OVH Community, your new community space.

DNS primario & kimsufi


Vaiuba
30.12.2008, 21.01
Ma assolutamente non è stata, e non è mia intezione rimproverarlo.
Volevo solo far notare, nel caso qualcuno leggesse il 3d, che quello che diceva non era giusto. Tutto qui

Maurizio1230
30.12.2008, 18.08
Citazione Originariamente Scritto da Vaiuba
Non ho mai usato e mai userò nessun pannello di controllo... Sempre e solo linea di comando.
Io all'inzio ero quasi sicuro di questa cosa, però per evitare eventuali casini ho chiesto sul forum. La risposta che mi è stata data era totalmente il contrario di quello che pensavo, al punto che ho chiamato il supporto per chiedere conferma, che mi è stata smentita al volo.
a mio parere ti ha risposto in parte bene: quel tipo di puntamento non permette di creare i subdomini però il puntamento viene effettuato.
Natran ha errato, come tutti noi possiamo sbagliare, rispondendo "esattamente" a un domanda che esigeva una risposta negativa
Non gli si può rimproverare nulla, anzi lo si deve ringraziare per la volontà di collaborazione e supporto

Vaiuba
30.12.2008, 17.51
Non ho mai usato e mai userò nessun pannello di controllo... Sempre e solo linea di comando.
Io all'inzio ero quasi sicuro di questa cosa, però per evitare eventuali casini ho chiesto sul forum. La risposta che mi è stata data era totalmente il contrario di quello che pensavo, al punto che ho chiamato il supporto per chiedere conferma, che mi è stata smentita al volo.

Maurizio1230
30.12.2008, 16.51
prima di tutto sarebbe meglio dire "puntare il dominio cambiando i name servers"; in secondo luogo se vuoi creare dei subdomains in questo modo devi necessariamente installare un "bind dns server" perchè la gestione dei dns è ora completamente affidata al tuo server.
Riassumendo, puntando il tuo dominio sul tuo server, e quindi effettuando l'aggiornamento degli ns a ksxx.kimsufi.it e ns.kimsufi.it, cedi la gestione dei dns records (quindi anche dei subdomini, che generalmente sono A records) al tuo server bind.

Ma non vedo che cosa trovi di strano nella configurazione di bind?

Se mi posso permettere, questa non conprensione è dovuta alla troppa facilità che cpanel e molti altri control panel coltivano fra noi webmasters. Un bind genuino non può essere assolutamente comparato con un dns secondario

Maurizio

Vaiuba
30.12.2008, 16.24
Citazione Originariamente Scritto da natran
esattamente
Come sospettavo sin dall'inizio, e come poi appurato chiamando il servizio clienti (molto disponibile tra l'altro), se uno decide di far puntare il DNS di un dominio sul proprio server DEVE PER FORZA INSTALLARE IL BIND SUL PROPRIO SERVER!!!
Quindi quello che hai detto è assolutamente sbagliato!
Se quindi nn avete idea di come si configuri un bind lasciate perdere e usate quelli centralizzati di ovh dns13.ovh.net e ns13.ovh.net.

Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti!

Vaiuba
30.12.2008, 14.36
Ho installato correttamente il dominio sul mio server. Ora però nn riesco a creare i sottodomini.
Se attivo i ZonaDNS su reindirizzamento mi ritorna tutto da capo...

natran
30.12.2008, 12.25
esattamente

Vaiuba
30.12.2008, 12.21
e il secondario su ns.kimsufi.com giusto?
Io nn ho installato sul server nessun bind, i vari sottodomini li gestisco poi da zona dns nel managerv3?

natran
30.12.2008, 12.16
il tuo DNS primario puoi puntarlo sul kimsufi

Vaiuba
30.12.2008, 11.37
uppino! nessunO?

Vaiuba
29.12.2008, 20.05
Su un server kimsufi, anche se nn ho installato alcun servizio di DNS, devo far puntare il DNS primario al mio server oppure lo lascio puntato a quello centrale di OVH?
Grazie,
cio