OVH Community, your new community space.

[howto] Installare squeeze su un RPS con lenny

z4k
12.05.2012, 13.22
ciao

volevo chidere se per caso sei a conoscenza di qualche bug presente nel pacchetto grub-pc di ovh.

ho seguito passo passo le istruzioni di cui sopra ma al momento dell'installazione del bootloader grub mi da un errore, dicevo che il pacchetto e' danneggiato e questo accade ad ogni nuova installazione/reinstallazione di ogni altro pacchetto, ho tentanto di utilizzare le repository di lenny per tornare ad una versione precedente di grub ma le stesse non so piu disponibile, per cui ora mi ritrovo con una pacchetto malfunzionante!
sembra che grub-pc non sia capace di riconoscere le partizioni sul disco, ed in effetti quando eseguo fdisk -l subito dopo il boot non compaiono partizioni!! eppure il sistema si avvia e parte regolarmente senza dare errori nei log!

aliceinwire
28.06.2011, 11.01
una volta che si passa a squeeze l unico modo di riavviare è tramite netboot anche se può succedere che non funziona nemmeno il netboot e quindi non ci sono molte speranze di riavviare... si può usare il recovery per c'ercare di farla riavviare o il vkmv per capire cosa sbaglia

io provvisoriamente sono comunque passata a squeeze perchè mi serviva testare le configurazioni sui pacchetti di squeeze e i backports non vanno bene.

ecco come ho fatto:

1. Installa Debian50_x64 dal manager di OVH (io ho messo tutto in una sola partizione).
2. Updated it:

aptitude update
aptitude upgrade

3. sed -i s/lenny/squeeze/ /etc/apt/sources.list
4. Prepara l'upgrade:

aptitude update
aptitude install apt dpkg aptitude

5. per evitare un problema con l'aggiornamento di UDEV fare:

touch /etc/udev/kernel-upgrade

6. per evitare il problema con l'aggiornamento dei locale:

apt-get install locales
dpkg-reconfigure locales

7. per finire aggiorna tutto a squeeze

apt-get dist-upgrade

ricordatevi di dire no all passaggio a dash perchè altrimenti avete dash come terminale di default al posto di bash

per mdadm dipende dai dischi in raid che avete sul vostro RPS io non avendoli ho messo none

il mio blog