OVH Community, your new community space.

Spam


zorzside
27.08.2012, 17.44
anche io ho molto spam e questo da tempo.
vinco la lotteria quasi 20 volte al giorno.... o poste etc etc

rievolella
27.08.2012, 16.09
Salve,
da qualche mese ho trasferito un mio dominio da Register presso OVH.
Ho subito notato che ho iniziato a ricevere grosse quantità di Spam. Non mi sono allarmato subito e ho provato a cambiare i settaggi di protezione da antispam base a "antispam + antivirus" poi nuovamente a settaggio di default. Il risultato non è cambiato: sono sommerso da una quantità di messaggi SPAM e PROBABLY SPAM che è ormai diventata inaccettabile.
Ricevo qualcosa come 50/80 e-mail del genere. Mi chiedo e Vi chiedo se ci sono settaggi che ho tralasciato. In caso contrario sarebbe auspicabile che il team di OVH provasse a risolvere il problema.
Segnalo inoltre che alcuni messaggi (pochi per fortuna) affidabili vengono identificati come spam.
Se volete per qualche giorno posso farvi un forward di tutti i messaggi in arrivo, ma vi avverto che è una quantità davvero ingente!
Spero si possa risolvere al più presto questo spiacevole inconveniente.
Grazie
Roberto

torpado
18.04.2012, 10.21
Citazione Originariamente Scritto da tormento
Torpado, IMHO non è un problema di segnalare gli header. Potremmo star qui tutto il giorno a mettere e togliere filtri. Il problema, sempre IMHO, è il motore che utilizzate. Aggiungo anche la stranezza di ricevere lo spam contemporaneamente su tutti i domini hostati su di voi e nulla su altri.
Purtroppo senza headers non abbiamo informazioni, senza informazioni non possiamo eseguire operazioni di tuning e questo tuo feedback non avrà i riscontri che merita.

E' necessario inoltrare il maggior numero di dettagli riferendosi a problemi di SPAM oppure email più in generale:

servizio in uso, modalità di invio, mittente, destinatario, giorno ed ora di invio, headers completi

tormento
18.04.2012, 08.45
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Ti invito ad inoltrare gli headers al supporto dell'ultimo SPAM ricevuto non taggato e di una email legittima taggata.
In questo modo possiamo verificare e correggere se necessario, grazie
Torpado, IMHO non è un problema di segnalare gli header. Potremmo star qui tutto il giorno a mettere e togliere filtri. Il problema, sempre IMHO, è il motore che utilizzate. Aggiungo anche la stranezza di ricevere lo spam contemporaneamente su tutti i domini hostati su di voi e nulla su altri.

torpado
17.04.2012, 10.50
Citazione Originariamente Scritto da tormento
Non trovate che i domini su OVH abbiano un'incidenza di SPAM nelle caselle email associate che non si hanno con altri provider?

La cosa "divertente" è che il motore "euristico" mi definisce come SPAM messaggi legittimi e quelli di reale zozzeria passano indisturbati.
..
Ti invito ad inoltrare gli headers al supporto dell'ultimo SPAM ricevuto non taggato e di una email legittima taggata.
In questo modo possiamo verificare e correggere se necessario, grazie

zorzside
17.04.2012, 09.23
Citazione Originariamente Scritto da tormento
Non trovate che i domini su OVH abbiano un'incidenza di SPAM nelle caselle email associate che non si hanno con altri provider?

La cosa "divertente" è che il motore "euristico" mi definisce come SPAM messaggi legittimi e quelli di reale zozzeria passano indisturbati.

La cosa "che mi disturba" è che arrivino tutti in contemporanea su diversi domini. Talpa? Spia?

È un problema solo mio o soffriamo un po' tutti?

Non dico di arrivare alle efficienze di GGL (hint: mi bannano) ma qualcosa di funzionale, per lo meno...
Io sono sommerso, e quelle buona una buona % segnate come spam

tormento
17.04.2012, 09.17
Non trovate che i domini su OVH abbiano un'incidenza di SPAM nelle caselle email associate che non si hanno con altri provider?

La cosa "divertente" è che il motore "euristico" mi definisce come SPAM messaggi legittimi e quelli di reale zozzeria passano indisturbati.

La cosa "che mi disturba" è che arrivino tutti in contemporanea su diversi domini. Talpa? Spia?

È un problema solo mio o soffriamo un po' tutti?

Non dico di arrivare alle efficienze di GGL (hint: mi bannano) ma qualcosa di funzionale, per lo meno...

tmit
28.10.2011, 16.16
supporto@ovh.it

zorzside
28.10.2011, 13.59
Mi può dare l'inidirizzo dove spedire ? di solito le cestino per ordine, faccio un collect questi giorni e ve lo mando

torpado
28.10.2011, 13.01
Citazione Originariamente Scritto da zorzside
Rettifico spam come prima, mail a pacchi di Poste italiane, e Loteria National sono le + comuni. Cribbio
Inoltra al supporto gli headers completi degli spam che ricevi quali quelli che hai riportato, in modo che possiamo verificare ed aggiornare lato nostro server antispam. grazie per la collaborazione

zorzside
27.10.2011, 20.39
Rettifico spam come prima, mail a pacchi di Poste italiane, e Loteria National sono le + comuni. Cribbio

zorzside
24.10.2011, 19.21
MX large. imap normale

Contz
24.10.2011, 19.19
Ciao, posso farvi una domanda?

Avete un account exchange? O un imap normale?

zorzside
24.10.2011, 15.53
da quando ho tolto il redirect di postmaster verso info non me ne è più arrivato.

torpado
20.10.2011, 12.42
Citazione Originariamente Scritto da zorzside
zorzside.com ma probabilmente era perchè postmaster aveva un redirect su info. l'ho tolto vediamo come va.
ok attendo un feedback

zorzside
20.10.2011, 12.14
zorzside.com ma probabilmente era perchè postmaster aveva un redirect su info. l'ho tolto vediamo come va.

torpado
20.10.2011, 12.07
Citazione Originariamente Scritto da zorzside
anche io sommerso dallo spam
dominio ?

torpado
20.10.2011, 12.07
Citazione Originariamente Scritto da tormento
La quantità di spam che arriva nelle mailbox è improvvisamente aumentata, mi sbaglierò, da uno degli ultimi interventi sui server di posta.

Ho abilitato l'opzione più restrittiva, sia per l'antispam che per l'antivirus, ma alcuni messaggi passano comunque che è un piacere, con virus accluso.
Inoltra al supporto l'email + l'header completo dell'email in questione, in modo da fare ulteriori ricerche in merito.
Grazie per la collaborazione

zorzside
20.10.2011, 10.38
anche io sommerso dallo spam

tormento
22.08.2011, 17.53
La quantità di spam che arriva nelle mailbox è improvvisamente aumentata, mi sbaglierò, da uno degli ultimi interventi sui server di posta.

Ho abilitato l'opzione più restrittiva, sia per l'antispam che per l'antivirus, ma alcuni messaggi passano comunque che è un piacere, con virus accluso.

Qualche utente conosce il software presente sui server e mi sa dire se esiste qualche modo per aumentare la sensibilità per le singole caselle?

Grazie.