta, soprattutto quando ci sono nuove versioni di Wordpress

torpado
11.05.2011, 11.30
Citazione Originariamente Scritto da sysoveride
Qualcuno che puoi rispondermi ?
Per il momento e per questioni di sicurezza di tutti i domini ospitati sui piani di hosting :

l'installazione di plugins e gli update sono possibili solo se eseguiti manualmente.

Stiamo cercando una soluzione ideale che continui a garantire la sicurezza seppure utilizzando le procedure automatiche fornite dai CMS in uso.

sysoveride
10.05.2011, 12.08
Qualcuno che puoi rispondermi ?

sysoveride
08.05.2011, 22.30
UP Mi servirebbe una risposta xD

sysoveride
06.05.2011, 23.27
Salve a tutti, avevo letto in un post precedente su questo forum, che per quanto riguarda il cms Wordpress, la piattaforma di blogging, c'erano alcuni problemi con l'update automatico dei plugin, dei temi e del sistema stesso, e vari problemi di visualizzazione nell'area admin .

Ora volevo sapere se questi problemi verranno risolti ed eventualmente avere anche una tempistica .

torpado
05.05.2011, 16.13
Citazione Originariamente Scritto da Amexis
Ho trovato problemi nell'aggiornamento del tema Sliding Door 2.6.1 di Wayne Connor

e nell'installazione del plugin Pagine link to.

L'aggiornamento di uno solo di questi elementi ha bloccato wordpress, ed in seguito è apparso il messaggio aggiornamento non effettuato, ho dovuto fare gli aggiornamenti manualmente.
grazie, feedback riportato agli admin che stanno lavorando alla gestione dei moduli 1 click

Amexis
05.05.2011, 15.16
Ho trovato problemi nell'aggiornamento del tema Sliding Door 2.6.1 di Wayne Connor

e nell'installazione del plugin Pagine link to.

L'aggiornamento di uno solo di questi elementi ha bloccato wordpress, ed in seguito è apparso il messaggio aggiornamento non effettuato, ho dovuto fare gli aggiornamenti manualmente.

Amexis
04.05.2011, 21.19
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Plugins e Temi sono funzionanti anche tramite metodo automatico da pannello amministrazione Wordpress

io riscontro problemi anche con l'aggiornamento dei temi e dei plugin......

azrael666x
19.04.2011, 13.57
Abbiamo fatto presente l'esistenza del problema per molteplici utenti alla sezione che gestisce questi aspetti.

L'operazione sarà resa funzionante secondo le tempistiche previste per queste situazioni e le priorità di OVH.

wasabi
12.04.2011, 09.42
sarà mai resa funzionante l'operazione visto che con altri gestori non ci sono di questi problemi?

torpado
07.04.2011, 14.30
Citazione Originariamente Scritto da tormento
Vale lo stesso anche per Plugin e Temi o quelli vanno?
Plugins e Temi sono funzionanti anche tramite metodo automatico da pannello amministrazione Wordpress

tormento
07.04.2011, 13.38
Citazione Originariamente Scritto da torpado
e segui le istruzioni per l'update manuale sopra postate, per i motivi sopra citati
Vale lo stesso anche per Plugin e Temi o quelli vanno?

torpado
07.04.2011, 13.36
Citazione Originariamente Scritto da tormento
Avevo installato la 3.1 e ho provato a lanciare l'automatico alla 3.1.1.
Esegui il download :
http://wordpress.org/download/

e segui le istruzioni per l'update manuale sopra postate, per i motivi sopra citati

tormento
07.04.2011, 13.18
Citazione Originariamente Scritto da torpado
quale aggiornamento stai eseguendo ?
Avevo installato la 3.1 e ho provato a lanciare l'automatico alla 3.1.1.

torpado
07.04.2011, 13.17
Citazione Originariamente Scritto da tormento
Io l'ho installato manualmente, senza l'automatismo da pannello di controllo.

Perché gli aggiornamenti non vanno nemmeno a me?
quale aggiornamento stai eseguendo ?

tormento
07.04.2011, 13.14
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Stiamo lavorando sui moduli CMS 1 click per migliorare anche l'aspetto degli aggiornamenti.
Io l'ho installato manualmente, senza l'automatismo da pannello di controllo.

Perché gli aggiornamenti non vanno nemmeno a me?

torpado
07.04.2011, 12.04
Citazione Originariamente Scritto da TheGeek
Per prima cosa un saluto a tutta la comunità,
ho comprato da poco un dominio su ovh con housing di tipo perso.
Ho fatto installare il modulo wordpress sul mio dominio e dopo 24 ore ( anche se ho letto in giro che al massimo ce ne volevano 4, ma non è un problema) era tutto installato correttamente.
Il mio problema reale è che se provo ad effettuare un update di un qualsiasi plug-in o tema mi si caricara la pagina di resoconto delle operazioni di update vuota e mi viene mandato un file vuoto di nome update.php.
Ho controllato nella cartella wp-content e sono presenti i file per gli update, ma non vengono decompressi completamente (eccetto in un'unica occasione in cui un plugin è stato decompresso in parte).
Poiche' non ho idea su dove andare a cercare il php_error.log, vorrei sapere se qualcuno di voi avesse qualche idea o qualche spiegazione sulla faccenda.
Anticipatamente grazie per l'attenzione
TheGeek
Questo link ufficiale wordpress riporta gli step da seguire per l'update manuale :

http://codex.wordpress.org/Upgrading_WordPress

Qui i passaggi ulteriormente dettagliati

Per il momento questa è la via da seguire per gli update. Stiamo verificando la possibilità di permettere gli update automatici senza per questo compromettere l'aspetto di sicurezza.

torpado
07.04.2011, 11.55
Citazione Originariamente Scritto da tormento
Confermo.

Tra l'altro ho provato anche ad effettuare un installazione manuale di WordPress, ovvero creando il DB mySQL e trasferendo via FTP la distribuzione.

Gli aggiornamenti non funzionano decisamente, sembra quasi un problema di permessi.

Se qualcuno, cortesemente, potesse controllare...

Basta fare un'installazione della 3.0 e provare ad aggiornarla.
Siamo al corrente del problema ed è un problema di permessi blocatti sul servizio di hosting, per questioni di sicurezza.
Stiamo lavorando sui moduli CMS 1 click per migliorare anche l'aspetto degli aggiornamenti.

L'aggiornamento, al momento, resta comunque effettuabile manualmente via FTP.

tormento
07.04.2011, 08.26
Confermo.

Tra l'altro ho provato anche ad effettuare un installazione manuale di WordPress, ovvero creando il DB mySQL e trasferendo via FTP la distribuzione.

Gli aggiornamenti non funzionano decisamente, sembra quasi un problema di permessi.

Se qualcuno, cortesemente, potesse controllare...

Basta fare un'installazione della 3.0 e provare ad aggiornarla.

TheGeek
04.04.2011, 21.29
Per prima cosa un saluto a tutta la comunità,
ho comprato da poco un dominio su ovh con housing di tipo perso.
Ho fatto installare il modulo wordpress sul mio dominio e dopo 24 ore ( anche se ho letto in giro che al massimo ce ne volevano 4, ma non è un problema) era tutto installato correttamente.
Il mio problema reale è che se provo ad effettuare un update di un qualsiasi plug-in o tema mi si caricara la pagina di resoconto delle operazioni di update vuota e mi viene mandato un file vuoto di nome update.php.
Ho controllato nella cartella wp-content e sono presenti i file per gli update, ma non vengono decompressi completamente (eccetto in un'unica occasione in cui un plugin è stato decompresso in parte).
Poiche' non ho idea su dove andare a cercare il php_error.log, vorrei sapere se qualcuno di voi avesse qualche idea o qualche spiegazione sulla faccenda.
Anticipatamente grazie per l'attenzione
TheGeek