OVH Community, your new community space.

Quanto è efficiente il Servizio Tecnico.... Eh?!


gio01
23.09.2009, 12.30
Citazione Originariamente Scritto da vhs
Bhe non vedo dove sia ilproblema ... la ovh come ogni azienda non può comprare 10.000 server al mese per poi trovarsi con 9000 server non rinnovati e 1000 confermati....e il costo dei 9000 server fermi chi lo paga??!!
Le spese di installazione sono dovute al fatto che molta gente compra dedicati per 1 mese e poi boom fine del film e non lo rinnovano...però in questo mese tu (cliente) hai speso che so 40 euro...la ovh ne ha spese invece 50 per l'acquisto macchina...praticamente è andata in rosso di -10 euro...mettendo le spese di installazione il 95% di chi acquista un server sa cosa vuole....e non lo fa sicuramente per (un esempio a caso) piattaforme streaming o p2p .... Cosi' la ovh punta ad un tipo di clientela piu' duratura....
Sicuramente ci saranno in giro molte ditte anche a prezzo migliore della ovh ma devi rinunciare a molti servizi che altrove non trovi...poi alla fine ognuno si fa i suoi conti....ma dire che è uno Schifo direi che è esagerato....anche troppo esagerato
no vabbè definire schifo ho esagerato lo so..
io in questo mese non ho potuto rinnovare il mio server causa mancanza dindin ma per circa 6 mesi lo pagato quindi per questo sta cosa del setup mi da fastidio <.<

bago
23.09.2009, 11.36
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Uno dei maggiori problemi riscontrati al momento per quanto riguarda la "prontezza" di gestione tickets è che molti utenti dichiarano un incidente anche quando di incidente non si tratta, rallentando la coda delle richieste urgenti.
Potreste classificare gli utenti in funzione delle loro segnalazioni. Se aprono ticket incidente quando non lo sono li flaggate e le volte dopo non assegnate loro la stessa priorità. E' la legge dell'"Al lupo, al lupo" no?

vhs
23.09.2009, 01.31
una cosa che nn mi piace molto della ovh sono i ticket...se per disgrazia si ha un guasto HW la priorita' critica viene lavorata in 12 ore -.-' quando in altri dc mi capita spesso di parlare la notte a qualsiasi ora con un tenico (in lingua inglese) (cosi' praticamente ci sentiamo veramente protetti 24/24 da qualsiasi problema perche' non avendo un DC di nostra proprieta' e lavorando tramite ditte estere...tutto questo per noi è una sicurezza...ed è anche da notare che non abbiamo SLA di intervento ne sulle risposte dei ticket, ma a questo livello anche se la ovh ha sla...molti dc sono molto piu' efficenti)...accelerando quindi la procedura di ripristion dei server...cosa che con la ovh praticamente è impossibile fare....quindi succede che in quelle ore di "panico" il cliente si sente solo...e magari per questo motivo....non fa altro che cambiare...cosa che non succede con altre ditte...che anche se offrono servizi inferiori quasi allo stesso prezzo molte volte il cliente privilegia la risposta al ticket....della serie...mi ha mandato a fanculo nel ticket ma almeno qualcuno mi ha risposto ed anche subito LoL

PietroTC
21.09.2009, 15.14
Secondo me il giusto compromesso sarebbe di avere le spese di setup equivalenti al canone base mensile , e dopo 12 mesi avere come bonus i punti fedeltà necessari per pagarsi il 13° mese.

MnEm0nIc
21.09.2009, 10.48
Citazione Originariamente Scritto da vhs
Bhe non vedo dove sia ilproblema ... la ovh come ogni azienda non può comprare 10.000 server al mese per poi trovarsi con 9000 server non rinnovati e 1000 confermati....e il costo dei 9000 server fermi chi lo paga??!!
Le spese di installazione sono dovute al fatto che molta gente compra dedicati per 1 mese e poi boom fine del film e non lo rinnovano...però in questo mese tu (cliente) hai speso che so 40 euro...la ovh ne ha spese invece 50 per l'acquisto macchina...praticamente è andata in rosso di -10 euro...mettendo le spese di installazione il 95% di chi acquista un server sa cosa vuole....e non lo fa sicuramente per (un esempio a caso) piattaforme streaming o p2p .... Cosi' la ovh punta ad un tipo di clientela piu' duratura....
Sicuramente ci saranno in giro molte ditte anche a prezzo migliore della ovh ma devi rinunciare a molti servizi che altrove non trovi...poi alla fine ognuno si fa i suoi conti....ma dire che è uno Schifo direi che è esagerato....anche troppo esagerato
Sicuramente e' esagerato definirlo uno schifo, ma una problematica c'e': se io voglio comprare un servizio mi posso basare su cio' che leggo, sul nome se e' famoso, oppure mi posso basare su una prova diretta.
A questo punto, posso prendere il server per un mese e provare se e' adatto alle mie esigenze e se mi trovo bene con assistenza e quantaltro: per far cio' non e' certo normale pagare (in alcuni casi) piu' il setup che il noleggio mensile.
Comprendo pienamente che aziendalmente cio' sia un costo che magari non e' ammortizzabile in un mese, ma io non sono affatto sicuro che le cifre dei rinnovi di chi prende un server per un mese solo siano cosi' basse; bisogna anche pensare che i server che non vengono rinnovati rientrano nel circolo dei server disponibili alla rivendita: un mancato guadagno certo di fronte ad un potenziale introito, ok, ma l'azienda per definizione e' basata sul rischio e sulle sue conseguenze. Se non viene rivenduto subito, a meno che non si fermino le vendite, non credo che la totalita' degli ipotetici server con contratto mensile non rinnovato rimanga spento.
Ovviamente, se mi sbaglio, prego chi di dovere di smentirmi con dati realistici.
Detto cio', posso anche capire che si voglia indurre la clientela ad aver un contratto duraturo, ma allora perche' mettere le spese di setup anche su chi fa contratti di 6 o 12 mesi? Se si vuole incentivare questo tipo di clientela e' necessario che ci siano dei vantaggi: non ci sono sconti sul canone mensile, non e' abolito il setup e qui il costo sarebbe spalmato sul fatto che per un anno almeno non bisognera' affrontare alcun intervento manuale di "installazione" (banalizzando: l'omino che prende il server lo mette nell'armadio ed attacca prese elettriche, di rete e kvm per verificare che funzioni). L'assistenza e' un costo che non c'e' nel setup, ma nel noleggio.

my 2 cents.

vhs
21.09.2009, 01.16
Citazione Originariamente Scritto da gio01
la cosa schioccante avete messo le spese di installazione...
è uno SCHIFO.
Almeno le mettevate quelli con superiori di 6 mesi contratto... ma non x 1 mese uno deve pagare 200€ e passa x un server...
Bhe non vedo dove sia ilproblema ... la ovh come ogni azienda non può comprare 10.000 server al mese per poi trovarsi con 9000 server non rinnovati e 1000 confermati....e il costo dei 9000 server fermi chi lo paga??!!
Le spese di installazione sono dovute al fatto che molta gente compra dedicati per 1 mese e poi boom fine del film e non lo rinnovano...però in questo mese tu (cliente) hai speso che so 40 euro...la ovh ne ha spese invece 50 per l'acquisto macchina...praticamente è andata in rosso di -10 euro...mettendo le spese di installazione il 95% di chi acquista un server sa cosa vuole....e non lo fa sicuramente per (un esempio a caso) piattaforme streaming o p2p .... Cosi' la ovh punta ad un tipo di clientela piu' duratura....
Sicuramente ci saranno in giro molte ditte anche a prezzo migliore della ovh ma devi rinunciare a molti servizi che altrove non trovi...poi alla fine ognuno si fa i suoi conti....ma dire che è uno Schifo direi che è esagerato....anche troppo esagerato

torpado
18.09.2009, 10.09
Citazione Originariamente Scritto da sdi
Gentile torpado,

io gestisco dedicated server da più di 10 anni. Mai mi è successo, che scrivendo a supporto@provider.com (in questo caso supporto@ovh.it) non ho neanche ricevuto risposta o soltanto dopo 5 giorni (lavorativi).

Mai mi è successo che il provider non mi ha risposto a richieste che ho fatto tramite il pannello cliente (che ancora oggi risultano aperti).

Io personalmente in questo momento non sono contento del supporto che mi è stato offerto, e l'ho detto.

Per una grande società in questo settore è molto importante avere dei tecnici e uno staff di supporto professionale e cortese, che in tempi più brevi possibili rispondono alle richieste dei clienti e/o interessenti, cercando di capire le richieste del cliente e cercando di trovare soluzioni.

Altrimenti prima o poi i clienti non permangono e cambiano gestore, che in questo settore è una cosa facile.

L'offerta è buona una volta che si ha capito come "funzionate", siete competitvi parlando tecnicalmente, Vi suggerisco soltanto di migliorare il Vs. supporto. P.es.: usando un ticketing system, e cercando di rispondere a qualsiasi richiesta in modo competente entro 24 ore max.

Non credo di avere parlato male di OVH. Non me la permetterei. Ho soltanto parlato della mia personale esperienza, visto che è stato richiesto.

Sono sicuro che state cercando di migliorare sempre e Ve lo auguro: trasparenza, cordialità e assistenza soddisfaciente.

Cordialmente.
Un vs. cliente.
Il mercato italiano cresce molto velocemente ed il personale Ovh Italia deve essere integrato altrettanto velocemente.

Stiamo provvedendo a rendere disponibile un servizio di supporto tecnico e commerciale 24 ore su 24 per tutto l'anno.
Parallelo quindi al supporto incidenti, sempre presente all'interno dei datacenters.

Uno dei maggiori problemi riscontrati al momento per quanto riguarda la "prontezza" di gestione tickets è che molti utenti dichiarano un incidente anche quando di incidente non si tratta, rallentando la coda delle richieste urgenti.

Grazie, le critiche esposte in maniera civile sono apprezzate e per noi sono stimolo a fare meglio il nostro lavoro.

torpado
18.09.2009, 09.53
Citazione Originariamente Scritto da BiagioParuolo
customer care non soddisfacente...
Dateci dei numeri anche esteri...
lavoriamo in stretta collaborazione con l'estero: Ovh Francia e tutte le filiali operative e non.

Cosa non ti ha soddisfatto a livello customer care?

torpado
18.09.2009, 09.50
Citazione Originariamente Scritto da gio01
la cosa schioccante avete messo le spese di installazione...
è uno SCHIFO.
Almeno le mettevate quelli con superiori di 6 mesi contratto... ma non x 1 mese uno deve pagare 200€ e passa x un server...
Ovh non può mettere a disposizione la propria professionalità ed investimenti favorendo la clientela che utilizza la rete 1 mese. E gli altri mesi?
Il fatto di dismettere in maniera continuativa un servizio richiede una maggiore spesa.

Se questa è la tua necessità, 1 mese, sei libero di cambiare se non sei soddisfatto delle nostre condizioni.

Non è il nostro obiettivo avvantaggiare dei clienti che mantengo il server per 1 mese rispetto a chi ci garantisce un uso continuativo dei nostri servizi.

gio01
18.09.2009, 07.52
la cosa schioccante avete messo le spese di installazione...
è uno SCHIFO.
Almeno le mettevate quelli con superiori di 6 mesi contratto... ma non x 1 mese uno deve pagare 200€ e passa x un server...

BiagioParuolo
14.09.2009, 22.03
customer care non soddisfacente...
Dateci dei numeri anche esteri...

sdi
30.12.2008, 04.11
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Nascondere piuttosto che affrontare i problemi non è la strada giusta e le critiche, costruttive sarebbe poi una pretesa troppo grande forse, non ci hanno mai fatto male ma anzi sono un grande stimolo per abbreviare il tempo della permanenza di "sdi" presso hetzner.
Gentile torpado,

io gestisco dedicated server da più di 10 anni. Mai mi è successo, che scrivendo a supporto@provider.com (in questo caso supporto@ovh.it) non ho neanche ricevuto risposta o soltanto dopo 5 giorni (lavorativi).

Mai mi è successo che il provider non mi ha risposto a richieste che ho fatto tramite il pannello cliente (che ancora oggi risultano aperti).

Io personalmente in questo momento non sono contento del supporto che mi è stato offerto, e l'ho detto.

Per una grande società in questo settore è molto importante avere dei tecnici e uno staff di supporto professionale e cortese, che in tempi più brevi possibili rispondono alle richieste dei clienti e/o interessenti, cercando di capire le richieste del cliente e cercando di trovare soluzioni.

Altrimenti prima o poi i clienti non permangono e cambiano gestore, che in questo settore è una cosa facile.

L'offerta è buona una volta che si ha capito come "funzionate", siete competitvi parlando tecnicalmente, Vi suggerisco soltanto di migliorare il Vs. supporto. P.es.: usando un ticketing system, e cercando di rispondere a qualsiasi richiesta in modo competente entro 24 ore max.

Non credo di avere parlato male di OVH. Non me la permetterei. Ho soltanto parlato della mia personale esperienza, visto che è stato richiesto.

Sono sicuro che state cercando di migliorare sempre e Ve lo auguro: trasparenza, cordialità e assistenza soddisfaciente.

Cordialmente.
Un vs. cliente.

li0nheart
29.12.2008, 16.00
Citazione Originariamente Scritto da natran
Riterrei più consono esprimere questi "tipi" di pareri su altri tipi di forum, webhostingtalk su tutti.
E' una questione di rispetto.
io invece ritengo che sia giusto che critiche del genere siano fatte in questo forum in modo che ovh possa replicare... aumenta sicuramente l'immagine "trasparente" dell'azienda
ti assicuro che ho provato a lamentarmi su forum di altri fornitori poichè non ricevevo assistenza nè telefonica nè via ticket e i messaggi sul forum venivano regolarmente cancellati dopo qualche secondo!

energia
28.12.2008, 12.21
Concordo in pieno con torpado; ed infatti, se ho scelto OVH nonostante i suoi difetti (Webmin vecchia versione, un'interfaccia di gestione a dir poco caotica e tradotta male dal francese etc ...) è perchè credo nel suo potenziale prima ancora che nelle sue qualità. Ed infatti nonostante ci siano stati degli errori grossolani nei miei confronti, tipo attivazione LENTISSIMA dell'RPS (+ di 10 giorni), problemi nell'importare domini dall'America et similia...ho sempre avuto una enorme comprensione e disponibilità nei confronti dell'assistenza tecnica OVH; credo ci siano un paio di tecnici che possono confermare la cosa, visto come abbiamo parlato a telefono (credo fossero meravigliati anche loro di quanto poco mi arrabbiavo ).

Ciò non toglie però che un ritardo di due settimane per un banalissimo errore DNS è decisamente TROPPO, tanto più che ormai siamo in periodo di feste e non oso pensare quando sarà risolto. Sono due settimane che non riesco ad accedere ad un mio sito!!! Nel frattempo, perdo tutte le mail associate a quel dominio e faccio una figuraccia con clienti e visitatori. Eppure, mi sarebbe bastata una mail di scuse, o almeno di spiegazioni in cui si rimandava il tutto a dopo le feste per il numero troppo elevato di pandori da smaltire all'help desk OVH :P

Non voglio andare off-topic nè rubare scena a chi ha aperto questo thread per altri motivi, quindi cercherò di evitare altri interventi in questa sede, ma spero la situazione si vivacizzi un po'

torpado
28.12.2008, 11.57
Le molte difficoltà arrecate dalle diverse modalità di lavorare sul territorio italiano rispetto a quelle incontrate nel resto d'Europa ci hanno rallentato non poco sugli aspetti pratici dell'assistenza diretta al cliente.

Nascondere piuttosto che affrontare i problemi non è la strada giusta e le critiche, costruttive sarebbe poi una pretesa troppo grande forse, non ci hanno mai fatto male ma anzi sono un grande stimolo per abbreviare il tempo della permanenza di "sdi" presso hetzner.

E la soddisfazione di riuscirci nel minor tempo possibile non ha eguali!

Le critiche e l'esposizione dei problemi sono vitali per la crescita di OVH Italia.

energia
28.12.2008, 09.56
Citazione Originariamente Scritto da natran
Senza sindacare ed entrare nel merito delle opinioni altrui, non credo affatto sia corretto scrivere queste cose su un forum pubblico si, ma facente capo ad ovh.
Corretto? Anche le lamentele fanno parte di OVH. E parlare di altri hoster per confrontarli fa parte della lamentela. Se fossimo sul forum Ferrari, dubito che si "offenderebbero" nel momento in cui dovessimo parlare di Fiat o Maserati o Porsche... Certo, è più coerente parlarne su forum dedicati al web hosting, ma non ci trovo nulla di scorretto; dopo 15 giorni di silenzio della loro assistenza poi!

Buone feste a tutti...

natran
28.12.2008, 08.23
Senza sindacare ed entrare nel merito delle opinioni altrui, non credo affatto sia corretto scrivere queste cose su un forum pubblico si, ma facente capo ad ovh.
Riterrei più consono esprimere questi "tipi" di pareri su altri tipi di forum, webhostingtalk su tutti.
E' una questione di rispetto.
Buona domenica a tutti

sdi
28.12.2008, 06.14
anch' io ho fatto delle pessime esperienze con OVH. Supporto secondo me non esistente. Se ti serve qualcosa di affidabile, ti consiglio di scegliere un'altro hoster, p.es. hetzner.de.

ciao

energia
27.12.2008, 15.24
Olè Io sto aspettando la risposta ad un ticket sui DNS di un dominio da 10 giorni! E dire che l'errore è stato fatto da OVH e non da me...che dire, è Natale ma mi sarebbe paiciuto ricevere una mail di scuse invece che questo silenzio così poco professionale! Bah...quasi quasi torno all'hosting, altro che RPS :\

torpado
27.12.2008, 12.28
Citazione Originariamente Scritto da andrew9496
Sto aspettando una risposta sia dal Forum che dal Servizio Tecnico e nessuno mi da una risposta... http://forum.ovh.it/showthread.php?t=341
Sul servizio Tecnico siamo fermi ancora al 18 dicembre e oggi siamo al 27... Molto veloci ed affidabili!!!!
Inoltre c'è da dire cha a una hanno risolto il problema subito... Io aspetto da 15gg!!!!

Ecco una dimostrazione... http://myftp.altervista.org/Immagine.JPG

Che cavolo faccio ora?!?!?
mi serve una risposta a questo test:
http://forum.ovh.it/showpost.php?p=3437&postcount=9

ibanez89
27.12.2008, 12.11
sicuramente quel pannello ha priorità bassa... apri un ticket incidente visto che è un problema urgente

andrew9496
27.12.2008, 10.56
Sto aspettando una risposta sia dal Forum che dal Servizio Tecnico e nessuno mi da una risposta... http://forum.ovh.it/showthread.php?t=341
Sul servizio Tecnico siamo fermi ancora al 18 dicembre e oggi siamo al 27... Molto veloci ed affidabili!!!!
Inoltre c'è da dire cha a una hanno risolto il problema subito... Io aspetto da 15gg!!!!

Ecco una dimostrazione... http://myftp.altervista.org/Immagine.JPG

Che cavolo faccio ora?!?!?