OVH Community, your new community space.

trasferimento di files


LA26275
18.05.2011, 21.49
uso pure io scp ma niente da fare.
mi spiego meglio
ho un dedicato linux con all'interno dei file... ora alcuni di quei file li vorrei trasportarli su un server tipo hotfile, filesonic, etc. etc. ma quando inserisco i
parametri i 2 server nn si vedono... come posso fare ... seleziono pure le porte giuste.
grazie per una sollecita risposta.

LA26275
18.05.2011, 18.01
puoi spiegarmi in maniera che anche un ostrogoto barbaro come me possa capire?
sono più che principiante, diciamo che tengo gli zoccoli al posto delle dita, aiutami a capire cosa fare please.

Fantu
18.05.2011, 17.51
il metodo migliore e più veloce per trasferimento server/server che uso da anni è fare comprimere i dati in .tgz (si possono far mantenere anche i permessi ecc) e poi trasferire tramite scp, e per i db mysql invece faccio i dump, trasferisco (sempre con scp) e poi li importo sul nuovo, pochi minuti, pochi comandi tramite ssh e faccio in pochi minuti quello che facevo prima dei vps/dedicati linux in una giornata

LA26275
18.05.2011, 10.50
ciao, il mio problema è quello di trasferire alcuni files che ho nel dedicato ad un server esterno in maniera diretta, ossia senza che li scarichi prima sul mio pc di casa, e viceversa.
per intenderci il server esterno scarica/carica da PCremoto solo in http://userassword@... o ftp://userassword@... mentre il dedicato in
sftp://userassword@... quindi non avviene lo scarico/carico.
come posso ovviare a questo problema?

qualche anima meritevole può aiutarmi in questo dilemma, almeno sapere se è possibile,Grazie