OVH Community, your new community space.

dns su trasferimento domino

Analytic
23.05.2011, 15.23
Citazione Originariamente Scritto da torpado
ok

Se il trasferimento è in corso/pending : non è possibile cambiare i dns : operazione non permessa

Se il trasferimento è chiuso : l'update DNS avviene al momento in cui viene richiesto

Nel caso posta il nome del dominio in modo da poter verificare, grazie
Il trasferimento è completato con successo, ma i dns sono rimasti quelli originali.

Adesso faccio una prova impostando i DNS PRIMA di effettuare la procedura di migrazione, nella procedura confermo di volere impostare i dns di OVH e se non funziona posto tutto il procedimento.

Il problema non è tanto per il singolo dominio, ma in previsione di trasferirne diversi voglio essere sicuro di non avere buchi quando trasferisco domini attivi.

torpado
23.05.2011, 11.07
Citazione Originariamente Scritto da Analytic
Forse non ho capito la tua risposta

Nella procedura viene chiesto se impostare i DNS su quelli di OVH, se rispondo di Sì vuol dire che ho deciso in tal senso, altrimenti direi di no per mantenere quelli originali.

Ripeto la domanda, se imposto i DNS sul dominio prima di iniziare la procedura di trasferimento (ci sono le istruzioni in altro thread)
ok
ed in fase di trasferimento chiedo di impostare i DNS su quelli di OVH, in quel caso viene fatto automaticamente ?
Se il trasferimento è in corso/pending : non è possibile cambiare i dns : operazione non permessa

Se il trasferimento è chiuso : l'update DNS avviene al momento in cui viene richiesto

Nel caso posta il nome del dominio in modo da poter verificare, grazie

Analytic
23.05.2011, 09.52
Citazione Originariamente Scritto da torpado
No, questo avviene perchè lasciamo che sia il cliente a chiedere il cambio DNS dopo il trasferimento, o prima del trasferimento:

E' il cliente che sa/decide quando è il momento giusto per eseguire l'update DNS
Forse non ho capito la tua risposta

Nella procedura viene chiesto se impostare i DNS su quelli di OVH, se rispondo di Sì vuol dire che ho deciso in tal senso, altrimenti direi di no per mantenere quelli originali.

Ripeto la domanda, se imposto i DNS sul dominio prima di iniziare la procedura di trasferimento (ci sono le istruzioni in altro thread) ed in fase di trasferimento chiedo di impostare i DNS su quelli di OVH, in quel caso viene fatto automaticamente ?

torpado
23.05.2011, 09.28
Citazione Originariamente Scritto da Analytic
Ciao a tutti,

Nella procedura di trasferimento dominio su OVH l'ultimo passaggio è la richiesta di impostare i dns su quelli di OVH, ma una volta completato il trasferimento il dominio punta sempre su quelli precedenti.

Questo avviene perchè non ho preventivamente impostato la gestione del dns per il dominio da trasferire ?
...
No, questo avviene perchè lasciamo che sia il cliente a chiedere il cambio DNS dopo il trasferimento, o prima del trasferimento:

E' il cliente che sa/decide quando è il momento giusto per eseguire l'update DNS

Analytic
22.05.2011, 11.10
Ciao a tutti,

Nella procedura di trasferimento dominio su OVH l'ultimo passaggio è la richiesta di impostare i dns su quelli di OVH, ma una volta completato il trasferimento il dominio punta sempre su quelli precedenti.

Questo avviene perchè non ho preventivamente impostato la gestione del dns per il dominio da trasferire ?

Io pensavo che questo passaggio servisse solo per ridurre i problemi connessi con l'attivazione del dns su ovh (ovviamente se lo configuro dopo aver trasferito il dominio devo aspettare che si propaghino tutte le impostazioni).