Salve, vi racconto la mia situazione.
In azienda ho un server (LAMP) e un nas, entrambi utilizzabili per hosting dei nostri siti web che attualmente su ospitati su altri server.
Abbiamo deciso di ospitarli noi in azienda e così ho impostato il router della telecom nella sezione Gestione Virtual Server in modo tale che la porta 80 del protocollo HTTP sia diretta al server (che ha IP 192.168.1.245) e la porta 81 sempre del protocollo HTTP sia diretta al NAS (che ha IP 192.168.1.3).
In pratica vorrei che entrambi i siti web siano visualizzabili dalla nostra azienda.
Mi sono collegato ai pannelli di controllo DNS dei domini web e ho cambiato il record A con l'indirizzo ip (che è statico) della nostra azienda:
- per il primo sito ho impostato xx.xx.xx.xx che di default mi manda alla porta 80, quindi di conseguenza al server e dopo 24 ore ha funzionato;
- per il secondo sito ho impostato xx.xx.xx.xx:81 che per impostazioni mi dovrebbe mandare alla cartella web del nas e non funziona perchè non vuole che io imposti :81.
Allora ho provato la strada dei reindirizzamenti web sempre dallo stesso pannello indirizzandolo su
http://xx.xx.xx.xx:81 e funziona ma non mi si vede l'url del sito ma dell'ip impostato, così ho capito che questa strada non fa assolutamente per me e che devrei riuscirci impostandolo dai record A.
Come posso fare per trovare una soluzione?
Spero mi possiate essere di aiuto ;-)