OVH Community, your new community space.

Banda upload: problemi


torpado
31.12.2008, 11.21
Citazione Originariamente Scritto da hduser
Aggiornamento solo per segnalare che il problema pare superato. Dopo 2 giorni in cui la banda in upload del server dedicato da me acquistato raggiungeva al massimo i 4Mbit, siamo tornati ad una situazione di normalità. Rimane la curiosità di capire cosa sia capitato...
Già che ci sono, onde evitare di aprire un nuovo thread, come funziona la disdetta? Scaduto questo mese di sottoscrizione, sarei intenzionato a non rinnovare (i motivi non sono legati a questo episodio, per me, di disservizio, anzi in generale sono motlo soddisfatto del servizio ricevuto in questi mesi).
Semplicemente non rinnovo alla scadenza il servizio e il server verrà chiuso da OVH o devo mandare ad esempio Raccomandata o simili?
Grazie a tutti
Per sospendere un servizio è sufficiente non rinnovarlo.

hduser
31.12.2008, 09.29
Aggiornamento solo per segnalare che il problema pare superato. Dopo 2 giorni in cui la banda in upload del server dedicato da me acquistato raggiungeva al massimo i 4Mbit, siamo tornati ad una situazione di normalità. Rimane la curiosità di capire cosa sia capitato...
Già che ci sono, onde evitare di aprire un nuovo thread, come funziona la disdetta? Scaduto questo mese di sottoscrizione, sarei intenzionato a non rinnovare (i motivi non sono legati a questo episodio, per me, di disservizio, anzi in generale sono motlo soddisfatto del servizio ricevuto in questi mesi).
Semplicemente non rinnovo alla scadenza il servizio e il server verrà chiuso da OVH o devo mandare ad esempio Raccomandata o simili?
Grazie a tutti

natran
30.12.2008, 12.06
Octave, che script stai facendo??Altra domanda, che processo è usage.pl?E' uno script perl che serve a cosa?

pretino
30.12.2008, 00.21
perchè nei grafici italiani non c'è 95th Out???? e Traffic Out???? -.-""""

natran
29.12.2008, 20.25
infatti ho anche un superplan

oles@ovh.net
29.12.2008, 18.34
torpado a écrit:
>
> oles@ovh.net;3652 Wrote:
>> natran a écrit:
>> >
>> > Octave: il mio kimsufi SLA standard non regge 100Mbps di upload

>>
>> "mio"? Qual è il tuo server?

>
> Natran server:
>
> AA26954-OVH
> IP - 91.121.66.9


SLA Standard

Max Out: 127.5 Mb/s
Average Out: 30.0 Mb/s
Current Out: 45.9 Mb/s
95th Out: 81.4 Mb/s
Traffic Out: 9077.7 GB/month


Attualmente, non è la limitazione del traffico sul server, ma si avrebbe dovuto avere. Vorrei terminare gli script che lo farà la prossima settimana. Pertanto, nonostante SLA standard, si può avere 81.4Mbps nel 95% e non solo 8Mbps. Se si desidera che la qualità della larghezza di banda e 100Mbps permanente deve passare SLA Premium offre minimo cioè Superplan.


natran
27.12.2008, 15.02
Per quanto riguarda invece il mio superplan, non ho niente da "ridire", per carità;
Banda Passante / Traffico
Connessione rete : 100Mbps
Tipo Banda Passante : Premium
Banda passante OVH/OVH : 100 Mbit/s
Banda passante OVH/Internet : 100 Mbit/s
Banda passante Internet/OVH : 100 Mbit/s
Traffico : illimitato
Traffico mese in corso : 8 TB (informativo)

Mi piacerebbe però sapere come ha potuto usare 127 Mb/s di upload la settimana scorsa, cosa che non ho mai visto, da nessuna parte, e mai una volta nella mia vita. Soprattutto quando il limite consentito è 100Mbps - 101 Mbps.
Octave: ho una SLA premium, con 100Mb/s sulla mia infrastruttura, per cui parlare di Gbps nel mio caso non credo sia una cosa adatta....

natran
27.12.2008, 14.59
Scusate il post, spezzato, stavo parlando del server kimsufi
nemesis.key-gen.it / ks27811.kimsufi.com
IP: 91.121.88.163

natran
27.12.2008, 14.58
Calma calma, stiamo facendo un po di confusione, tutti.
In questo momento sto parlando di SLA standard - priorità OVH = internet BASSA, non sto parlando del 91.121.66.9, che è SLA premium e va come una scheggia.

torpado
27.12.2008, 13.37
Citazione Originariamente Scritto da oles@ovh.net
natran a écrit:
>
> Octave: il mio kimsufi SLA standard non regge 100Mbps di upload


"mio"? Qual è il tuo server?
Natran server:

AA26954-OVH
IP - 91.121.66.9

oles@ovh.net
27.12.2008, 13.16
natran a écrit:
>
> Octave: il mio kimsufi SLA standard non regge 100Mbps di upload


"mio"? Qual è il tuo server?


natran
27.12.2008, 11.49
---> Priorità OVH/Internet : Bassa
Cosa significa?

natran
27.12.2008, 11.49
Banda Passante / Traffico
Connessione rete : 100Mbps
Tipo Banda Passante : Standard
Banda passante OVH/OVH : 100 Mbit/s
Banda passante OVH/Internet : 100 Mbit/s
Priorità OVH/Internet : Bassa
Banda passante Internet/OVH : 100 Mbit/s
Traffico : illimitato
Traffico mese in corso : 3 GB (informativo)

natran
27.12.2008, 11.48
Octave: il mio kimsufi SLA standard non regge 100Mbps di upload

oles@ovh.net
27.12.2008, 11.02
natran a écrit:
>
> oles@ovh.net;3633 Wrote:
>> natran a écrit:
>> >
>> > Se superi il burst devi attendere la fine del mese-contrattuale,
>> > soprattutto nel RIASSUNTO - manager - server dedicati, trovi la voce
>> > tipo di banda passante (SLA standard) - priorità OVH - internet:

>> bassa.
>> > Questo vuol dire che sei limitato a 10Mbit up.

>>
>> Non esiste un limite per il traffico a Internet Ovh "(upload).

>
> Ok che non esiste un limite per il traffico, comunque se si supera il
> Burst è la BANDA che viene limitata, non il traffico ....



Ripeto: non vi è alcuna limitazione "per Ovh Internet". Nessuno. Semper. Né la larghezza di banda. Né il traffico. È 100Mbps o 1Gbps Internet per Ovh ".

natran
27.12.2008, 10.17
Citazione Originariamente Scritto da oles@ovh.net
natran a écrit:
>
> Se superi il burst devi attendere la fine del mese-contrattuale,
> soprattutto nel RIASSUNTO - manager - server dedicati, trovi la voce
> tipo di banda passante (SLA standard) - priorità OVH - internet: bassa.
> Questo vuol dire che sei limitato a 10Mbit up.


Non esiste un limite per il traffico a Internet Ovh "(upload).
Ok che non esiste un limite per il traffico, comunque se si supera il Burst è la BANDA che viene limitata, non il traffico ....

oles@ovh.net
27.12.2008, 01.10
hduser a écrit:
>
> hduser;3627 Wrote:
>> Il test l'ho ripetuto diverse volte e al massimo arriva a 2Mbit in
>> upload.
>> Tra poco riprovo.

> Siamo passati da 2 a 4 Mbit...:
> http://www.speedtest.net/result/379283804.png


Ho capito: lei dice che il traffico tra "speedtest" e "ovh" è limitata a 2Mbps e 4Mbps? Questo ha a che fare con l'Italia? L'Italia è l'Stati Uniti d'America? Sopra il fornitore? Abbiamo un peer to 10Gbps con in alto. Nessun problema con il traffico in alto.

Host Loss% Snt Last Avg Best Wrst StDev
1. p19-52-6k.routers.ovh.net 0.0% 3 0.5 1.0 0.5 1.5 0.7
2. 10g.p19-7-6k.routers.ovh.net 33.3% 3 4.2 4.3 4.2 4.4 0.2
3. 80g.gsw-1-6k.routers.ovh.net 0.0% 2 0.9 0.9 0.9 0.9 0.0
4. 160g.rbx-1-6k.routers.ovh.net 0.0% 2 12.9 31.0 12.9 49.1 25.6
5. 20g.ldn-1-6k.routers.ovh.net 0.0% 2 8.0 8.1 8.0 8.2 0.1
6. ge-2-1-0.mpr1.lhr2.uk.above.net 0.0% 2 8.7 16.6 8.7 24.4 11.1
7. so-1-1-0.mpr1.dca2.us.above.net 0.0% 2 81.1 81.0 81.0 81.1 0.1
8. so-0-0-0.mpr2.dca2.us.above.net 0.0% 2 81.0 81.0 81.0 81.0 0.0
9. so-1-0-0.mpr2.lga5.us.above.net 0.0% 2 95.9 93.7 91.5 95.9 3.1
10. so-1-1-0.mpr2.ord2.us.above.net 0.0% 2 118.2 118.2 118.2 118.2 0.0
11. xe-1-1-0.mpr1.sea1.us.above.net 0.0% 2 182.8 176.7 170.6 182.8 8.6
12. 209.249.11.189.available.above.n 0.0% 2 160.0 160.1 160.0 160.2 0.2
13. 152.ge-1-3-0.sr2.sea5.speakeasy. 0.0% 2 160.5 160.5 160.5 160.5 0.0
14. www.ookla.com 0.0% 2 160.2 160.2 160.1 160.2 0.1




oles@ovh.net
27.12.2008, 01.06
>> Penso che vi sia un problema durante la prova. A livello di rete di
>> Ovh, non vi è alcuna limitazione in merito a qualsiasi offerta a
>> caricare. Nessuno. L'unica limitazione che riguardano la larghezza di
>> banda DOWNLOAD (output) e questo varia a seconda delle offerte pubbliche
>> di acquisto, il tipo di larghezza di banda così. Quindi per me la prova
>> è falsa.

>
> Il test l'ho ripetuto diverse volte e al massimo arriva a 2Mbit in
> upload.
> Tra poco riprovo.


Nella tua email, a condizione che non si prova, nessuna evidenza, non la tecnologia. Lei dice "Io 2Mbps" e io devo credere. Io non volevo credere a lei e voglio verificare che cosa dire. Quindi la ringrazio per dirmi i comandi che si lance e server di vedere 2Mbps cosa.


oles@ovh.net
27.12.2008, 01.02
natran a écrit:
>
> Se superi il burst devi attendere la fine del mese-contrattuale,
> soprattutto nel RIASSUNTO - manager - server dedicati, trovi la voce
> tipo di banda passante (SLA standard) - priorità OVH - internet: bassa.
> Questo vuol dire che sei limitato a 10Mbit up.


Non esiste un limite per il traffico a Internet Ovh "(upload).


HyperText
26.12.2008, 18.49
Citazione Originariamente Scritto da hduser
Il contratto l'ho sottoscritto a settembre, però a durata mensile e quindi ho sempre rinnovato mese per mese. Correggetemi se sbaglio, ma queste condizioni di limiti e superamento banda mensile non c'erano...
[...]
Allora niente "vecchia banda", mi sa

hduser
26.12.2008, 18.08
Citazione Originariamente Scritto da hduser
Il test l'ho ripetuto diverse volte e al massimo arriva a 2Mbit in upload.
Tra poco riprovo.
Siamo passati da 2 a 4 Mbit...:
http://www.speedtest.net/result/379283804.png

hduser
26.12.2008, 17.54
Citazione Originariamente Scritto da HyperText
Hai superato abbondamentemente il limite di picco.
Però se quando hai sottoscritto il contratto non c'erano tutte queste clausole (quando hai comprato il server?), e se esso è ancora in atto (non lo hai rinnovato), non dovresti avere queste limitazioni.
Il contratto l'ho sottoscritto a settembre, però a durata mensile e quindi ho sempre rinnovato mese per mese. Correggetemi se sbaglio, ma queste condizioni di limiti e superamento banda mensile non c'erano...

Citazione Originariamente Scritto da oles@ovh.net

Penso che vi sia un problema durante la prova. A livello di rete di Ovh, non vi è alcuna limitazione in merito a qualsiasi offerta a caricare. Nessuno. L'unica limitazione che riguardano la larghezza di banda DOWNLOAD (output) e questo varia a seconda delle offerte pubbliche di acquisto, il tipo di larghezza di banda così. Quindi per me la prova è falsa.
Il test l'ho ripetuto diverse volte e al massimo arriva a 2Mbit in upload.
Tra poco riprovo.


Citazione Originariamente Scritto da natran
Se superi il burst devi attendere la fine del mese-contrattuale...
Ma davvero? Se è confermato, mi dispiace ma credo non rinnoverò più il contratto...
Comunque questo è ciò che è riportato in RIASSUNTO del Manager (non vedo alcuna indicazione circa priorità OVH-Internet bassa - limite a 10Mbit upload...:
http://img159.imageshack.us/my.php?i...attura1el8.jpg

Citazione Originariamente Scritto da natran
... soprattutto nel RIASSUNTO - manager - server dedicati, trovi la voce tipo di banda passante (SLA standard) - priorità OVH - internet: bassa.
Questo vuol dire che sei limitato a 10Mbit up.
Ma cos'è il burst?
E' la linea arancione del grafico nel mio secondo post?

Citazione Originariamente Scritto da HyperText
Per quanto mi ricordo, basta aprire un ticket o mandare un'e-mail al supporto
L'ho fatto, ma non ho ricevuto ancora risposta...probabilmente arriverà lunedì alla riapertura degli uffici...

Grazie a tutti per gli interventi. Se avete suggerimenti, sono ben accetti!

HyperText
26.12.2008, 17.07
Citazione Originariamente Scritto da pretino
mamma mia quanto traffico O_O è ovvio che non ti va più lol, cmq sei in Peering e se hai telecom è per quello che ti va lento.... cmq anche io ho 2 kimsufi di quando non c'era questo nuovo limite ma anche io sono stato "adattato" a questo standard
Per quanto mi ricordo, basta aprire un ticket o mandare un'e-mail al supporto

pretino
26.12.2008, 15.41
mamma mia quanto traffico O_O è ovvio che non ti va più lol, cmq sei in Peering e se hai telecom è per quello che ti va lento.... cmq anche io ho 2 kimsufi di quando non c'era questo nuovo limite ma anche io sono stato "adattato" a questo standard

ibanez89
26.12.2008, 15.30
vedi quanto hai consumato in questo mese, chissà che non ti convenga passare al contratto Traffic series

natran
26.12.2008, 11.10
Se superi il burst devi attendere la fine del mese-contrattuale, soprattutto nel RIASSUNTO - manager - server dedicati, trovi la voce tipo di banda passante (SLA standard) - priorità OVH - internet: bassa.
Questo vuol dire che sei limitato a 10Mbit up.

oles@ovh.net
26.12.2008, 10.46
hduser a écrit:
>
> Ciao,
> utilizzo un kimsufi XL da 5 mesi ormai e non ho mai avuto problemi. Da
> un paio di giorni speedtest mi riporta risultati di questo tipo:
> http://www.speedtest.net/result/378931302.png


Penso che vi sia un problema durante la prova. A livello di rete di Ovh, non vi è alcuna limitazione in merito a qualsiasi offerta a caricare. Nessuno. L'unica limitazione che riguardano la larghezza di banda DOWNLOAD (output) e questo varia a seconda delle offerte pubbliche di acquisto, il tipo di larghezza di banda così. Quindi per me la prova è falsa.

HyperText
26.12.2008, 10.21
Hai superato abbondamentemente il limite di picco.
Però se quando hai sottoscritto il contratto non c'erano tutte queste clausole (quando hai comprato il server?), e se esso è ancora in atto (non lo hai rinnovato), non dovresti avere queste limitazioni.

hduser
26.12.2008, 09.51
Ok, più o meno ho capito...anche se alcuni termini, tipo burst non mi sono chiari, scusa ma non sono esperto di reti...
Mi aiuteresti a leggere il grafico che trovo nella sezione Stato del server - Grafici MRTG, e quindi a capire se ho superato tale limite?
Questo è il grafico ottenuto cliccando su mensile:
http://img389.imageshack.us/my.php?image=catturagi5.jpg
Nell'ipotesi in cui il limite sia stato toccato/superato, questa limitazione di banda per quanto perdura? In parole povere e da non-tecnico, quando riavrò i miei 100Mbps in upload?

Grazie ancora

natran
26.12.2008, 09.31
Kimsufi, appartenenti alla categoria Sla standard, possono subire delle drastiche limitazioni all'upload, il burst che viene garantito non è 100Mbit incondizionati, sempre e comunque, bensì utilizzabile per circa un arco temporale di 36 ore/mese.
Se per caso i tuoi consumi hanno superato, anche di poco, questo limite, probabilmente i limiti che stai notando son dovuti proprio a questo.
Se vuoi un server performante devi passare alla serie Superplan, dove la SLA è premium, ovvero 100Mbit su tutta la tua infrastruttura, ma, attenzione, ad es., se prendi 2 server, 100 : 2 => 50Mbit pro/server.
Il cambio di banda passante che ti viene mostrato nel manager, si, lo puoi fare, ma non è gratuito.

hduser
26.12.2008, 09.05
Ciao,
utilizzo un kimsufi XL da 5 mesi ormai e non ho mai avuto problemi. Da un paio di giorni speedtest mi riporta risultati di questo tipo:
http://www.speedtest.net/result/378931302.png
Test effetuati senza alcuna applicazione o altro tipo di traffico attivo.
Cosa è capitato all'upload?
Non riesco quasi neanche ad attivare una sessione desktop remoto (vnc su tunnel ssh)...
Leggo sul forum delle diverse condizioni di limite e superamento banda (mensile), limiti che non erano esplicitati quando ho sottoscritto il primo contratto 5 mesi fa.
Nel manager, sotto gestione banda passante, vedo che ho l'offerta Standard Series e mi viene data l'opzione do cambiare gratuitamente il tipo di banda passante, che cosa vuol dire?
Ho contattato il supporto tecnico via email, ma complici le giornate di festa, non ho ricevuto ancora risposta...
Grazie.