OVH Community, your new community space.

Problemi con wget e hosting condiviso

torpado
17.05.2011, 09.03
Citazione Originariamente Scritto da maghi26
Purtroppo dal supporto per il momento ho ottenuto solo risposte confuse (vedete il ticket).
Gira il numero del ticket incidente aperto al supporto in risposta allo scambio mail già avuto.

Non ho inoltre trovato la sezione per segnalare il bug trovato sulla shell.
Potresti indicarmela gentilmente?
Utilizza la mailing list creata appositamente per questo genere di problemi/richieste:

bugkillers@ml.ovh.net

Per iscriversi alla ml: bugkillers-subscribe@ml.ovh.net
--
E' necessario scrivere in inglese affinchè tutti possano capire e partecipare, grazie

maghi26
16.05.2011, 21.56
Purtroppo dal supporto per il momento ho ottenuto solo risposte confuse (vedete il ticket).
Non ho inoltre trovato la sezione per segnalare il bug trovato sulla shell.
Potresti indicarmela gentilmente?

maghi26
13.05.2011, 14.20
Ok, il ticket è stato aperto. Posterò qua ulteriori informazioni nella speranza che possano tornare utili a qualche altra persona nelle mie stesse condizioni.

tmit
13.05.2011, 14.04
Ok, quindi un ticket incidente in inglese? Pensavo che il contatto con gli admin del datacenter francese fosse già stato preso da voi. Quindi devo chiudere la comunicazione che ho già aperto tramite manager?
Si esatto

maghi26
13.05.2011, 14.03
Ok, quindi un ticket incidente in inglese? Pensavo che il contatto con gli admin del datacenter francese fosse già stato preso da voi. Quindi devo chiudere la comunicazione che ho già aperto tramite manager?

tmit
13.05.2011, 14.00
Sono già in contatto tramite mail con il supporto ovh per la risoluzione del problema.
Lo so, hai "parlato" con un mio collega e stavo guardando insieme a lui la questione

A mio avviso dovresti comunque aprire un ticket incidente in questo caso perchè noi non abbiamo modo di verificare le policy di controllo su UA attive sul webserver.

maghi26
13.05.2011, 13.58
Ok, questo è possibile. Sicuramente è lato server. Gli script comunque non fanno altro che creare un .tar.gz di alcuni file e scaricarlo su un altro server, quindi può sicuramente esser considerato un abuso se muovere qualche gb di dati tramite wget per le vostre policy lo è.
Sono già in contatto tramite mail con il supporto ovh per la risoluzione del problema.

tmit
13.05.2011, 13.52
Si tratta sicuramente di una protezione automatica dovuta a qualche abuso ( magari fatto proprio dagli script in uso ).
Per come la vedo io, se non hai messo dei file htaccess che eseguono questo rewrite di risposta ( cosa che penso e spero tu non abbia fatto ), la modifica è stata apportata direttamente lato webserver ( direttive su apache ).

Male che vada, apri un ticket incidente e chiedi informazioni e di risolvere la questione direttamente agli admin nel datacenter

maghi26
13.05.2011, 13.48
Non è una soluzione, è una soluzione temporanea (A mio avviso).
Perchè solo sui domini legati al mio account non funziona più il wget e su tutti gli altri si? Oltretutto non funziona più da due settimane a questa parte, prima è sempre andato correttamente?

tmit
13.05.2011, 13.39
Hai già la soluzione.
Devi provvedere a non far apparire nella stringa dell'UA i termini "curl" e "wget".

maghi26
13.05.2011, 13.08
La discussione è stata modificata. Ho avuto contatti direttamente con il supporto, ho aperto questa discussione perchè riscontro problemi ad utilizzare il wget. Ho un hosting condiviso perso, succede anche a voi?
Ho notato che sui 3/4 dei siti ovh è possibile ancora utilizzare il wget normalmente, sui miei no, a meno di non modificare lo user agent.