OVH Community, your new community space.

Dedicato VS Vps


g4b0
11.07.2011, 08.46
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Concordo e ritengo utile che g4b0 approfondisca il suo intervento :



al fine di incentivare il confronto / la discussione e fornire informazioni ai lettori
Il mio problema é spiegato qua:
http://forum.ovh.it/showthread.php?t=3770&page=2

É tutto spiegato qua. La SLA non prevede da contratto alcun rimborso, se non quello concordato di volta in volta in modo unilaterale da parte di OVH. Questo é il motivo del mio intervento.

TheDarkITA
08.07.2011, 20.17
Si, è uguale visto che OVH dice che è dedicata a te la cpu e non ce l'ha condivisa con gli altri. L'accesso ai dischi non sò quanto sia veloce con i vps OVH, su quello magari ti fai dare qualche informazione da qualcuno che li usa.

ciberpeppe
08.07.2011, 19.33
Citazione Originariamente Scritto da TheDarkITA
No, se tu paghi 8GB di ram ne hai 8 GB non ti cambia nulla, se non si fà overselling delle risorse non ci sono problemi.
Ok per la ram, e per la CPU che mi dici ?

Ad esempio:
- Io acquisto una VPS OVH con 2 GHZ di CPU e 2GB Di RAM.... rispetto a un server dedicato di pari-risorse, è la stessa cosa ?

TheDarkITA
08.07.2011, 18.46
No, se tu paghi 8GB di ram ne hai 8 GB non ti cambia nulla, se non si fà overselling delle risorse non ci sono problemi.

ciberpeppe
08.07.2011, 18.39
Citazione Originariamente Scritto da TheDarkITA
In generale un VPS offre solitamente garanzie superiori, in quanto non dovresti preoccuparti di guasti hardware che se succedono non te ne accorgi nemmeno, inoltre puoi incrementare le tue risorse se ne hai bisogno facilmente.
Si ma il server che contiene la vps non è mooolto più sotto-pressione rispetto a un server dedicato ?
Cioè le risorse non sono iinferiori visto che lo spreco di risorse è determinato dagli usi di tutti gli utenti che "condividono" il server ?

TheDarkITA
08.07.2011, 17.21
In generale un VPS offre solitamente garanzie superiori, in quanto non dovresti preoccuparti di guasti hardware che se succedono non te ne accorgi nemmeno, inoltre puoi incrementare le tue risorse se ne hai bisogno facilmente.

torpado
08.07.2011, 16.43
Citazione Originariamente Scritto da ciberpeppe
Dai non andiamo off-topic
Concordo e ritengo utile che g4b0 approfondisca il suo intervento :

Originally Posted by g4b0 Visualizza il messaggio
Sul 99,99% non ci metterei la mano sul fuoco...
al fine di incentivare il confronto / la discussione e fornire informazioni ai lettori

ciberpeppe
08.07.2011, 16.25
Dai non andiamo off-topic

torpado
08.07.2011, 14.19
Citazione Originariamente Scritto da g4b0
Sul 99,99% non ci metterei la mano sul fuoco...
Questo tipo di intervento è inutile agli altri utenti che non conoscono i dettagli del problema che hai riscontrato ...

Inoltre, non è utile ad Ovh al fine di fare verifiche e migliorare il servizio offerto

Qual'è quindi l'utilità del tuo intervento ?

g4b0
08.07.2011, 13.49
Citazione Originariamente Scritto da ciberpeppe
Ciao a tutti,

Secondo voi, è meglio un dedicato o una vps (di pari velocità cmq).

Non lo so io penso che nonostante la VPS abbia tutti i suoi pregi (SLA 99,99%), ecc.. penso che sia inferiore rispetto a un dedicato, poichè penso che abbia più richieste, più visiste, più servizi attiviv (virtualizzazione, pannelli di controllo, servizi sql, apache, SmTP sempre attivi, ecc)..

Secondo voi ?
Sul 99,99% non ci metterei la mano sul fuoco...

ciberpeppe
08.07.2011, 11.45
Ciao a tutti,

Secondo voi, è meglio un dedicato o una vps (di pari velocità cmq).

Non lo so io penso che nonostante la VPS abbia tutti i suoi pregi (SLA 99,99%), ecc.. penso che sia inferiore rispetto a un dedicato, poichè penso che abbia più richieste, più visiste, più servizi attiviv (virtualizzazione, pannelli di controllo, servizi sql, apache, SmTP sempre attivi, ecc)..

Secondo voi ?