OVH Community, your new community space.

La zona SOA per il nome a dominio non presente sul server DNS: sdns1

torpado
19.07.2011, 10.04
Citazione Originariamente Scritto da Joel
Si adesso il server risponde correttamente in seguito ad un "dig". Ma ancora tutto gi, penso a causa della mancata propagazione dei DNS, dato che anche uploadando un file tramite il manager integrato nel mio pannello, questo non viene visto su internet.
i dns risultano propagati correttamente su rete fastweb e dns google :

# host www.aodxboxclan.it
www.aodxboxclan.it has address 87.98.165.248

E' una cosa normale che server FTP e mail non funzionino se i DNS non si sono propagati... giusto?
Si normale che non raggiungi i vari servizi se non hai ricevuto la propagazione della zona corretta o magari hai la zona in cache locale

Joel
19.07.2011, 09.52
Si adesso il server risponde correttamente in seguito ad un "dig". Ma ancora tutto gi, penso a causa della mancata propagazione dei DNS, dato che anche uploadando un file tramite il manager integrato nel mio pannello, questo non viene visto su internet.

E' una cosa normale che server FTP e mail non funzionino se i DNS non si sono propagati... giusto?

torpado
19.07.2011, 09.07
Citazione Originariamente Scritto da Joel
Buongiorno,

Il dominio mi stato attivato oggi verso le 14.30, possibile che io debba attendere un non ben specificato lasso di tempo prima di poter indicare i miei DNS?risulta completamente trasferito...
E' possibile abbreviare i tempi evitando un passaggio DNS:

in fase di ordine possibile specificare dns personalizzati, anzich passare dai dns ovh per poi cambiare dns subito dopo

grazie!

EDIT: Ok ora lo status attuale "in attesa", questo significa che ci vogliono +/- 6h dopo l'effettiva attivazione del dominio, prima che i DNS possano essere modificati. E/O che servono +/- 3h dopo che viene configurato il manager e/o il server. Sarebbe importante conoscere questi tempi tecnici di cui non ho trovato traccia. Che servono circa 24 h per la propagazione dei DNS risaputo ma conoscere questa ulteriore informazione potrebbe evitare altri posti allarmistici come il mio . Grazie lo stesso e... speriamo che l'attesa abbia esito positivo.
L'attesa ha avuto esito positivo.

Verifico i passaggi e riporto il tuo feedback

Joel
18.07.2011, 18.25
Buongiorno,

ho letto un po' il forum ma non ho trovato una soluzione al mio problema. In pratica non riesco a cambiare i DNS del mio dominio in modo da legarli al mio RPS.

Tramite Webadmin ho creato il sito nel mio server facendo una banale copia di un altro mio dominio gi funzionante sul server. Unica differenza il DNS secondario, che ora sdns2.ovh.net.

Sono andato nel manager del mio RPS e ho fatto RPS>Servizi>DNS secondario quindi ho inserito il nuovo nome a dominio:

aodxboxclan.it 2011-07-18 18:30:53 87.98.165.248 sdns2.ovh.net ACTIVE

A questo punto presuppongo che il dominio in questione sia inserito sul server DNS sdns2.ovh.net ma non sembra essere cos.

Sono andato in consolle e ho digitato questo:

> dig www.aodxboxclan.it @sdns2.ovh.net

; <<>> DiG 9.3.2 <<>> www.aodxboxclan.it @sdns2.ovh.net
; (1 server found)
;; global options: printcmd
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: REFUSED, id: 50321
;; flags: qr rd; QUERY: 1, ANSWER: 0, AUTHORITY: 0, ADDITIONAL: 0

;; QUESTION SECTION:
;www.aodxboxclan.it. IN A

;; Query time: 36 msec
;; SERVER: 213.251.188.141#53(213.251.188.141)
;; WHEN: Mon Jul 18 19:25:25 2011
;; MSG SIZE rcvd: 36

Sembrerebbe proprio che non vuole saperne di connettersi (a margine, non funzionano neanche i misi server mail e FTP).

Il dominio mi stato attivato oggi verso le 14.30, possibile che io debba attendere un non ben specificato lasso di tempo prima di poter indicare i miei DNS?risulta completamente trasferito...

grazie!

EDIT: Ok ora lo status attuale "in attesa", questo significa che ci vogliono +/- 6h dopo l'effettiva attivazione del dominio, prima che i DNS possano essere modificati. E/O che servono +/- 3h dopo che viene configurato il manager e/o il server. Sarebbe importante conoscere questi tempi tecnici di cui non ho trovato traccia. Che servono circa 24 h per la propagazione dei DNS risaputo ma conoscere questa ulteriore informazione potrebbe evitare altri posti allarmistici come il mio . Grazie lo stesso e... speriamo che l'attesa abbia esito positivo.