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Ma l'assistenza????


cerri
16.01.2013, 07.49
Anch'io non posso parlare bene dell'assistenza, ma solo di quella incidente: un ticket incidente a strasburgo non veniva visto dall'assistenza (!!) e quindi ho dovuto attendere un giorno per la riparazione di un server dedicato NUOVO… Attivato un mese, staccato immediatamente il mese dopo.

Poi dal 23 dicembre ho aperto un altro ticket incidente perchè non riuscivo a spostare i miei ip da un server a un altro, siamo arrivati al 10 gennaio che ancora il supporto incidente (che rispondeva 1 volta al giorno…) non capiva il problema e mi chiedeva accessi alle macchine, conferme sugli ip, ecc. ecc. Alla fine li ho insultati perchè continuavano a chiedere sempre le stesse cose (bastava leggersi il ticket per avere già le risposte) e hanno chiuso il ticket passando la gestione al supporto OVH Italia (che fortunatamente in 1 giorno ha verificato il problema).

Inoltre il supporto incidente ha sempre detto che non c'erano problemi al servizio di monitoraggio quando invece sul forum leggo questo http://forum.ovh.it/showthread.php?t=4816

Dulcisi in fundo, io ho sempre scritto in inglese e il supporto rispondeva a volte in italiano a volte in inglese: mi è successo di dover chiedere di scrivere in inglese perchè in italiano non riuscivo a capire cosa mi si chiedesse…

Spero che la qualità del servizio di supporto incidenti cresca nel breve periodo perchè il livello così com'è è veramente molto basso…
Al contrario il supporto OVH Italia mi sembra molto professionale e calibrato.

Jabawack
15.01.2013, 18.11
Salve a tutti.
Senza stare ad aprire un nuovo Topic, riprendo questo.

Sono nuovo da OVH e ho deciso di portare il mio portfolio clienti presso presso questo provider, sentendone parlare abbastanza bene.
Al momento sono abbastanza soddisfatto, ma quello che proprio non mi va giù sono i tempi di risposta ai ticket di assistenza tecnica.
Una volta ho chiesto una semplice informazione sull'SQL privato e oggi lo stato di trasferimento di un dominio. Mai successo che dovessi aspettare 24 ore per una risposta, su nessun hoster che abbia mai provato (eccezione fatta per Aruba 10 anni fa).


Mi inizio a preoccupare per il giorno che dovesse succedere qualcosa.

EvolutionCrazy
16.05.2012, 13.59
Citazione Originariamente Scritto da yak983
diciamo che trovare down 1 switch e 0 server sullo stesso armadio fa pensare..
appunto

yak983
16.05.2012, 13.38
diciamo che trovare down 1 switch e 0 server sullo stesso armadio fa pensare..

ciberpeppe
16.05.2012, 13.32
Citazione Originariamente Scritto da yak983
tutto può essere
Stessa cosa che ho pensato io

yak983
16.05.2012, 12.27
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
magari è un rack vuoto (a cui hanno staccato pure l'uplink dello switch)?
tutto può essere

ciberdany
16.05.2012, 12.19
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
magari è un rack vuoto (a cui hanno staccato pure l'uplink dello switch)?
Stessa cosa che ho pensato io.

EvolutionCrazy
16.05.2012, 11.54
magari è un rack vuoto (a cui hanno staccato pure l'uplink dello switch)?

ciberpeppe
16.05.2012, 11.03
Quoto, ma non può esistere una condizione in cui TUTT'OGGI è questa:

Rack: 61C01
1 switch down, 1day 18hour 36min 8sec ago

Capisco che i server vanno in down ecc ecc.... ma lasciare guasto uno switch per quasi 2 giorni mi sembra folle...

E stai sicuro che le notifiche gli arrivano

ciberdany
16.05.2012, 01.32
Nonostante l'assistenza debba essere indubbiamente celere, non è pensabile offrire un servizio adeguato a molti clienti con un solo server, anche al più bravo sistemista si può rompere un disco, ricordo che sono server e sono accesi 24 ore su 24, e i dischi dei server sono meccanici.
Anche se costa di più è necessario averne più di uno formando un cluster, oppure optare per una infrastruttura cloud, o server senza disco all'interno.
O ancora scegliere un sistema multidominio ovh.
IL web hosting non è una cosa così semplice, soprattutto se poi si vuole tenere aggiornato il sistema e offrire servizi di posta....
In camera mia ho 3 computer per lavorare da solo, e voi fareste lavorare su un computer solo migliaia di utenze ? è folle ! in effetti le mie esperienze a server singolo son state disastrose.
I server singoli forse è meglio utilizzarli per altri servizi.....sicuramente non per la posta, che appena va down su tutti gli smartphone appaiono messaggi di errore....e via con valanghe di chiamate di protesta, state attenti !

irox
15.05.2012, 21.00
Citazione Originariamente Scritto da ciberpeppe
Ragazzi ma l'assistenza nel datacenter di Strasburgo ? Dovrei acquistare un server lì ma ho notato dal vms ( http://status.ovh.it/vms/index_sbg1.html )

Vedo che c'è un rack con uno switch non funzionante da 1 giorno e 4 ore... (vedi immagine qui sotto)..... ma come mai, di solito ovh non perde tutto questo tempo....

Non è che l'assistenza non è preparata come a RBX vero ? .....

http://img137.imageshack.us/img137/8678/ovhstb1.png

mi sto rendendo conto che è desolante l'assistenza anche su domande banali , personalmente sto rimanendo molto deluso da questa società.

ciberpeppe
15.05.2012, 20.53
Ragazzi ma l'assistenza nel datacenter di Strasburgo ? Dovrei acquistare un server lì ma ho notato dal vms ( http://status.ovh.it/vms/index_sbg1.html )

Vedo che c'è un rack con uno switch non funzionante da 1 giorno e 4 ore... (vedi immagine qui sotto)..... ma come mai, di solito ovh non perde tutto questo tempo....

Non è che l'assistenza non è preparata come a RBX vero ? .....

http://img137.imageshack.us/img137/8678/ovhstb1.png

yak983
13.05.2012, 21.25
forse i servizi unmanaged non fanno al vostro caso

irox
12.05.2012, 15.44
Citazione Originariamente Scritto da Acidflame
Salve, io credo che davvero non se ne possa più di queste lunghe attese e serivzi che ogni tanto non funzionano. Ieri alle 13:50 ho avuto un problema col server praticamente il server rispondeva al ping, ma se provavo ad entrare nel pannello di controllo mi diceva il server ha rifiutato la connessione.
a me ora sono 12 ore con server offline e ticket Ovh incidente in attesa da ieri notte ... Ho provato anche a chiamare stamattina, ma hanno solo aperto unaltro ticket di sistema... tutt ora ancora in attesa, e sto perdento email, pagerank dei siti, clienti e soldi.

Nell'frattempo arriva una mare di segnialazioni automatiche dal monitoring di malfunzionamento, che puntualmente il tecnico toglie dicendo che è tutto apposto.

Acidflame
27.07.2011, 16.06
Alle 12.30 circa è stato tutto risolto e i servizi sono ritornati tutti a funzionare.

Acidflame
27.07.2011, 10.39
Si ho capito torpado, ma io ho dei clienti che da quasi 48 ore hanno il sito down eppure non è la prima volta che effettuano test hardware. Il servizio non si avviava perchè molto probabilmente i dischi erano già danneggiati. Perchè subito dopo aver recuperato i dati ho reinstallato nel momento del riavvio mi si è bloccato di nuovo. Ho capito che sono tutte una serie di coincidenze, rimane il fatto che io sono le 11.38 e ho ancora il cpanel bloccato, mi hanno detto che entro l'una dovrebbero risolverlo, ma all'una manca un ora e mezza e non vedo ancora la soluzione. Fosse stato un solo mio sito non mi sarebbe interessato, ma siccome ci sono siti di clienti che io dovrò risarcire comunque mi rompe le scatole avere ancora tutti i siti off-line che siano coincidenze o meno e poi si prevede un imprevisto due imprevisti e non una serie cosi "apocalittica" di imprevisti, il danno c'è stato e non è ancora risolto del tutto.

Edit:

Non è mia intenzione farvi cattiva pubblicità, ma porca miseria ripeto se io voglio fondare una infrastruttra basata sui vostri server e capitano queste cose insomma se prima ero convinto al 100% ora lo sono al 70%, proverò sicuramente l'assistenza vip anche se un pò "costretto" per evitare di aspettare tutto questo tempo per avere un intervento.

torpado
27.07.2011, 09.12
Citazione Originariamente Scritto da Acidflame
Cambiati tutti e due i dischi finalmente il server è tornato(sembra a funzionare) però(della serie capitano tutte a me) non so per quale ragione e motivo la licenza cpanel non mi viene riconosciuta. premesso che ho visto che hanno ripristinato il centos 5.5 e non il 5.6 dopo il casino successo al server delle ISO, ma comunque ecco il log dell'errore

Codice:
Updating cPanel license...Done. Update Failed!
Error message:
The cPanel license server replied that the license has been activated on too many machines.
Please contact billing@cpanel.net

The exact message was: The license has been activated too many times on different machines. (188.165.241.152)!

Building global cache for cpanel...Done
Ora ditemi voi se non c'è da incazzarsi e con domani se non risolvono entro l'una siamo al secondo giorno di down e i clienti inziano ad andare via. Sarà mai possibile continuare cosi??? Spero che vengano presi dei provvedimenti di qualsiasi genere che milgiorino la soluzione, altrimenti per chi come me si trova ad affrontare mille problemi del genere vuol dire chiudere.
Incazzarsi non serve a nulla, è necessario prevedere gli imprevisti se necessario :

- > servizio importante == ridondanza hardware

In questo caso si sono accumulati più problemi di diversa natura :

-> server down ma ping attivo : il servizio monitoring non rileva il problema

-> il test hardware non è stato eseguito ma viene rilanciata una reinstallazione

-> reinstallazione bloccata : coincide con un task incidente di aggiornamento interno ad Ovh

-> disco/dischi : rilevato guasto -> sostituzione hardware

-> Cpanel problema di attivazione dovuto alle molteplici attivazioni precedenti

Acidflame
26.07.2011, 23.53
Cambiati tutti e due i dischi finalmente il server è tornato(sembra a funzionare) però(della serie capitano tutte a me) non so per quale ragione e motivo la licenza cpanel non mi viene riconosciuta. premesso che ho visto che hanno ripristinato il centos 5.5 e non il 5.6 dopo il casino successo al server delle ISO, ma comunque ecco il log dell'errore

Codice:
Updating cPanel license...Done. Update Failed!
Error message:
The cPanel license server replied that the license has been activated on too many machines.
Please contact billing@cpanel.net

The exact message was: The license has been activated too many times on different machines. (188.165.241.152)!

Building global cache for cpanel...Done
Ora ditemi voi se non c'è da incazzarsi e con domani se non risolvono entro l'una siamo al secondo giorno di down e i clienti inziano ad andare via. Sarà mai possibile continuare cosi??? Spero che vengano presi dei provvedimenti di qualsiasi genere che milgiorino la soluzione, altrimenti per chi come me si trova ad affrontare mille problemi del genere vuol dire chiudere.

Acidflame
26.07.2011, 18.09
No Torpado perdonami, ho aperto 30 ticket incidenti e ora che il server si è installato vado a riavviare e guarda un pò ovh che mi manda???

Codice:
Gentile Cliente buongiorno,

Il nostro sistema di controllo ha individuato
un disco difettoso su ns220460.ovh.net: il disco dovra
quindi
essere sostituito dai nostri tecnici del datacenter.

Onde evitare la perdita dei dati contenuti nel disco,
Vi consigliamo di eseguire immediatamente una copia
di backup e di rispondere a questo ticket una volta
terminata l'operazione.

!!ATTENZIONE!! Qualsiasi guasto ulteriore pu? generare
la perdita irrimediabile dei vostri dati.

Se lo desiderate, potrete provvedere ad acquistare il
disco,
che vi sara in seguito inviato tramite corriere UPS.

Vi preghiamo quindi di contattare il nostro servizio di
supporto al numero +39.02.55.60.04.23.

In caso di mancata risposta da parte vostra, l'intervento
sara
realizzato entro 10 giorni dalla data di spedizione di
questa mail.

Se desiderate avere maggiori dettagli sull'intervento da
eseguire,
potete contattare il nostro supporto.

Lo staff tecnico di OVH

Cioè io è tutto sto tempo che parlo con l'assistenza, ieri notte hanno detto no no è tutto ok, dopo tutto sto tempo ora si è rotto il disco??? Ma siamo ai limiti del ridicolo però dai

Acidflame
26.07.2011, 16.12
Ho visto proprio stamattina torpado chiederò sicuramente ulteriori informazioni, ma nulla toglie che quando è colpa nostra va bene uno sta zitto, ma quando la "colpa" è di ovh, non si può agire cosi a rilento a parer mio. Grazie comunque delle info.

torpado
26.07.2011, 16.10
Citazione Originariamente Scritto da Acidflame
Sembra che il problema ora sia stato risolto... speriamo. Come dicevo in un altro post e questa esperienza continua a confermalo. La cosa da cambiare in ovh per renderla perfetta è l'assistenza(non parlo di quella italiana perchè sono gli unici che si salvano)
Il feedback è stato preso in considerazione e trasmesso ai nostri admin.

Per quanto riguarda l'intervento in urgenza abbiamo creato un nuovo livello di supporto, chiamato VIP :

http://www.ovh.it/supporto/informazi...pporto_vip.xml

Acidflame
26.07.2011, 15.21
Sembra che il problema ora sia stato risolto... speriamo. Come dicevo in un altro post e questa esperienza continua a confermalo. La cosa da cambiare in ovh per renderla perfetta è l'assistenza(non parlo di quella italiana perchè sono gli unici che si salvano)

Acidflame
26.07.2011, 15.05
Dopo l'ennesimo errore di installazione me la hanno riavviata ed è comunque bloccata da 20 minuti al solito punto dove si bloccava prima bah...

Acidflame
26.07.2011, 13.39
Dopo un ora tutto tace... E io mi sto girando i pollici perchè è 25 ore praticamente che non riesco ad utilizzare il server.

Acidflame
26.07.2011, 13.12
Riavviata già e sono 83 minuti che il server continua ad installare. Comunque ho parlato con un collega proprio ora sta risollecitando il controllo. Speriamo si risolva.

torpado
26.07.2011, 11.56
Citazione Originariamente Scritto da Acidflame
Fatto già torpado, fatto ora ho chiamato il supporto proprio ora e spero di risolvere prima di pranzo, ma ci sto perdendo le speranze. Ma cosa sta succedendo?? Da un paio di mesi a questa parte l'assistenza sembra stia diventando sempre più scadente. Ho avuto la fortuna di parlare con lo stesso operatore che mi ha risposto ieri e ha visto anche lui che a ora siamo arrivati a quasi 700 minuti di installazione.
Hai ricevuto risposta al ticket.
Puoi rilanciare la reinstallazione.

Acidflame
26.07.2011, 09.17
Fatto già torpado, fatto ora ho chiamato il supporto proprio ora e spero di risolvere prima di pranzo, ma ci sto perdendo le speranze. Ma cosa sta succedendo?? Da un paio di mesi a questa parte l'assistenza sembra stia diventando sempre più scadente. Ho avuto la fortuna di parlare con lo stesso operatore che mi ha risposto ieri e ha visto anche lui che a ora siamo arrivati a quasi 700 minuti di installazione. Ascolta ma il numero di qualche dirigente è possibile averlo perchè ho bisogno di parlare con qualcuno di loro seriamente.

torpado
26.07.2011, 09.08
Il ticket incidente #779404 è stato aperto in data : 2011-07-26 01:26:45

Da dire che l'ultima chiamata da parte mia stanotte mi hanno allegramente detto(dopo la mia richiesta di risolvere il ticket se era possibile entro le 5-6 del mattino) che l'assistenza tornava attiva alle 9, perdonatemi ma allora assistenza incidenti 24 su 24 cosa significa che sono li a fare la guardia alle macchine e basta???
Ti chiedo di contattare il supporto per fornire dettagli

Acidflame
26.07.2011, 08.27
Aggiornamento sono passati più di 600 minuti e l'instllazione ancora non è terminata

Acidflame
26.07.2011, 06.20
Salve, io credo che davvero non se ne possa più di queste lunghe attese e serivzi che ogni tanto non funzionano. Ieri alle 13:50 ho avuto un problema col server praticamente il server rispondeva al ping, ma se provavo ad entrare nel pannello di controllo mi diceva il server ha rifiutato la connessione.

Chiamo OVH per capire cosa sia successo e come al solito loro mi dicono che è un problema software, e non possono risolverlo, mi danno alcune soluzione e li ringrazio. Dopo 6 ore di sfinimento totale decido ahimè di reinstallare(perdendo cosi mesi di lavoro sulle configurazioni del server). Vado a reinstallare ricarico tutti i siti sopra, riavvio nuovamente il server stesso problema?!!

Premesso che l'installazione di cpanel aveva impiegato 61 minuti quando di solito ne impiega 25, naturalmente il cpanel è 11.28 quindi tocca anche fare l'upgrade e quindi ulteriore perdita di tempo. Ma comunque richiamo l'assistenza incidenti visto che erano le 10 o le 11 di sera e gli spiego l'accaduto e quando vai a finire in mano all'assistenza incidenti(per l'ennesima volta) non si risolve mai nulla, l'unica cosa che mi sanno dire il server pinga(questo lo sapevo anche io) chiama domani l'assistenza tecnica. Siccome da premettere che su questi server ci sto fondando un business non potevo permettermi di stare 24 ore offline eppure... Decido quindi di installare nuovamente il cpanel cercando(non so come) di capire quale sia il problema.

Ecco stamattina l'installazione ancora non è finita. Ecco a voi un bellissimo screen

http://i53.tinypic.com/4hbcj9.png

Sono le sette di mattina è l'installazione ancora non è finita. Intanto a me tocca ora(sperando che rispondano al ticket entro stamattina) fare il prima possibile per tornare online, intanto devo risarcire i miei clienti per il mese in corso e ancora una l'assistenza di ovh sembra inesistente. C'è anche un ticket aperto

N: 779404
Id cliente: CN19699-ovh

Da dire che l'ultima chiamata da parte mia stanotte mi hanno allegramente detto(dopo la mia richiesta di risolvere il ticket se era possibile entro le 5-6 del mattino) che l'assistenza tornava attiva alle 9, perdonatemi ma allora assistenza incidenti 24 su 24 cosa significa che sono li a fare la guardia alle macchine e basta???