OVH Community, your new community space.

Come installare un server FTP

j0t
20.08.2008, 18.06
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
il problema Ŕ che in molte distribuzioni (centos?) non Ŕ incluso di default... quindi bisogna installare un compilatore ( su una macchina in produzione ) compilarselo a manina e poi decidere se metterlo sotto xinet o standalone etc... e gia' li un utente alle prime armi tipo l'OP diventa matto per nulla
Un compilatore io lo installo SEMPRE su una macchina in produzione, almeno all'inizio quando mi compilo a manina i pacchetti che voglio io come li voglio io. Poi lo tolgo, ma intanto che metto le cose come mi piace a me lo ritengo qualcosa di indispensabile.

EvolutionCrazy
20.08.2008, 11.53
Citazione Originariamente Scritto da j0t
Personalmente sono un fan sfegatato di pure-ftpd... ╚ di una praticitÓ imbarazzante...
il problema Ŕ che in molte distribuzioni (centos?) non Ŕ incluso di default... quindi bisogna installare un compilatore ( su una macchina in produzione ) compilarselo a manina e poi decidere se metterlo sotto xinet o standalone etc... e gia' li un utente alle prime armi tipo l'OP diventa matto per nulla

dprima
20.08.2008, 09.21
1 - Ubuntu Ftp-Server

2 - Ubuntu Ftp-Server

j0t
16.08.2008, 17.30
Citazione Originariamente Scritto da MnEm0nIc
puoi scegliere tra vari server ftp, i piu' famosi sono vsftpd e proftpd, in ogni caso dipende dalla distribuzione il comando:
- debian/ubuntu: apt-get install vsftpd (o proftpd)
- redhat/centos: yum install vsftpd
- gentoo: emerge vsftpd
Personalmente sono un fan sfegatato di pure-ftpd... ╚ di una praticitÓ imbarazzante...

OXiDE
14.08.2008, 20.00
[ot]Usi ubuntu DESKTOP? (non server?)[/ot]

Comunque sia maurink, clicca qui, GIYF

409000 risultati!

maurink.6630
14.08.2008, 18.26
Non ci riesco
Vorrei fare un lavoretto pulito.. del tipo creare account.. con nick e password e dar loro una cartella es. /home/web1 a cui dare pieno accesso..
Oxy hai qualche guida ?
^_^

OXiDE
13.08.2008, 15.50
E' facile dai

maurink.6630
13.08.2008, 15.17
Scusa oxide hai ragione XD
Cmq grazie per le risposte ^_^
Uso Ubuntu desktop.. ora ci provo a smanacciare.. vediamo che danni faccio

MnEm0nIc
13.08.2008, 14.35
Citazione Originariamente Scritto da maurink.6630
Salve ragazzi
Guardando oxide mentre ha caricato l'ftp di ubuntu su uno dei suoi server...
Mi chiedo come si fa ?

Ciao
puoi scegliere tra vari server ftp, i piu' famosi sono vsftpd e proftpd, in ogni caso dipende dalla distribuzione il comando:
- debian/ubuntu: apt-get install vsftpd (o proftpd)
- redhat/centos: yum install vsftpd
- gentoo: emerge vsftpd

e cosi' via...

poi devi ovviamente configurare il servizio in modo che funzioni come piu' ti aggrada.

ciao

OXiDE
13.08.2008, 14.33
Bastava che chiedevi via MP a me, senza dover aprire un topic eh

Per installare un server ftp e' semplice, soprattutto se utilizzi una qualsiasi distribuzione con un gestore di pacchetti come apt-get (debian e ubuntu) o yum (centos). Che distro hai? Magari riesco a trovarti velocemente un tutorial step-to-step da seguire per installarlo.

OVH TEAM: Credo ci sia bisogno di una sezione riguardante domande tecniche sugli OS che qui sta divenendo pieno di topic di argomenti diversi!

maurink.6630
13.08.2008, 14.02
Salve ragazzi
Guardando oxide mentre ha caricato l'ftp di ubuntu su uno dei suoi server...
Mi chiedo come si fa ?

Ciao