OVH Community, your new community space.

Tagliato fuori da TUTTO


ibanez89
25.01.2009, 10.31
ci stanno lavorando su

lazio.1900
25.01.2009, 10.28
Non so come si sia risolto. Dopo 5 o 6 giorni di blackout, poi, tutto è tornato a funzionare. Non so se naturalmente o dopo un intervento per la mia segnalazione. Coem da ultimo post in questo thread chiesi a torpado se poteva dirmi cosa fosse successo ma, evidentemente, non ha letto

camaran
24.01.2009, 19.07
Ho notato èpersonalmente seri problemi di routing che rendono tutto molto lento o non raggiungibile, il problema è marcato con Telecom

Gatz Razor
24.01.2009, 18.52
Ciao lazio,come hai risolto?Io ho postato il mio tracert,ma ancora nulla.Ho gli stessi identici problemi che avevi tu,ma ancora sono oscurato da tutti i server ovh.

lazio.1900
04.01.2009, 08.43
Al 6 giorno... tutto si è risolto, posso raggiungere tutto nuovamente
Torpado, quando leggerai, sai dirmi se tutto è tornato alla normalità da solo oppure è stato fatto qualcosa? Giusto per capire se, un domani, quando potrebbe risuccedere, dovrò solo aspettare oppure potrò accelerare le cose dicendo subito dove intervenire

Grazie

lazio.1900
03.01.2009, 19.55
quindo giorno di buio totale quasi concluso....

lazio.1900
02.01.2009, 00.48
il problema è che io non riesco a raggiungere nessun ip appartenente ad ovh, addirittura scrivo qui tramite proxy.... l'ip fail-over non risolverebbe

andrew9496
01.01.2009, 23.55
Se volete momentaneamente raggiungere i vostri dedicati attivate l'ip fail-over e da li si riesce ad accedervi.. Io ho problemi da circa 3 settimane.. ma per ora mi arrangio con quei ip anche se non possono essere usati come gli ip nativi...

lazio.1900
01.01.2009, 20.07
Dopo 3 giorni la situazione è sempre la stessa. Mi rendo conto che di mezzo ci sia stato capodanno, per carità... ma la situazione non si è risolta "naturalmente" dopo assicurazioni di fastweb che il problema non dipende da loro....
Torpado, dopo aver controllato, mi ha detto che il mio ip non è bannato a nessun livello...
Vorrei arrivare a capire cosa mi resta da fare. Rassegnarmi? Perchè temo sia questa l'ultima spiaggia...
Tra le centinaia di ipotesi che mi sono balenate in testa per eludere questo problema c'è stata l'utilizzo di un ipv6 (soluzione fallimentare) oppure l'utilizzo di hamachi... questa non l'ho provata... ho paura delle conseguenze che potrebbero esserci, l'ipotesi di rendere irraggiungibile un computer al quale non posso accedere fisicamente mi spaventa.
Idee? Consigli?

fester551
31.12.2008, 14.54
anche io ho lo stesso problema di lazio.1900, come potete vedere anche da qui:

http://forum.ovh.it/showthread.php?t=386

ibanez89
31.12.2008, 14.50
Citazione Originariamente Scritto da lazio.1900
i problemi sono dovuti ad un ip pubblico condiviso e a siti che, giustamente o meno, prendono provvedimenti sugli ip.
La questione delle porte alte è dovuta al fatto che sono quelle meno utilizzate. Se provo a collegarmi alla tua radio e uno che ha il mio stesso ip di man sta utilizzando quella porta per altro... non sento nulla
grazie mille, non ci avevo proprio pensato... risolto il mistero

lazio.1900
31.12.2008, 14.45
sì sì, già lo faccio, però... 20 ore al mese sono un'inezia, dopo le 20 ore costano 50 cents l'ora o 4 euro per 24 ore e, pur volendo pagare, non puoi avere ip pubblico per più di 24 ore consecutive (poi pausa di 24 ore).
Diciamo che la cosa è abbastanza complesa e dispendiosa

Techno_man
31.12.2008, 13.09
mi pare che fastweb conceda ai propri clienti 20 ore al mese di IP pubblico. usa quello quando ti capita

lazio.1900
31.12.2008, 11.21
i problemi sono dovuti ad un ip pubblico condiviso e a siti che, giustamente o meno, prendono provvedimenti sugli ip.
La questione delle porte alte è dovuta al fatto che sono quelle meno utilizzate. Se provo a collegarmi alla tua radio e uno che ha il mio stesso ip di man sta utilizzando quella porta per altro... non sento nulla

ibanez89
30.12.2008, 17.36
strani tutti sti problemi di fastweb... ricordo ad esempio che avevo dei miei clienti che non riuscivano a sentire le mie web radio a meno che non usassi porte superiori alla 10000 :-\

lazio.1900
30.12.2008, 17.22
Citazione Originariamente Scritto da torpado
dal controllo effettuato non risulta bannato l'indirizzo pubblico che fastweb ti assegna.
Allora un mistero perchè da nessun computer di casa riesco a ragiungere nessun servizio OVH. Proverò con un reset dell'hag di fastweb, proverò anche a chiamarli, ma dbito mi diano una risposta plausibile.

Citazione Originariamente Scritto da ibanez89
a me è successo già qualche volta... ogni tanto opendns fa questi scherzi, hai quei dns?
I DNS che uso sono quelli assegnati da fastweb, proverò anche a cambiarli ma mi sembra veramente strana come cosa...

--EDIT--
Cambiando i DNS il risultato non cambia. Ativando l'ip pubblico di fastweb (a pagamento) riesco a connettermi (i dns utilizzati sono gli stessi originari, cambia l'ip)
E' palese, a questo punto, che il problema risieda nell'ip
Torpado, se ho parlato con te al telefono, vorrei in qualche modo verificare che l'ip che ti ho comunicato sia esatto

ibanez89
30.12.2008, 16.57
a me è successo già qualche volta... ogni tanto opendns fa questi scherzi, hai quei dns?

torpado
30.12.2008, 15.37
Citazione Originariamente Scritto da lazio.1900
Fastweb, chiaramente... Chiaramente perchè il problema di un ip di man comune a più utenti è certamente la causa, però, che devo fare? Cambiare ISP per problemi come questo?
Ho parlato al telefono con qualcuno del supporto che stava, appunto, leggendo il mio thread.
Quello che mi "rammarica" è che essendo, probabilmente, i ban affidati ad una procedura automatica, incapperò in futuro nella stessa problematica. A quanto pare non si tratta semplicemente di uno "sbanna ip" perchè sarebbe stato tutto risolto rapidamente ore fa, ma qualcosa di più complesso. Non so statisticamente, una volta risolto, che probabilità ho che riaccada ma se dovesse riaccadere, sarei "isolato" da OVH nuovamente per ore.
Mi rendo perfettamente conto che, con ip "condivisi", c'è la possibilità che un altro utente fastweb, qui in zona con il mio stesso ip di man, si diverta a fare tentativi di intrusione o simili, mi rendo anche conto che la "colpa" è da attribuire a fastweb che non assegna ad ogni utente un ip pubblico (se non a pagamento e... se lo fan pagare come l'oro), ma visto che in Italia gli utenti fastweb non sono così una minoranza, sarebbe comodo, magari, includere nel manager di ogni utente, la possibilità di "depositare" gli ip che utilizza più frequentemente in modo che possa essere creata una query che escluda quegli ip dai possibili ban automatici....
dal controllo effettuato non risulta bannato l'indirizzo pubblico che fastweb ti assegna.

lazio.1900
30.12.2008, 13.37
Fastweb, chiaramente... Chiaramente perchè il problema di un ip di man comune a più utenti è certamente la causa, però, che devo fare? Cambiare ISP per problemi come questo?
Ho parlato al telefono con qualcuno del supporto che stava, appunto, leggendo il mio thread.
Quello che mi "rammarica" è che essendo, probabilmente, i ban affidati ad una procedura automatica, incapperò in futuro nella stessa problematica. A quanto pare non si tratta semplicemente di uno "sbanna ip" perchè sarebbe stato tutto risolto rapidamente ore fa, ma qualcosa di più complesso. Non so statisticamente, una volta risolto, che probabilità ho che riaccada ma se dovesse riaccadere, sarei "isolato" da OVH nuovamente per ore.
Mi rendo perfettamente conto che, con ip "condivisi", c'è la possibilità che un altro utente fastweb, qui in zona con il mio stesso ip di man, si diverta a fare tentativi di intrusione o simili, mi rendo anche conto che la "colpa" è da attribuire a fastweb che non assegna ad ogni utente un ip pubblico (se non a pagamento e... se lo fan pagare come l'oro), ma visto che in Italia gli utenti fastweb non sono così una minoranza, sarebbe comodo, magari, includere nel manager di ogni utente, la possibilità di "depositare" gli ip che utilizza più frequentemente in modo che possa essere creata una query che escluda quegli ip dai possibili ban automatici....

Techno_man
30.12.2008, 13.29
che ISP hai?

lazio.1900
30.12.2008, 11.40
Buon giorno. Da stamattina ho seri problemi con OVH.
Provando a collegarmi con NX al server avevo sempre un errore in connessione, nessun problema ho pensato, capita a volte, riavvio il mio computer. Nulla. Decido allora di dare una riavviata al server tramite pannello di manager (neanche putty funzionava), e scopro che, collegandomi al sito del pannello... mi era impossibile raggiungere la pagina... Cominciano a comparire i punti interrogativi e comincia a delinearsi una probabile causa.
Provo a scrivere qui sul forum... Anche il forum irraggiungibile... Ipotizzo che OVH abbia dei problemi temporanei e lascio perdere (nel frattempo mi accorgo che il server continua a funzionare anche se non è da me raggiungibile, bene).
Passano circa 3 ore, riprovo, ancora nulla. Contatto amici che anche loro hanno un dedicato OVH e scopro che nessuno ha questo problema, solo io, loro riescono a raggiungere il mio server, io no e non raggiungo neanche i loro...
La soluzione delineatasi all'inizio comincia a diventare una certezza:
Il mio ip probabilmente è stato bannato. La domanda, però, è "perchè?"
Ho inviato una mail spiegando la cosa a supporto@ovh.it , sto scrivendo questo post nel forum (utilizzando un proxy perchè, chiaramente, senza non riuscirei a visualizzare il sito) e, francamente, mi auspico una soluzione abbastanza rapida.

Vi ringrazio per l'attenzione e invito, chi del supporto leggerà e vorrà cercare di aiutarmi, di mandarmi un mp al quale risponderò, eventualmente, con tutti i dati riguardanti il mio server ed il mio ip (presunto bannato), non mi sembra il caso di rendere pubbliche tutte queste informazioni.

Grazie