OVH Community, your new community space.

Non riesco a cambiare S.O.


Acidflame
21.08.2011, 00.34
Distribuzioni Linux sono gratuite e i tempi sono dai 25 ai 40 minuti massimo dopo di che ti arriva la solita mail di conferma ed hai fatto. Però passare da windows a linux... dipende sempre da ciò che devi farci col server.

Gauss
19.08.2011, 12.16
Citazione Originariamente Scritto da dc94
salve,
per quanto riguarda le problematiche con windows server non le posso essere d'aiuto
invece per il cambio di S.O può farlo tranquillamente dal manager v3>servizi>Reinstallare / Cambiare OS>Sistema operativo Linux >Distribuzione di base e trova le distro di linux e c'e anche ubuntu.
Si lo avevo già visto, ero solo un pò insicuro per quanto roguarda il s.o. , non dovrei pagare nulla se cambio con Ubuntu Desktop giusto ?

torpado
19.08.2011, 10.22
Citazione Originariamente Scritto da Gauss
Oggi ho ricevuto i dati di accesso al mio server, ma a quanto pare ho sbagliato a scegliere sistema operativo (Windows Server 2008 R2 SP1 Core Web Edition)

ora vorrei reinstallare mettendo "Windows Server 2008 R2 SP1 Standard Edition"

ho provato dal manager del sito, mi fà scegliere il s.o. con cui cambiare ma poi compare questo messaggio:

"Non ti è permesso reinstallare il server con questa distribuzione, nessuna licenza windows registrata, o licenza scaduta"

come devo fare ?

edit: a quanto ho capito la licenza della standard costa di più (30 euro per 1 mese invece di 2.99), probabile che non mi faccia cambiare perchè prima devo aquistare la nuova licenza...

comunque se volessi cambiare e mettere ubuntu server, non pagherei nulla giusto ? Ultima cosa... qual'è la tempistica per cambiare s.o. ?
In questo caso contatta il supporto, telefonicamente, per trovare la soluzione più veloce, grazie

tel. supporto: +39.0255600423

dc94
19.08.2011, 06.41
salve,
per quanto riguarda le problematiche con windows server non le posso essere d'aiuto
invece per il cambio di S.O può farlo tranquillamente dal manager v3>servizi>Reinstallare / Cambiare OS>Sistema operativo Linux >Distribuzione di base e trova le distro di linux e c'e anche ubuntu.

Gauss
19.08.2011, 00.18
Oggi ho ricevuto i dati di accesso al mio server, ma a quanto pare ho sbagliato a scegliere sistema operativo (Windows Server 2008 R2 SP1 Core Web Edition)

ora vorrei reinstallare mettendo "Windows Server 2008 R2 SP1 Standard Edition"

ho provato dal manager del sito, mi fà scegliere il s.o. con cui cambiare ma poi compare questo messaggio:

"Non ti è permesso reinstallare il server con questa distribuzione, nessuna licenza windows registrata, o licenza scaduta"

come devo fare ?

edit: a quanto ho capito la licenza della standard costa di più (30 euro per 1 mese invece di 2.99), probabile che non mi faccia cambiare perchè prima devo aquistare la nuova licenza...

comunque se volessi cambiare e mettere ubuntu server, non pagherei nulla giusto ? Ultima cosa... qual'è la tempistica per cambiare s.o. ?