OVH Community, your new community space.

Kimsufi 2011


Acidflame
22.12.2011, 18.46
Io col cloud ancora non ho iniziato a lavorarci però insomma speriamo che nel 2012 ci sia più malleabilità.

raffo
22.12.2011, 18.42
Infatti ne ribadisco l'unica critica che si potrebbe fare per i kimsufi e' agevolare l'utilizzo professionale senza pagarlo o comunque con una tassa minore e poter poi usufruire di tutti o quasi gli altri servizi che usano i server pro, altrimenti a moi, ca me sufi pas

Personalmente il cloud lo utilizzo come componente di una infrastruttura per avere piu o meno potenza in base all'utilizzo, ogni server mCloud fa delle operazioni in clustering, questo e' il mio concetto di cloud che supportero fino quando non scopriro un nuovo lato positivo per poterli sfruttare.

Acidflame
22.12.2011, 15.40
Pienamente d'accordo con te, ma purtroppo oggi effettivamente ci dirigiamo verso soluzioni cloud di cui sinceramente sono un pò perplesso e forse ancora un pò contro però insomma non siamo nel luogo adatto. Sta difatto che ad oggi le soluzioni che vengono offerte siano tra le migliori in giro. Il problema kimsufi è anche che se viene messo in un vrack(cosa non più possibile) la banda potrebbe essere utilizzata o solo all'interno della vrack o solo verso l'esterno.

raffo
22.12.2011, 15.38
Si infatti oltre ad usarlo molto il micro cloud penso sia meglio spingere li, pero anche li manca un IP Load Balancer che non sia cisco ace hehe

Tipika
22.12.2011, 15.33
Sarebbe ottimale ma ne dubito... penso che spingeranno invece sul microcloud

raffo
22.12.2011, 15.28
In futuro spero che OVH potra far scegliere un piano personalizzato per ogni server, senza modificare l'hardware altrimenti diventerebbe faticoso per loro, cio che forse si potrebbe fare con piu semplicita' e' la scelta dinamica di della banda (1gbps/100mbps 3,5,10,15TB..) in modo che se in un server si necessita di 1Gbps solo per colmare i momenti di picco non e' necessario avere 10TB ma anche 3 vanno bene ed esce fuori un piano non troppo dispendioso ma ecquo.

Acidflame
22.12.2011, 15.19
I kimsufi effettivamente ora sono più performanti a livello hardware però mi dispiace aver perso l'utilizzo professionale e la possibilità di scegliere la banda da 1Giga sinceramente, per quanto riguarda gli Ip alla fine va bene anche cosi, però se venisse reinserita la banda da 1GBps sarebbero perfetti.

raffo
22.12.2011, 15.16
La sola cosa di cui sono un po deluso e' che adesso i kimsufi sono limitati nell'interagire con altre soluzioni OVH ad esempio, non possono essere membri di un IP Load Balancer..
Gli ip failover vengono fatturati ogni mese..

L'utilizzo professionale costa troppo in rapporto al costo totale dei server ks.

Del resto, fino a 1 mese fa avevo un kimsufi preso nel 2008... e l'ho sempre usato come server di prova, di failover e di cache in LB. Mai un problema hardware e aveva un disco solo da 250G. (premetto che non usavo molto I/O estremo)

Ci sono comunque 100GB di backup per salvaguardare file importanti.

Il server 24G e' molto buono, grazie alle sue performance si puo usare come host VPS di prova e per non perdere dati importanti ad esempio, creare le VM non piu grandi di 5-10GB e fare backup costanti al backup FTP di ovh, i file grandi poi verranno salvati su un secondo disco virtuale su ogni VM e male che vada se c'e' un crash irrecuperabile, ci sono tutti i files eccetto i file grandi

Acidflame
22.12.2011, 12.12
Sono mormali server vengono delineati come server di backup, perchè a differenza dei server kimsufi hanno un hardware più adeguato a fungere come file storage che come webserver, ma nessuno ti vieta di uyilizzarli come webserver. E E' solo una questione hardware.

Ps: scusate gli errori di scrittura ma sto scrivendo da cell.

Tipika
22.12.2011, 11.19
non c'è scritto da nessuna parte che possono essere usati esclusivamente per tenere dati

ci metti il sistema operativo che vuoi e ci fai quello che ti pare*

(* nel limite del legale)

technofab
22.12.2011, 11.14
Citazione Originariamente Scritto da tmit
Perchè?
Si tratta di server dedicati a tutti gli effetti esattamente come i modelli 2G, 16G 24G.
Torno a ridomandarlo e ti rispondo. Se la linea è per filestorage, sicuri che possiamo usarlo e non stanno sotto una diversa eula, per servizi di rete, quali ad esempio come dedicato per fare girare siti web?

tmit
18.10.2011, 15.36
Perchè?
Si tratta di server dedicati a tutti gli effetti esattamente come i modelli 2G, 16G 24G.

technofab
18.10.2011, 14.59
Citazione Originariamente Scritto da tmit
No in quanto della gamma kimsufi ci sono anche i server FileStorage ( http://www.kimsufi.it/fs/ )
dove questa opzione è realmente disponibile in quanto si dispone di più di un disco.
In questo caso, non posso usarli però per "SERVER DI SERVIZI DI RETE" es.. apache...

tmit
18.10.2011, 12.10
Citazione Originariamente Scritto da technofab
Tornando nel succo della domanda, nell'offerta leggo servizi supplementari, tra i quali Sicurezza RAID da 1 a 5. Poi distaccato, che non fa parte del solito capoverso, l'indirizzamento a OVH. Non è un po' "fuorviante"? Oppure esiste un servizio supplementare per il disco in raid? Che costi ha?
No in quanto della gamma kimsufi ci sono anche i server FileStorage ( http://www.kimsufi.it/fs/ )
dove questa opzione è realmente disponibile in quanto si dispone di più di un disco.

technofab
18.10.2011, 12.03
Tornando nel succo della domanda, nell'offerta leggo servizi supplementari, tra i quali Sicurezza RAID da 1 a 5. Poi distaccato, che non fa parte del solito capoverso, l'indirizzamento a OVH. Non è un po' "fuorviante"? Oppure esiste un servizio supplementare per il disco in raid? Che costi ha?

gasparov
07.10.2011, 11.44
Semi-Rispondendo da solo alla mia domando irrisolta: mi hanno dato un un atom d425, pensavo peggio

Acidflame
07.10.2011, 11.19
Secondo me dipende da come si muove la propria infrastruttura. Possono servire anche per progetti seri, il downtime di ben due giorni a me è capitato anche avendo due dischi(si sono rotti tutti e due) quindi credo che si due meglio di uno, però come può capitare con un disco può capitare anche con due, esistono i NAS che possono ovviare a questa cosa e/o il server di backup per conservare i dati. Gli incidenti di percorso possono capitare anche se avete 36 dischi collegati ad un server. Credo che l'unica cosa che potrebbe essere davvero utile è la giga ethernet come dicevano con 1Gbps di banda quella si che era utile.

bago
05.10.2011, 16.09
Io avrei molti progetti seri da metterci su un server con un disco solo, ma mi servirebbe la gbit ethernet ... la mancanza di entrambi impedisce il 99% degli usi professionali, come notato da tutti. Ma del resto OVH è qui per guadagnare e probabilmente ha stabilito che i kimsufi erano fin troppo competitivi e ha deciso di renderli meno competitivi senza però perdere quella clientela che non facendo un uso professionale non può permettersi la gamma OVH.

Tipika
05.10.2011, 13.57
Quello poco ma sicuro, il mio primo server lo scelsi con un solo disco "tanto quello di casa funziona da anni e anni"... per poi scoprire che se un disco sta acceso 24 ore su 24 in effetti si rompe abbastanza facilmente

tmit
05.10.2011, 13.56
Dipende sempre dalle esigenze...
Caso pratico, se l'esigenza è di creare un firewall gateway da inserire a monte
della connettività di un server ovh di tipo SP, allora penso che si possa prendere un
server di fascia kimsufi e non un altro SP, abbattendo così i costi.

In realtà le funzionalità possono essere molteplici ed è inutile elencarle o criticarle.

Serve un ambiente di test? Un server di cache? Un server per VPN? Un server per ... ?

Come sempre, ripeto, dipende dall'esigenza

yak983
05.10.2011, 13.52
quello poco ma sicuro...

ma l'utonto medio ci casca a pennello in offerte del genere

Tipika
05.10.2011, 13.47
proprio per il fatto che nessuno metterebbe un progetto serio su un server con un disco solo, la serie kimsufi è stata ufficiosamente eliminata!

E per fare esperimenti, dubito che sia necessario un i7 con 24g di ram...

yak983
05.10.2011, 13.33
è un offerta studiata per chi "gioca" con i server...

nessuno metterebbe nessun progetto serio su un server con 1 disco

Tipika
05.10.2011, 13.30
Citazione Originariamente Scritto da yak983
se vuoi 2 hd vai sulle offerte ovh...
beh, ovvio...
però con un solo hd per me l'offerta kimsufi è morta

yak983
05.10.2011, 13.10
se vuoi 2 hd vai sulle offerte ovh...

BiagioParuolo
05.10.2011, 11.27
meglio abbassare il taglio disco e mette però 2 dischi in raid

gasparov
08.06.2011, 21.56
Aspettavo la nuova serie e sono contento, non credevo in un aumento sostanzioso del traffico mensile.

E' possibile avere una dritta sulle cpu della serie 2G? Celeron/Atom 1.2+ è un po generico. Ho letto sul forum inglese che ci sono vari modelli possibili, immagino che "mal che ti vada" montino un 230 (Diamondville) per gli atom ma non ho la più pallida idea del Celeron.

torpado
08.06.2011, 09.51
Citazione Originariamente Scritto da Artemis
si però con la scusa che il traffico mensile è stato aumentato hanno alzato anche i prezzi della serie ovh.
Fornire banda garantita in quantità e qualità non è una scusa è un servizio

Artemis
07.06.2011, 17.56
si però con la scusa che il traffico mensile è stato aumentato hanno alzato anche i prezzi della serie ovh.

bago
07.06.2011, 15.42
Probabilmente giocano proprio su quello per differenziare. Se hai bisogno di fare un qualunque tipo di business devi orientarti alla serie OVH.

In fondo i Kimsufi con le opzioni professionali non erano molto diversi dai server OVH fino alle versioni precedenti e questo suonava un po' strano.

Per me, per esempio, era la gbit ethernet a fare la differenza: non poterla avere non mi permette di usare DRBD o di usare un NFS condiviso e quindi rende inutile il server. Il disco singolo mi sarebbe invece andato bene. Capisco però le motivazioni di OVH nel fare queste scelte.

Tipika
07.06.2011, 15.19
In pratica con un solo hdd la serie kimsufi è morta, secondo me, può essere utile se uno deve fare un esperimento con durata di qualche mese

Secondo me è inutile dare 24gb di ram a un server con un hdd solo, uno che ci fa?

L'unico uso che mi viene in mente è una webcache, l'hd è inutile e se si rompe c'è solo una giornata di downtime per il ripristino

Qualsiasi altro uso richiederebbe giorni e giorni di downtime dopo la rottura del disco, che non è così improbabile come sembra (o sarò io particolarmente sfortunato)

viking2010
07.06.2011, 15.08
Citazione Originariamente Scritto da tmit
No, non più.
Speriamo nel prossimo aggiornamento...

tmit
06.06.2011, 16.31
No, non più.

Tipika
06.06.2011, 15.54
Non è più previsto avere più di 1 hd?

Come prezzi sono fantastici, anche come hardware, però preferirei avere 2 dischi da 500gb in softraid1 rispetto a 2tb+24gb di ram

torpado
17.05.2011, 12.02
Citazione Originariamente Scritto da mikkoc
La gamma sarà la stessa della Francia o sarà diversa, come in passato?
Ciao e scusa per aver rimosso per sbaglio il tuo post.

A breve avremo modo di verificare i listini ufficiali e provvedere così una risposta ufficiale alla tua richiesta

mikkoc
17.05.2011, 11.57
La gamma sarà la stessa della Francia o sarà diversa, come in passato?

torpado
17.05.2011, 11.11
Buongiorno,
abbiamo validato Venerdì la nuova gamma
di Kimsufi 2011. Il sito passa in produzione.
Potete ordinarli.
La consegna in max 1H e max 7gg.
Le prime consegne da domani ...

Cosa c'è di nuovo ? Diversamente dalla gamma OVH
che risponde alle necessità dei nostri clienti, la gamma
Kimsufi risponde ai nostri concorrenti.
Mettiamo quindi le nostre offerte Kimsufi faccia a faccia
con il mercato in Francia ed in Europa.
Tra qualche giorno queste offerte saranno proposte
ai clienti USA ...

Per saperne di più:
http://www.kimsufi.com/fr/ks/

La gamma arriva nelle filiali
in settimana.

Amichevomente
Octave