OVH Community, your new community space.

vKVM

bago
19.05.2009, 16.29
Io ho una CentOS con VMware server 2 su DRBD. L'ho installata a partire dalla loro CentOS, poi mi sono ricompilato il kernel a mio piacimento.

Non ho mai usato vKVM in questo processo.

iulius
19.05.2009, 16.11
Scusate ... mi sono dimenticato di dire che mi serve una macchina Server ( non desktop ) perché sopra vorrei mettere un panello per amministrare 3 -10 domini ma anche una VmWare 2 ... + altre 2-3 cosette e per fare tutto quanto serve un kernel con tutti moduli ( non si può usare quello di default messo da OVH ... Grazie ancora ...

bago
19.05.2009, 16.03
Citazione Originariamente Scritto da BUCCIARELLI DAVID
Rimane quindi evidente che si tratta di una truffa, o di una sola in quanto se avete questa scheda video, e' ovvio che non potrete utilizzare le vostre distribuzioni e ne pertanto il vkvm (che tra le altre cose non funziona in nessuna maniera).
a me vKVM sull'RPS non funzionava ma sui dedicati mi funziona bene. Essendo un meccanismo virtualizzato è utile in pochissimi casi, effettivamente, però è comunque qualcosa in più di quello che ho sui dedicati altrove (niente).

Il fatto che la macchina virtuale sul quale gira il vKVM non sia la macchina fisica effettiva fa si che i device visti non siano gli stessi e che molti OS non si riescano ad installare, confermo, però OVH ne mette a disposizione parecchi, fortunatamente.

Però non ho capito come mai vuoi installare CentOS con vKVM visto che CentOS è tra le distribuzioni disponibili... Se ti server un Dekstop environment in Centos semplicemente installa quella di OVH e poi installi i pacchetti del DE.. fai sicuramente molto prima, no?

iulius
19.05.2009, 16.01
Salve!
Sono da poco più di una settimana sul OVH ma non riesco in nessun modo di far' partire il mio -Kimsufi L- con la mia distribuzione tramite vKVM per il motivo che alla fine mi Ritrovo sempre dopo il riavvio con il kernel panic ... pure provato anche a ricaricare sopra una Disto Centos5.3 secondo questa guida:

http://forum.ovh.it/showpost.php?p=1875&postcount=1

purtroppo questa volta la scheda di rete non vole proprio comunicare (non vede il mirror per fare netbootne dal FTP ne dal Http - non riesco a colegarmi secondo la guida con UltraVNC). Sto impazzendo perché ho già provato decine di volte a reinstallare SO ... Vi ringrazio tutti colore che mi potrebbero dare una mano ...

torpado
19.05.2009, 09.45
Citazione Originariamente Scritto da BUCCIARELLI DAVID
scusate un altra piccola cosa......io utilizzo una centOS 5.3 final con veste grafica, ovvero stesso kernel identico a quello messo a disposizione dalla ovh, percui escludo incompatibilita' software....
mi può gentilmente indicare il suo nic-handle e/o il nome della macchina in modo da poter identificare il server che genera questo problema? grazie

BUCCIARELLI DAVID
19.05.2009, 09.15
scusate un altra piccola cosa......io utilizzo una centOS 5.3 final con veste grafica, ovvero stesso kernel identico a quello messo a disposizione dalla ovh, percui escludo incompatibilita' software....

BUCCIARELLI DAVID
19.05.2009, 09.13
allora ecco qquanto dichiarato dai tecnici ovh:
ho spiegato il mio ed quindi il vostro problema (visto che sono identici) ai tecnici ovq, i quali hanno ammesso che esiste un bug su di una scheda video.Vi riporto quanto segue da una email che mi hanno inviato:
"Buona sera, potrebbe essere un problema di settaggio della scheda di rete:che kernel usa la sua distribuzione? che scheda di rete usa il dedicato? e' una realtek? se si, alcuni tipi di kernel hanno un bug per questa scheda di rete. In oltre invece di installare una sua distribuzione, potrebbe usare la nostra ed installare tramite il repository il desktop per centos.Non crede sia piu' semplice e meno dispendioso? Per ulteriori informazioni, non esiti a contattarci Leonardo C."

Rimane quindi evidente che si tratta di una truffa, o di una sola in quanto se avete questa scheda video, e' ovvio che non potrete utilizzare le vostre distribuzioni e ne pertanto il vkvm (che tra le altre cose non funziona in nessuna maniera).

Vi consiglio pertanto di controllare il vostro dedicato, perche' propbabilmente lo utilizzerete solo con le distribuzioni che vi forniscono loro.

Con questo ho concluso.........la mia email personale: alfo999@hotmail.it

MnEm0nIc
17.05.2009, 23.36
maaaa parli delle distribuzioni che puoi avviare attraverso il vKVM?
se e' questo il caso, ti serve esclusivamente qualcosa che ti permetta di operare sulla tua distribuzione se non parte per qualche motivo. una qualsiasi distribuzione che permetta di fare un chroot va' bene.
se invece parli di come vengono installate le distribuzioni attraverso il manager sul server, beh ti posso dire che puoi tranquillamente installare il server X e un qualsiasi DE in tutte le distribuzioni, basta sapere come fare.
considerazione personale: per esperienza, i DE non offrono tutti i tool di amministrazione che e' possibile trovare da riga di comando, dove puoi far di tutto.

ciao

BUCCIARELLI DAVID
17.05.2009, 15.00
ALLORA IO HO RISCONTRATO I VOSTRI STESSI PROBLEMI E CREDETEMI CI SONO DIVENATTO SCEMO A FAR FUNZIONARE QUESTO PROGRAMMA.
COSI HO MANDATO UNA EMAIL AL COMMERCIALE ED HO CHIAMATO IL SETTORE TECNICO , INVITANDOLI A FORNIRE ANCHE DELLE VERSIONI DI LINUX GRAFICHE (CHE TRA LE ALTRE COSE SONO ANCHE GRATUITE).PER ESEMPIO CENTOS 5.3 FINAL , OVH LA FORNISCE SOLO IN MODALITA' TESTUALE, METRE QUELLA GRAFICA IN REALTA' ESISTE ED E' ANCHE GRATUITA.NON SI PUO' FORNIRE SOLAMENTE UNA UBUNTU DESKTOP (CHE TRA LE ALTRE COSE E' ANCHE UNA DEBIAN), IN QUANTO E DISCRIMINANTE PER CHI UTILIZZA INVECE I FAMOSI PACCHETTI RPM (FEDORA 10 GRATUITA, CENTOS5,3 FINAL GRATUITA, RED HAT 9 GRATUITA) TUTTE CON INTERFACCIA GRAFICA.
CMQ VKVM A MIO PARERE NON FUNZIONA (O ALMENO NON PER TUTTE LE ESIGENZE, DI CUI ANCHE LA MIA).MI STAVAO AD ASCOLTARE ED ANNO PROMESSO CHE AVREBBERO PRESO LE ADEGUATE MISURE.
LA MIA CASELLA EMAIL (HO 1 DEDICATO CON 3 DISCHI PARI A 1,250tB)E':
alfo999@hotmail.it SCRIVETEMI ANCHE QUI...ALMENO VI LEGGO.

revo50
25.03.2009, 03.02
sera ragazzi, mi sono lanciato anch'io nel tentativo di usare questo vkvm di ovh che sembra spettacolare

Peccato che mi imbatto sempre in qualche bug e vorrei capire se succede solo a me o anche a voi.

Ho su Win 03 Server (lo sto provando) imposto sul manager il vkvm e riavvio il pc..fin qui ok mi arriva la mail entro e parte anche java!
Il problema si presenta ora! Incollo il link ftp che porta a ubuntu 8.10, lo apre perfettamente, e parte anche ubuntu, il problema è che non carica il sistema, arriva a inizializzare la rete e collassa dandomi connecion reset
Idem con knoppix, mi arriva alla configurazione dei servizi e bhom si chiude tutto

Voi siete riusciti a installare un iso vostra?

Cosa buffa, se faccio partire il pc dal HD parte ws 03...senza problemi

``Luca``
13.08.2008, 10.32
Citazione Originariamente Scritto da maurink.6630
Da me l'immagine non la fa neanche caricare...
Prova ad incollarmi il link dell'ftp..
Vediamo cosa succede
Io ho utilizzato il mirror ufficiale Debian dedicato agli utenti Francesi per il test: ftp://ftp2.fr.debian.org/pub/debian-...-i386-CD-1.iso

OXiDE
12.08.2008, 23.55
E' su un mio (altro) server, il link compreso di login e'

ftp://test:t3sto@s2.spacewar.it/ubun...sktop-i386.iso

Enjoy.

maurink.6630
12.08.2008, 23.43
Citazione Originariamente Scritto da ``Luca``
Purtroppo (forse) sto messo peggio. A me non si apre proprio niente dopo che carico l'immagine da un ftp. Mi dice che l'immagine è stata caricata ma non si apre alcun box Java.
Da me l'immagine non la fa neanche caricare...
Prova ad incollarmi il link dell'ftp..
Vediamo cosa succede

``Luca``
12.08.2008, 22.58
Citazione Originariamente Scritto da maurink.6630
Luca ho il tuo stesso problema...
Il tool java si blocca con il seguente errore
"Network Error: Connection reset"
E' lo stesso anche per te vero ?
Purtroppo (forse) sto messo peggio. A me non si apre proprio niente dopo che carico l'immagine da un ftp. Mi dice che l'immagine è stata caricata ma non si apre alcun box Java.

maurink.6630
12.08.2008, 22.39
Luca ho il tuo stesso problema...
Il tool java si blocca con il seguente errore
"Network Error: Connection reset"
E' lo stesso anche per te vero ?

OXiDE
12.08.2008, 21.32
A me funziona..

``Luca``
12.08.2008, 20.52
Salve, apro questo thread perché non riesco a risolvere un problema che può sembrar banale. Io imposto il boot verso "vKVM", accedo al web tramite l'indirizzo fornitomi via e-mail, e non parte alcuna schermata Java dopo che inserisco l'indirizzo ftp dell'ISO-Linux e starto vKVM. A questo punto mi rivolgo a voi. Grazie in anticipo,

Luca