OVH Community, your new community space.

problema soapi per invio sms dal mio sito!


tmit
30.08.2011, 13.11
A mio avviso non riesce a collegarsi al server OVH in quanto il tuo attuale provider non permette la creazione di socket verso l'esterno.

Acidflame
29.08.2011, 20.39
Una delle probabilità è la mancata attivazione su apache proprio del SOAPI.

torpado
29.08.2011, 18.03
Citazione Originariamente Scritto da Acidflame
Sicurezza portami via. Ti invito a cancellare questo messaggio o qualcuno dello staff a modificarlo. C'è in bella vista la password e il nic di ovh. Un pò più di attenzione per favore se non volete ritrovarvi in qualche guaio.
grazie per la segnalazione

Acidflame
28.08.2011, 15.52
Sicurezza portami via. Ti invito a cancellare questo messaggio o qualcuno dello staff a modificarlo. C'è in bella vista la password e il nic di ovh. Un pò più di attenzione per favore se non volete ritrovarvi in qualche guaio.

agadir92
27.08.2011, 16.01
salve a tutti raga!
mi sono iscritto perchè ho un grosso problema nell utilizzo delle soapi per inviare sms dal mio sito web
passiamo al dunque:
ho un hosting su :: SPAM :: , il dominio è www.glaoo.net
devo inviare sms dalla pagina www.glaoo.net/sms/invio.php
cosi ho provato ad effettuare una prova e ho inserito nella pagina invio.php il codice che mi viene fornito dalla documentazione tecnica sulle soapi! ma l'errore è il seguente:

SoapFault exception: [HTTP] Could not connect to host in /web/htdocs/www.glaoo.net/home/sms/invio.php:4 Stack trace: #0 [internal function]: SoapClient->__doRequest('__call('login', Array) #2 /web/htdocs/www.glaoo.net/home/sms/invio.php(4): SoapClient->login('ma103779-ovh', '************** /!\', 'it', false) #3 {main}

non capisco assolutamente quale sia il problema cosi invio un ticket sul supporto tecnico e mi danno questo codice:

Codice PHP:
try {
               
$soap = new SoapClient("https://www.ovh.com/soapi/soapi-re-1.24.wsdl");
               
$session $soap->login('ma103779-ovh''******'"it"false);
               
$smsLeft $soap->telephonySmsCreditLeft($session'agadir92');
               
$sendSMS $soap->telephonySmsSend($session'agadir92'"+393203538936""+393203538936""TEST""""""""");
               echo 
"telephonySmsCreditLeft : $smsLeft\n\n";
               
print_r$sendSMS );
               
$soap->logout($session);
} catch(
SoapFault $fault) { echo $fault; }
?>
provo con questo nuovo codice ma l'errore resta lo stesso! cosa vuol dire???
può essere un errore dei parametri? non credo perchè ho provato anche solo ad effettuare il login ma la situazione non cambia!!!
sapete aiutarmi?? ho reinoltrato un ticket ma mi hanno risposto che non danno supporto per queste problematiche! cosa fare?

edit: può essere un problema di permessi del file invio.php? i permessi sono 755 ma se metto 777 mi esce questo errore:
Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@glaoo.net and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.


non so più ke fare!