OVH Community, your new community space.

Traghettare file da server a pc di casa (in parte OT)


Faber
05.01.2009, 12.16
Sconsiglio SFTP e SCP inquanto essendo connessioni criptate il server si carica per effettuare il crypt dei dati prima di darli in pasto al download.

Secondo me in http o ftp è la soluzione migliore



Faber

MnEm0nIc
02.01.2009, 19.22
Citazione Originariamente Scritto da Vaiuba
ma robocopy può uploadare via ftp?
no, ma puoi fare la cosa inversa... metti una dir in condivisione samba (con user e password) e la monti con "net use" sulla macchina windows.

ciao

Vaiuba
02.01.2009, 19.02
ma robocopy può uploadare via ftp?

MnEm0nIc
02.01.2009, 18.00
rsync e' lo strumento piu' adatto per farlo (robocopy se la macchina casalinga e' un windows), cosi' puoi fare i backup incrementali e non portarti giu' tutto ogni volta...

ciao

natran
01.01.2009, 19.11
Se usi linux su pc domestico semplicemente con Konqueror puoi fare copia/incolla da server a pc. Crei una cartella di rete SSH ti connetti e copia incolla trasferisci tutto quello che ti serve.

Stes
01.01.2009, 15.14
Grazie in effetti credo sia la migliore soluzione

lazio.1900
01.01.2009, 15.00
puoi utilizzare l'sftp che è di default usando come ip quello del server, porta ssh la 22 (se non l'hai cambiata) e userid/password quelle di accesso alla distribuzione che hai messo sul server.
Filezilla supporta l'sftp

Stes
01.01.2009, 14.10
Ciao ragazzi,

per cominciare un augurio di buon anno a tutti quanti

Poi volevo chiederVi due info:

1- ho messo in piedi un serverino che mi servirà per traghettare le distribuzioni linux che ho sul server ovh direttamente sul mio HD, qual'è il miglior modo per fare questa operazione?

2- al momento sto facendo il tutto con una connessione ftp dopo avere creato un serverino ad hoc... ora la banda non supera mai gli 80kb ... problema mio oppure c'è qualche settaggio particolare?

Ciao a tutti e grazie