OVH Community, your new community space.

SOAPI Impostazione DNS


torpado
06.06.2011, 11.32
Citazione Originariamente Scritto da Analytic
Il problema rimasto aperto è quello segnalato, se ho ben intepretato la definizione dei metodi con queste istruzioni :

Codice:
//dnsUninstall
soapi.dnsUninstall(pSession, parDominio);
//dnsInstall
soapi.dnsInstall(pSession, parDominio, "REDIRECT", true);
dovrei impostare i dns di default, ma non avviene nulla lanciandoli.
Se il bug da te segnalato su bugkillers@ è ancora vivo, ti invito a rispondere nella mailing list all'admin che ha trattato il problema.

In caso contrario scrivi al supporto con i dettagli dell'operazione che stai eseguendo in modo che possiamo fare le verifiche e risponderti, grazie

Analytic
05.06.2011, 16.42
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Riporta i dettagli del problema che resta aperto
Il problema rimasto aperto è quello segnalato, se ho ben intepretato la definizione dei metodi con queste istruzioni :

Codice:
//dnsUninstall
soapi.dnsUninstall(pSession, parDominio);
//dnsInstall
soapi.dnsInstall(pSession, parDominio, "REDIRECT", true);
dovrei impostare i dns di default, ma non avviene nulla lanciandoli.

torpado
03.06.2011, 10.26
Citazione Originariamente Scritto da Analytic
Mi rispondo da solo, il problema segnalato rimane ancora aperto
Riporta i dettagli del problema che resta aperto

Analytic
03.06.2011, 08.29
Mi rispondo da solo, il problema segnalato rimane ancora aperto, per il momento ho risolto in modo quasi equivalente :

Il metodo domainDnsGetOvhDefault aveva un bug (nella descrizione del WSDL ritornava Void al posto di un struttura con l'elenco dei DNS) che è stato risolto.

A questo punto con domainDnsGetOvhDefault si ottiene l'elenco dei DNS di Defult di OVH e successivamente con domainDnsUpdate è possibile associarli al dominio desiderato.

Analytic
23.05.2011, 16.38
Ciao,

Sto cercando di impostare i DNS di default di OVH tramite soapi, ho utilizzato queste tre istruzioni :

//domainDnsGetOvhDefault
soapi.domainDnsGetOvhDefault(pSession);

//dnsUninstall
soapi.dnsUninstall(pSession, parDominio);
//dnsInstall
soapi.dnsInstall(pSession, parDominio, "REDIRECT", true);
Uninstall mi sembra sia necessaria in quanto altrimenti il sistema restituisce errore (i dns sono già impostati su OVH).

Con queste istruzioni non ottengo errore ma non vedo alcuna differenza, forse ci vuole del tempo perchè sul manager si veda l'aggiornamento ?