OVH Community, your new community space.

phpMyAdmin per gli utenti


TheDarkITA
02.07.2011, 12.40
Se non lo sai tu dove è il file log che dovresti aver configurato il tutto, figurati se lo sappiamo noi...

netlevel
02.07.2011, 11.40
Sono ancora alle prime armi.... e non so come fare per leggere i log.
Se mi indichi l'istruzione che devo usare..te ne sarei grato.

TheDarkITA
02.07.2011, 11.22
Ma non conviene iniziare a leggere i log piuttosto che andare a caso?

netlevel
02.07.2011, 11.16
Ho provato a settare i permessi alla cartella, ma il risultata non è cambiato..

tmit
01.07.2011, 16.01
Questo sarà indubbiamente un problema di permessi oppure ownership.

netlevel
01.07.2011, 15.43
ho fatto un link alla cartella phpmyadmin, all'interno della cartella htdocs; come mi avevi detto precedentemente.
Però se provo ad accedervi mi d'ha il messaggio: "You don't have permission to access /phpmyadmin/ on this server."

netlevel
01.07.2011, 15.30
Lo so che è dentro a plesk, ma io volevo dare ai miei clienti la possibilità di accedere a phpmyadmin.. senza dover passare per plesk.

tmit
01.07.2011, 10.15
Scusa ma se usi plesk dovresti avere già il modulo di gestione interno a Plesk stesso.
Ad ogni modo l'index.html che vedi sarà sicuramente nella DocumentRoot /var/www/vhosts/default/htdocs/index.html

netlevel
30.06.2011, 16.27
Ho fatto come dici, ma continua a non trovare la cartella...
Inoltre sotto la cartella www ho provato anche a creare una pagina di test "testphp.php", ma se provo ad accedervi mi dice che non trova il file.. L'unica pagina che mi trova è la index.html creata da plesk.....
Dove sbaglio..?

tmit
29.06.2011, 10.08
Puoi risolvere con un link simbolico alla cartella
Codice:
ln -s /etc/phpmyadmin /var/www/......./phpmyadmin

netlevel
29.06.2011, 10.06
Allora, io ho installato phpmyadmin usando
apt-get install phpmyadmin

Pensavo che mi creasse la cartella phpmyadmin nella root e che per accedervi bastava entrare su http://ip/phpmyadmin, ma non c'è..
La cartella la trovo su /etc/phpmyadmin e non so come devo procedere...

Marcus
28.06.2011, 18.43
Citazione Originariamente Scritto da netlevel
lo so, è quello che stavo cercando di fare.. Ma una volta installato non mi crea la cartella phpMyAdmin... non capisco
Per installare phpMyAdmin bisogna creare prima la cartella, copiarci i file e poi si puo' installare via web. Potresti per favore dirmi quale sia la cartella che non ti crea? Infatti normalmente la dovresti creare tu all'inizio.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida stessa di phpMyAdmin in italiano al link seguente::
http://www.phpmyadmin.net/localized_...#quick_install

netlevel
28.06.2011, 18.25
lo so, è quello che stavo cercando di fare.. Ma una volta installato non mi crea la cartella phpMyAdmin... non capisco

Marcus
27.06.2011, 17.18
Buongiorno,

Il nostro phpMyAdmin puo' essere utilizzato solo con le offerte di hosting o con l'SQL privato.

Se vuole utilizzare phpMyAdmin per tutte le altre soluzioni deve installarlo manualmente. A questo proposito le consiglierei di consultare la documentazione provvista da phpMyAdmin stesso,

Nel caso di malfunzionamenti o ulteriori chiarimenti specifici siamo sempre disponibili al supporto.

netlevel
24.06.2011, 17.22
Salve a tutti, vi spiego il mio problema:
ho configurato un server VPS, con interfaccia plesk; ho creato un dominio e un database MySQL.
Ora vorrei far accedere i mie utenti al database da phpMyAdmin.. come posso fare.? (non ho una gran esperienza in questo campo)