OVH Community, your new community space.

Hosting web ed email senza trasferimento dominio

torpado
08.07.2011, 13.23
Citazione Originariamente Scritto da tormento
Parlo da ignorante perché non ho ancora sottoscritto il servizio ma per quel che ho capito sembra che per l'abilitazione delle caselle exchange italiana si debba passare da manager e mi sembra che sia abbastanza diversa da lì la gestione rispetto agli screenshot della guida.
Nessun differenza tra Ovh Italia ed Ovh Francia e Ovh filiali europee.

Probabilmente la differenza che noti, reale, è nel modo di amministrare le 2 diverse opzioni di Exchange che offriamo :

private Exchange (semplice interfaccia webmail Outlook)

corporate Exchange (semplice interfaccia webmail Outlook + gestione opzioni server Exchange da Managerv5)

--
Per entrambe le opzioni la fase di ordine parte dalla nostra home page :

private Exchange

corporate Exchange

tormento
08.07.2011, 11.27
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Qualche dettaglio sulle diversità riscontrate ?
Parlo da ignorante perché non ho ancora sottoscritto il servizio ma per quel che ho capito sembra che per l'abilitazione delle caselle exchange italiana si debba passare da manager e mi sembra che sia abbastanza diversa da lì la gestione rispetto agli screenshot della guida.

torpado
08.07.2011, 09.49
:: edited :: la mail PEC è con indirizzo@pec.dominio.it.
in questo caso nessun problema nel gestire l'MX per il dominio, senza intaccare il servizio PEC agganciato al stottodominio

Fossi nella nutella fino al collo, al telefono sareste disponibili?
Certamente si, durante gli orari del supporto

Una volta compresa la sequenza degli step da compiere, difficilmente potrai trovarti in questa situazione

Non vorrei sembrarti pignolo ma le gestioni exchange francese e italiana mi sembrano un pochino diverse. Boh, almeno così mi sembra dal manager dei domini miei.
Qualche dettaglio sulle diversità riscontrate ?

tormento
08.07.2011, 07.13
Dopo il ban, una risposta?

tormento
06.07.2011, 12.25
E' stato certificato il dominio oppure un sottodominio ?
:: edited :: la mail PEC è con indirizzo@pec.dominio.it.
Certo è sufficiente contattare il supporto
Fossi nella nutella fino al collo, al telefono sareste disponibili?
oppure consultare le guide relative a questo servizio
Non vorrei sembrarti pignolo ma le gestioni exchange francese e italiana mi sembrano un pochino diverse. Boh, almeno così mi sembra dal manager dei domini miei.

torpado
06.07.2011, 11.22
Buongiorno,

mia moglie ha un dominio su registry esterno, a cui è associato oltre che lo spazio web ed email anche il servizio PEC.
La prima cosa da verificare :

E' stato certificato il dominio oppure un sottodominio ?

Non avendo voi al momento un'alternativa ma preferendo io i vostri server per l'hosting web e la posta, chiedo se sia possibile mantenere il dominio su registry esterno, come registrazione, e settare i DNS (sempre il registry esterno) in modo da indicare correttamente il reindirizzamento dei servizi web e di posta.
Si è possibile realizzare questa configurazione.

Potreste fornire anche assistenza per i parametri da modificare in modo che tutta possa funzionare?
Certo è sufficiente contattare il supporto oppure consultare le guide relative a questo servizio

E' possibile anche per il servizio Exchange?
Si è possibile tenendo presente la necessità di non interferire con l'impostazione del servizio email PEC, ovvero senza interferire con le attuali impostazioni dei record MX

tormento
06.07.2011, 08.03
Buongiorno,

mia moglie ha un dominio su registry esterno, a cui è associato oltre che lo spazio web ed email anche il servizio PEC.

Non avendo voi al momento un'alternativa ma preferendo io i vostri server per l'hosting web e la posta, chiedo se sia possibile mantenere il dominio su registry esterno, come registrazione, e settare i DNS (sempre il registry esterno) in modo da indicare correttamente il reindirizzamento dei servizi web e di posta. Potreste fornire anche assistenza per i parametri da modificare in modo che tutta possa funzionare? E' possibile anche per il servizio Exchange?

:: edited ::
non è necessario riportare nomi di concorrenti per esporre il proprio caso, grazie per la collaborazione