OVH Community, your new community space.

IMAP session state is inconsistent


tormento
09.05.2011, 16.43
E' proprio difficile questo errore da risolvere =)

torpado
04.05.2011, 16.12
Citazione Originariamente Scritto da tormento
Che resta sempre aperto ed irrisolto =)
Come da risposta al ticket : #700581 in data 04/05/11 02:16:39

Gli admin stanno lavorando alla soluzione del problema indicato :

errore durante la modifica del nome cartelle

tormento
03.05.2011, 10.37
Che resta sempre aperto ed irrisolto =)

torpado
26.04.2011, 19.03
Citazione Originariamente Scritto da tormento
Il ticket più lungo della storia. O sono loro che non mi capiscono (in Francia) o non trovano il problema...
Grazie per la segnalazione ho provveduto a contattare l'admin che lo ha i gestione per sollecitare la chiusura del ticket

tormento
26.04.2011, 18.12
Il ticket più lungo della storia. O sono loro che non mi capiscono (in Francia) o non trovano il problema...

torpado
07.04.2011, 14.46
Citazione Originariamente Scritto da tormento
Un ticket a dire il vero l'ho aperto ma da

Pannello Di Controllo -> Assistenza online -> Accesso al supporto -> Contattare l'assistenza tecnica

ed in effetti è ancora lì, aperto.

Per capire, che differenza c'è tra quello e un "incidente"?
questa è la differenza :

supporto => richiedere consigli/soluzioni tecniche e commerciali sull'utilizzo/gestione/mantenimento dei servizi

incidente => segnalare un incidente quando si esclude la propria responsabilità tecnica in relazione ad un problema riportato.

* per evitare di avere un sistema ticket incidente intasato di richieste tecniche/commerciali, ovvero ingestibile, abbiamo introdotto
la clausola di addebito del costo dell'intervento all'utente:

Per gestire un incidente, OVH effettuerà una diagnostica.

Se la diagnostica rivela che l'incidente è responsabilità di OVH, la risoluzione del problema rientra nella garanzia di servizio accettata in fase di acquisto.

In caso contrario, la diagnostica, che potrà essere accompagnata da un preventivo, vi sarà fatturata €20.00 IVA esclusa (OVVERO €24.00 IVA inclusa)

(1): Se OVH è in grado di risolvere l'incidente durante la diagnostica, questa e l'intervento vi saranno fatturati contemporaneamente €20.00 IVA esclusa (OVVERO €24.00 IVA inclusa) .

tormento
07.04.2011, 14.38
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Aprendo un ticket incidente, come suggerito in precedenza, sottoponi il problema direttamente ad un admin.
Un ticket a dire il vero l'ho aperto ma da

Pannello Di Controllo -> Assistenza online -> Accesso al supporto -> Contattare l'assistenza tecnica

ed in effetti è ancora lì, aperto.

Per capire, che differenza c'è tra quello e un "incidente"?

torpado
07.04.2011, 14.33
Citazione Originariamente Scritto da tormento
In ogni caso, è possibile dare una "riavviata" o controllare la versione di Dovecot?
Aprendo un ticket incidente, come suggerito in precedenza, sottoponi il problema direttamente ad un admin.

Questo è il metodo immediato e da utilizzare nei casi in cui un problema/incidente non sia legato ad un'azione sbagliata dell'utente.

tormento
07.04.2011, 14.29
In ogni caso, è possibile dare una "riavviata" o controllare la versione di Dovecot?

torpado
07.04.2011, 14.23
Citazione Originariamente Scritto da tormento
Ho visto che negli status sembra tutto ok, tuttavia ho letto che sembra essere un problema di una build di Dovecot. A dire il vero non so se lo utilizziate

P.S: C'è scritto che in caso di incidente vengono addebitati 20€... Preferirei evitare.
ti riferisci a questo avviso :

Per gestire un incidente, OVH effettuerà una diagnostica.

Se la diagnostica rivela che l'incidente è responsabilità di OVH, la risoluzione del problema rientra nella garanzia di servizio accettata in fase di acquisto.

In caso contrario, la diagnostica, che potrà essere accompagnata da un preventivo, vi sarà fatturata €20.00 IVA esclusa (OVVERO €24.00 IVA inclusa)

(1): Se OVH è in grado di risolvere l'incidente durante la diagnostica, questa e l'intervento vi saranno fatturati contemporaneamente €20.00 IVA esclusa (OVVERO €24.00 IVA inclusa) .
Questo avviso non è riassumibile come hai fatto :

P.S: C'è scritto che in caso di incidente vengono addebitati 20€... Preferirei evitare.

tormento
07.04.2011, 14.16
Ho visto che negli status sembra tutto ok, tuttavia ho letto che sembra essere un problema di una build di Dovecot. A dire il vero non so se lo utilizziate

P.S: C'è scritto che in caso di incidente vengono addebitati 20€... Preferirei evitare.

torpado
07.04.2011, 12.47
Citazione Originariamente Scritto da tormento
Sto avendo problemi con il server IMAP, ovvero spostando cartelle tra varie sottocartelle ricevo al 99,99% l'errore:

IMAP session state is inconsistent, please relogin.
Protocollo:IMAP
Serverop3._____.eu
Porta:143
Codice errore:0x800CCCDD

e buonanotte.

Qualcuno ha idea del perché e come sistemare la cosa?
Non vi sono incidenti dichiarati in merito a questo problema.

In questo caso, se il problema persiste ancora, dichiara un incidente a partire da manager V3 -> Contattare il supporto -> Segnalare un incidente

tormento
07.04.2011, 09.30
Sto avendo problemi con il server IMAP, ovvero spostando cartelle tra varie sottocartelle ricevo al 99,99% l'errore:

IMAP session state is inconsistent, please relogin.
Protocollo:IMAP
Serverop3._____.eu
Porta:143
Codice errore:0x800CCCDD

e buonanotte.

Qualcuno ha idea del perché e come sistemare la cosa?