OVH Community, your new community space.

Problema: zona non attiva dopo trasferimento

torpado
29.05.2013, 12.37
Citazione Originariamente Scritto da zorzside
Salve volevo sapere il motivo per cui il 70% o quasi dei domini che importo mi danno problemi nell'attivazione della zona dns. mi segnala sempre che il dominio gi configurato sui sistemi per non mi lascia modificare i dns del dominio.
devo fare attivare manualmente dal supporto telefonicamente la zona dns.
poi funziona tutto per ogni volta devo rompere le scatole e telefonare al supporto.
Grazie per la segnalazione. Stiamo verificando il problema

zorzside
29.05.2013, 12.01
Salve volevo sapere il motivo per cui il 70% o quasi dei domini che importo mi danno problemi nell'attivazione della zona dns. mi segnala sempre che il dominio gi configurato sui sistemi per non mi lascia modificare i dns del dominio.
devo fare attivare manualmente dal supporto telefonicamente la zona dns.
poi funziona tutto per ogni volta devo rompere le scatole e telefonare al supporto.

dprima
20.05.2013, 11.54
Citazione Originariamente Scritto da arkeba
Salve,
anche io ho lo stesso problema.. da ieri che provo ma niente da fare.

Potete verificare ?
il mio account im4789-ovh
il dominio snap-componenti.it

grazie mille
Facendo una query sui db del WHOIS,
mi risulta che al dominio in questione sono gi associati i dns ovh

dns105.ovh.net
ns105.ovh.net

ed altrettanto possibile gestire/definire la zonaDNS che abbiamo creato su tali DNS,
direttamente dal MANAGERv3

arkeba
19.05.2013, 08.59
Salve,
anche io ho lo stesso problema.. da ieri che provo ma niente da fare.

Potete verificare ?
il mio account im4789-ovh
il dominio snap-componenti.it

grazie mille

torpado
12.03.2013, 18.22
Citazione Originariamente Scritto da ziomarty
Salve, anche io ho lo stesso problema
utente
FF45067-OVH

dominio

s i l v a n o b i a g i n i . c o m

Saluti.
Ho rilanciato la creazione della zona, grazie per la segnalazione

ziomarty
12.03.2013, 18.00
Salve, anche io ho lo stesso problema
utente
FF45067-OVH

dominio

s i l v a n o b i a g i n i . c o m

Saluti.

torpado
04.02.2013, 15.53
Citazione Originariamente Scritto da Jabawack
Ora funziona.
Grazie
Perfetto!

----8<------------
Una volta richiesta l'attivazione della zona sui server dns di Ovh necessario attendere il tempo richiesto per la sua creazione e propagazione sul server secondario di Ovh
----8<------------

Jabawack
04.02.2013, 15.39
Citazione Originariamente Scritto da torpado
la zona per questo dominio risulta attivata :
2013-02-04 15:11:48
Ora funziona.
Grazie

torpado
04.02.2013, 15.36
Citazione Originariamente Scritto da Jabawack
Salve, ho il medesimo problema.
Utente: DA160451-OVH
Dominio: c a r o u s e l 47 . com
la zona per questo dominio risulta attivata :
2013-02-04 15:11:48

Jabawack
04.02.2013, 11.57
Salve, ho il medesimo problema.
Utente: DA160451-OVH
Dominio: c a r o u s e l 47 . com

stegeta
25.12.2012, 11.25
problema risolto, grazie

stegeta
25.12.2012, 11.20
Buongiorno,
stesso problema.

il mio account md69894-ovh,
l'unico dominio in trasferimento.

Grazie

unstable
31.08.2011, 15.25
Ho rilanciato la creazione della zona in modo da poter effettuare la configurazione il prima possibile.
Tra qualche minuto troverai attiva la zona dns all'interno del managerV3.
Verifico i problemi che hai riportato per capire se si tratta di un possibile bug.
Grazie mille, tutto nella norma ora, problema risolto.

torpado
31.08.2011, 11.58
Ho rilanciato la creazione della zona in modo da poter effettuare la configurazione il prima possibile.
Tra qualche minuto troverai attiva la zona dns all'interno del managerV3.

Verifico i problemi che hai riportato per capire se si tratta di un possibile bug.

unstable
31.08.2011, 11.26
Da ManagerV3 richiedi attivazione della zona DNS impostando redirect sia per parte web che email.
Da "Attivare zona DNS", selezionando i reindirizzamenti (zona e email) e facendo il submit, mi risponde "Questo dominio gi configurato sul nostro sistema". Quindi pare che sia gi attiva, o quantomeno da questa sezione non posso attivarla.

Una volta attivata la zona, la potrai configurare per poi richiedere il cambio servers DNS
Non sono sicuro che ora sia attivata, anche se dalla sezione precedente sembrerebbe di s.
A questo punto, il link "Zona DNS" sempre disabilitato. Se ora provo a cambiare i nameserver dalla sezione "Server DNS", inserendo ad esempio dns16.ovh.net/ns16.ovh.net, la risposta
"La zona SOA per il nome a dominio XXXXX.it non presente sul server DNS: dns19.ovh.net" (notando il cambio di NS, ho provato anche la coppia dns19/ns19, senza successo).

Forse sbaglio la procedura, o mi son perso qualche sezione del manager.

torpado
31.08.2011, 11.10
Citazione Originariamente Scritto da unstable
Salve,
ho effettuato il trasferimento di un dominio .it verso OVH; la procedura si conclusa positivamente, e nel whois correttamente segnato OVH come registrar.

Per non riesco a gestire i record del dominio, perch la zona non attiva. Se cerco di eseguire la procedura "attivare zona dns", mi risponde che il dominio gi presente nel sistema.
Nel manager di OVH sono ancora registrati come autoritativi i vecchi nameserver (non-OVH), ma non posso cambiarli con quelli nuovi di OVH (dnsXX.ovh.net) perch se provo a modificarli dal pannello ottengo come risposta "la zona SOA non presente sul nameserver".

Dal manager posso attualmente creare solo reindirizzamenti web, che non per quel che mi serve. La situazione simile a questo altro thread, con la differenza che nel mio caso non attivo un piano di hosting, ma solo il servizio DNS.

Se con dig eseguo una query per la mia zona ai DNS di OVH (dnsXX.ovh.net), ottengo come risposta uno stato REFUSED, per cui credo che non sia effettivamente attiva.

Mi sembra che la situazione sia in stallo, e sulla guida non sono riuscito a trovare come poter sbloccare la zona.
Se qualcuno dello staff potesse controllare, l'handle CA94826-OVH (con l'unico dominio attivo), grazie.

P.S. ho provato anche con una comunicazione al supporto tecnico, ma da ieri non ho ottenuto nessuna risposta.
Da ManagerV3 richiedi attivazione della zona DNS impostando redirect sia per parte web che email.
Una volta attivata la zona, la potrai configurare per poi richiedere il cambio servers DNS

unstable
31.08.2011, 10.57
Salve,
ho effettuato il trasferimento di un dominio .it verso OVH; la procedura si conclusa positivamente, e nel whois correttamente segnato OVH come registrar.

Per non riesco a gestire i record del dominio, perch la zona non attiva. Se cerco di eseguire la procedura "attivare zona dns", mi risponde che il dominio gi presente nel sistema.
Nel manager di OVH sono ancora registrati come autoritativi i vecchi nameserver (non-OVH), ma non posso cambiarli con quelli nuovi di OVH (dnsXX.ovh.net) perch se provo a modificarli dal pannello ottengo come risposta "la zona SOA non presente sul nameserver".

Dal manager posso attualmente creare solo reindirizzamenti web, che non per quel che mi serve. La situazione simile a questo altro thread, con la differenza che nel mio caso non attivo un piano di hosting, ma solo il servizio DNS.

Se con dig eseguo una query per la mia zona ai DNS di OVH (dnsXX.ovh.net), ottengo come risposta uno stato REFUSED, per cui credo che non sia effettivamente attiva.

Mi sembra che la situazione sia in stallo, e sulla guida non sono riuscito a trovare come poter sbloccare la zona.
Se qualcuno dello staff potesse controllare, l'handle CA94826-OVH (con l'unico dominio attivo), grazie.

P.S. ho provato anche con una comunicazione al supporto tecnico, ma da ieri non ho ottenuto nessuna risposta.