OVH Community, your new community space.

Domande passaggio Hosting a Server Dedicato


Acidflame
15.08.2011, 15.17
Ciao prima di tutto hai le capacità di amministrare un server? Ti dico questo perchè il server è self Managed. Unica protezione puoi avere è un firewall cisco per filtrare le connessioni ma per quanto riguarda il software è tutto a tuo carico. Dopo aver installato centos+cpanel tutto sarà nelle tue mani dalla configurazione base ai software di protezione(nel caso tu ne voglia installare qualcuno) a qualsiasi configurazione. L'assistenza OVH non fa nulla sul software del server al massimo può consigliarti o dirti le probabili cause in alcune condizioni, ma non sempre(non potendo avere la macchina sottomano posso solo ipotizzare). Questo è quanto. Per quanto riguarda i server credo che ci sia rapporto QUALITA'/PREZZO tra i migliori sul mercato e anche la connessione è divina.

ciberpeppe
15.08.2011, 13.33
1) Francia - Rubaix - OTTIMA Connettività, ottimi ping, ottimo tutto.
2) Yes, come anche Plesk, DirectAdmin, ecc... installi tutto autonomamente da manager, e hai tutto installato in pochi minuto.
3) bopsh

TheDarkITA
15.08.2011, 10.36
I server sono in Francia...

RazorMx
15.08.2011, 10.32
Gentili hoster,

avrei intenzione nel periodo post feriale di acquistare presso di voi un servizio di server dedicato per il mio sito a causa del suo aumento di traffico. Sito fino ad ora hostato presso un piano di hosting semplice (non presso OVH).

Nel piano che utilizzo attualmente ho a disposizione una piattaforma Cpanel tramite la quale gestisco il mio spazio web (che non ha bisogno di particolare manutenzione essendo un blog wordpress).

Volevo porvi delle semplici domande per farmi luce su alcuni miei dubbi:

1) Il server dedicato che acquisterò presso voi ha una posizione fisica in italia o all'estero?

2) Per le mie esigenze, basta scegliere una piattaforma Cpanel come sistema operativo?

3) Per quanto riguarda la sicurezza, oltre al firewall acquistabile, è disponibile un'ulteriore piano di sicurezza contro hacker e simili (nel quale magari un vostro tecnico interviene in caso di problemi) per cpanel? Ho visto che per esso non è disponibile la voce Sicurezza totale del server.

Grazie per le delucidazioni, ho visto che avete delle fantastiche offerte e anche un ottimo centro assistenza.

Spero mi possiate aiutare come vostro futuro cliente.