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supporto tecnico - non risponde nessuno alle chiamate


MnEm0nIc
11.01.2009, 13.01
Citazione Originariamente Scritto da camaran
Io ritengo che il 90% dei malfunzionamenti sui server sia di utenti inesperti o di operazioni non fatte bene sullo stesso.
questo non toglie che l'assistenza debba essere come si dichiara sul sito... solitamente nei giorni di festa si fanno i turni, non si lascia scoperto nulla.
Se uno ci lavora con i server e ha bisogno di alta disponibilità può pensare a cluster o altre forme di ridondanza.
sicuramente, ma non puoi stare con una macchina giu' una settimana perche' e' natale o capodanno o ferragosto... e magari il guasto non e' dovuto a un problema generato da te, ma da un guasto hardware...
Personalmente ho il 100% di uptime con OVH e ho avuto pocchissime volte bisogno dell'assistenza e tutte per mie operazioni avventate.
io non ho mai chiamato l'assistenza, ne' ne ho mai avuto bisogno se non per delle informazioni chieste qui sul forum, quindi non posso parlare di come funziona.
PS: Stavolta non insultatemi per aver diffeso ovh
non c'e' molto da difendere, se le cose sono andate cosi', con in piu' un post di torpado in cui si cerca personale per fare l'assistenza.

ciao

camaran
10.01.2009, 19.31
Io ritengo che il 90% dei malfunzionamenti sui server sia di utenti inesperti o di operazioni non fatte bene sullo stesso.
Se uno ci lavora con i server e ha bisogno di alta disponibilità può pensare a cluster o altre forme di ridondanza.
Personalmente ho il 100% di uptime con OVH e ho avuto pocchissime volte bisogno dell'assistenza e tutte per mie operazioni avventate.

PS: Stavolta non insultatemi per aver diffeso ovh

EvolutionCrazy
10.01.2009, 19.25
scusa... riavviato il sistema e si è sistemato???

e non funzionava da pannello??? LOL
da ovh almeno il reboot da pannello funziona

sdi
10.01.2009, 19.17
Vi dico solo una cosa: ieri un mio server che ho presso un'altro hoster non ha più risposto. Ho provato io a resettarlo da remote - senza successo.

Quindi alle ore 20:27 ho inviato un email a support@hetzner.de e alle ore 20:31 il server mi ha già risposto di nuovo. Un tecnico ha subito collegato monitor e riavviato il sistema.

Problema risolto entro 4 minuti - e dopo le ore 20.00. E quì gente continua a giustificare OVH.IT che si permette di essere in ferie durante la settimana!!

Vi parlo soltanto di esperienze mie.. giudificate Voi.

LunaBlu
09.01.2009, 19.12
Citazione Originariamente Scritto da MnEm0nIc
se ci lavori con i server, non si puo' aspettare..

ciao
vero! ma era un modo per fare i complimenti al supporto tecnico di ovh che a me ha sempre risposto e comunque anche qui nel forum c'è sempre qualcuno pronto a dare assistenza

MnEm0nIc
08.01.2009, 23.25
Citazione Originariamente Scritto da LunaBlu
Non mi sembra corretto affermare che il supporto tecnico non risponda alle chiamate a me hanno sempre risposto, se non ricordo male anche il 24 Dicembre! E' normale che per le feste non rispondano, i server non sono medicine penso che si possa aspettare. ...Buon anno a tutti
se ci lavori con i server, non si puo' aspettare..

ciao

LunaBlu
08.01.2009, 20.40
Non mi sembra corretto affermare che il supporto tecnico non risponda alle chiamate a me hanno sempre risposto, se non ricordo male anche il 24 Dicembre! E' normale che per le feste non rispondano, i server non sono medicine penso che si possa aspettare. ...Buon anno a tutti

v.lorezani
07.01.2009, 17.46
Citazione Originariamente Scritto da torpado
ciao, ho letto la tua email.
Invia il tuo c.v. a : jobs@ovh.it

grazie in anticipo per il tuo interessamento
Ciao Andrea,
ho inviato poc'anzi la lettera di presentazion e curriculum vitae, resto in attesa di novità

torpado
07.01.2009, 15.14
Citazione Originariamente Scritto da Faber
Non lo metto in dubbio, ma non esistono solo i guasti HW.

Intendiamoci non ce l'ho con te che, anzi, ti sbatti abbastanza, ma con la società
il problema non è a chi muovi le critiche, dal momento che siamo una squadra. il problema è come le imposti e le muovi, gli obiettivi delle tue critiche.

ci interessano critiche costruttive per poterne trarre giovamento e migliorare il servizio che offriamo.
la confusione non aiuta in questo caso, tantomeno gli utenti del forum.

Faber
07.01.2009, 15.06
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Stiamo cercando nuovo personale per seguire tutte le richieste riguardo configurazioni sbagliate, consigli e manutenzione dei servizi.

Per problemi riguardanti i guasti hardware e irraggiungibilità delle macchine non si resta mai scoperti perchè vi è sempre presidio all'interno dei nostri datacenter.
Non lo metto in dubbio, ma non esistono solo i guasti HW.

Intendiamoci non ce l'ho con te che, anzi, ti sbatti abbastanza, ma con la società

torpado
07.01.2009, 14.39
Citazione Originariamente Scritto da v.lorezani
Ciao Torpado ti ho inviato un'email per sapere se cercavate personale?
Come posso fare per mandarvi il mio c.v?
ciao, ho letto la tua email.
Invia il tuo c.v. a : jobs@ovh.it

grazie in anticipo per il tuo interessamento

v.lorezani
07.01.2009, 13.38
Ciao Torpado ti ho inviato un'email per sapere se cercavate personale?
Come posso fare per mandarvi il mio c.v?

torpado
07.01.2009, 11.31
Citazione Originariamente Scritto da Faber
Apparte che si tratta di una tipica esclamazione milanese che probabilmente non conosci, stà difatto che tra ridurre in schiavitù e farsi una settimana di ferie lasciando il supporto tecnico completamente scoperto troppo ne passa !



Faber
Stiamo cercando nuovo personale per seguire tutte le richieste riguardo configurazioni sbagliate, consigli e manutenzione dei servizi.

Per problemi riguardanti i guasti hardware e irraggiungibilità delle macchine non si resta mai scoperti perchè vi è sempre presidio all'interno dei nostri datacenter.

sdi
05.01.2009, 20.46
Citazione Originariamente Scritto da Faber
... ma stai scherzando vero ? Ferie ? In società come queste è d' obbligo fare turnzazioni per dare continuità al servizio di assistenza !!
... d'accordissimo: come è standard in società serie.

Faber
05.01.2009, 13.58
Citazione Originariamente Scritto da lazio.1900
No, non sto scherzando e la tua educazione (con l'ultima affermazione) è raccapricciante.
Se leggessi e quotassi per intero il post leggeresti che ho scritto che il problema, probabilmente, è poco personale in Italia (colpa di OVH e unica cosa che mi sento di condannare). Questo, però, non implica che quei pochi che ci sono debbano essere ridotti a schiavitù.
Saluti
Apparte che si tratta di una tipica esclamazione milanese che probabilmente non conosci, stà difatto che tra ridurre in schiavitù e farsi una settimana di ferie lasciando il supporto tecnico completamente scoperto troppo ne passa !



Faber

lazio.1900
05.01.2009, 13.54
No, non sto scherzando e la tua educazione (con l'ultima affermazione) è raccapricciante.
Se leggessi e quotassi per intero il post leggeresti che ho scritto che il problema, probabilmente, è poco personale in Italia (colpa di OVH e unica cosa che mi sento di condannare). Questo, però, non implica che quei pochi che ci sono debbano essere ridotti a schiavitù.
Saluti

Faber
05.01.2009, 13.24
Citazione Originariamente Scritto da lazio.1900
Per carità, han diritto anche loro alle ferie.

... ma stai scherzando vero ? Ferie ? In società come queste è d' obbligo fare turnzazioni per dare continuità al servizio di assistenza !!

Ho lavorato per un grosso ISP in passato e proprio all' assistenza tecnica. Eravamo in 6 con turnazioni continuative H24. A Natale, a Capodanno, a Pasqua e a Ferragosto e ripeto H24... quante notti mi sono fatto !!!


Ma andate a lavurà barbun !!!



Faber

natran
02.01.2009, 16.53
sarebbe non poco imbarazzante

EvolutionCrazy
02.01.2009, 16.41
sdi dal log sembra tu stia usando il server per bucare altre macchine OVH (tante connessioni sulla porta ssh a tutte macchine in sequenza?)

è normale che i server compromessi vengano scollegati... qualsiasi ISP l'avrebbe fatto e le procedure di abuse sono ben + lunghe rispetto a normali problemi tecnici :/
se invece il tuo server non è stato bucato a sua volta ma quelle connessioni sulla porta 22 sei tu che le vuoi fare di tua volontà sarà ancora piu' difficile spiegarsi e giustificarle all'abuse mi sa :|

lazio.1900
02.01.2009, 13.46
sdi, porterei alla tua attenzione sul fatto che
A) Ho chiesto scusa ancor prima del tuo intervento
B) Hai aperto un thread di pure "lamentele" senza parlare del tuo problema se non al decimo post.

Se permetti, quindi, un mio intervento su problematiche MIE, ma che collima perfettamente con il senso del thread, tutto è tranne che off topic. Non sei il solo ad aver provato a chiamare oggi, non sei il solo a non aver ricevuto risposta, se vedo qualcuno dello staff intervenire, se permetti, faccio presente anche il mio di problema visto che sono 3 giorni che ho disservizi.

sdi
02.01.2009, 12.57
Citazione Originariamente Scritto da Napdj
non sto spammando sto solo esprimendo un mio pensiero
Napdj: non mi sono riferito a tè. Hai perfettamente ragione.

sdi
02.01.2009, 12.23
alle 7:39 stamattina ho aperto il ticket tramite il ovh-manager"2009-01-02 07:39:40" : 5 ore fa - fino ad adesso non ho ricevuto risposta:
Questa la richiesta, in 3 lingue


Good morning - guten Morgen - buon giorno.

My Server has been put in Rescue Mode? I have no access to
it. You mapped an FTP-Account to it only.

Please reboot the server normally, so that I can access it.
I will have a look at it immediatelly and close port 22
outgoing for now to get my data back.

----

Bitte restarten Sie meinen Server neu, damit ich Port 22
ausgehend schließen kann (via iptables) und eine
Datensicherung durchführen kann.

---

Vi prego di riavviare il mio server. Provvederò a chiudere
porta 22 in uscita. Farò poi un backup dei dati.

----

Thanks - Danke - Grazie

Napdj
02.01.2009, 12.21
non sto spammando sto solo esprimendo un mio pensiero

sdi
02.01.2009, 12.20
Citazione Originariamente Scritto da Napdj
anzi adesso mi ha risposto una signora con accento francese e mi ha detto che il supporto tecnico non lavora oggi.ne sono rimasto deluso perchè:
1) sul sito è scritto supporto tecnico dal lunedi al venerdì(quindi oggi è venerdì)
2) oggi è giorno lavorativo e non festivo ;
3) ed ultimo nel mio paese si lascia un avviso in cui si informano i gentili user che il servizio non è disponibile perchè andate in ferie.
scusatemi ma questa volta avete toppato alla grande.non me lo aspettavo
Si, OVH SI PUO SOLO VERGOGNARE! Ma come si permettono di lasciare i clienti da soli in questo modo?

Ieri sera mi hanno messo down il mio server, facendo arrivarmi questo msg.:

Disattivazione del Vostro server nsxxxxx.ovh.net causa SCAN
Notre support vous a envoyé un message.
Vous pouvez en prendre connaissance ci-dessous.
Utilisez ce lien pour y répondre, n'utilisez pas la fonction "répondre"
de votre logiciel de messagerie.

Cordialement, l'équipe Ovh

http://www.ovh.com/fr/support/suppor...9&level=answer

------------
OVH Srl Via Trieste 25, 20097 San Donato Milanese Supporto tecnico e commerciale: +39.02.5271784 (costo a seconda dell'operatore)
Fax: +39.02.5272584
supporto@ovh.it



Buongiorno,

Abbiamo dovuto disattivare in urgenza il Vostro server dedicato ns352815.ovh.net al fine di bloccare un attacco. Sembra che il Vostro server presenti una falla di sicurezza oppure che un utente male intenzionato abbia ottenunto l'accesso.

Il Vostro server è attualmente in una modalità che permette di accedere ai Vostri dati tramite FTP (i codici di accesso Vi saranno inviati per email).
Potete richiedere la reinstallazione completa del sistema dal Vostro manager.

Se desiderate riprendere possesso sul Vostro server al fine di eliminare l'origine dello SCAN, dovete contattare i nostri servizi.


--------------------------- LOGS DE SCAN ---------------------------

Watch for network scanning or Worm diversify. Many connections to different machines, to the same port from the same source IP. TCP.

startime endtime scrort dstort
----------------------------------------------------------------------------------------------
2009-01-01 22:28:26 2009-01-01 22:28:26 1.1.1.1:760 91.121.130.128:22
2009-01-01 22:28:26 2009-01-01 22:28:26 1.1.1.1:760 91.121.130.129:22
2009-01-01 22:28:26 2009-01-01 22:28:26 1.1.1.1:760 91.121.130.130:22
2009-01-01 22:28:26 2009-01-01 22:28:26 1.1.1.1:760 91.121.130.169:22
2009-01-01 22:28:26 2009-01-01 22:28:26 1.1.1.1:760 91.121.130.174:22
2009-01-01 22:28:26 2009-01-01 22:28:26 1.1.1.1:760 91.121.130.185:22
2009-01-01 22:28:26 2009-01-01 22:28:26 1.1.1.1:760 91.121.130.186:22
2009-01-01 22:28:26 2009-01-01 22:28:26 1.1.1.1:760 91.121.130.188:22
2009-01-01 22:28:26 2009-01-01 22:28:26 1.1.1.1:760 91.121.130.189:22
2009-01-01 22:28:26 2009-01-01 22:28:26 1.1.1.1:760 91.121.130.187:22
2009-01-01 22:28:26 2009-01-01 22:28:26 1.1.1.1:760 91.121.130.190:22


--------------------------- FIN DES LOGS ---------------------------



Supporto Cliente OVH
Dal lunedì al venerdì: dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.30


------------


Poi secondo msg.:

[nsxxxxxovh.net] Accesso ai dati del Vostro server

OVH Srl Via Trieste 25, 20097 San Donato Milanese Supporto tecnico e commerciale: +39.02.5271784 (costo a seconda dell'operatore)
Fax: +39.02.5272584
supporto@ovh.it



Buon giorno,

il Vostro server è riavviato in modalità speciale al fine di permetterVi di recuperare i Vostri dati.

Disponete di un accesso FTP in sola lettura ed ecco i parametri per l'utilizzo:
- nome utente : rootftp
- password : xxxxxx

Supporto Cliente OVH
Dal lunedì al venerdì: dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.30
Accedendo con questo account vedo il filesystem del primo HD, il secondo no, perchè non è mapped.


Supporto Cliente OVH
Dal lunedì al venerdì: dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.30

sdi
02.01.2009, 12.14
Vi prego di non "spammare" il mio thread con i Vs. problemi. Grazie.

Emilie: si, sono io: ticket: 28594

lazio.1900
02.01.2009, 12.03
Per carità, han diritto anche loro alle ferie. Il problema, forse, è che la sede Italiana ha poco personale e non c'è copertura piena in caso di ferie di qualcuno.

E' vero, però, che in caso di veri "problemi" (verissimo, c'è capodanno di mezzo) ma, nel mio caso, visto che oggi il supporto non lavora... dal 30 mattina che è stato riscontrato il problema, si arriva al 7 Gennaio senza speranza di risoluzione (se non lavora oggi il supporto, dubito lavori il 5)

Napdj
02.01.2009, 11.58
anzi adesso mi ha risposto una signora con accento francese e mi ha detto che il supporto tecnico non lavora oggi.ne sono rimasto deluso perchè:
1) sul sito è scritto supporto tecnico dal lunedi al venerdì(quindi oggi è venerdì)
2) oggi è giorno lavorativo e non festivo ;
3) ed ultimo nel mio paese si lascia un avviso in cui si informano i gentili user che il servizio non è disponibile perchè andate in ferie.
scusatemi ma questa volta avete toppato alla grande.non me lo aspettavo

lazio.1900
02.01.2009, 11.53
emilie, scusa se mi intrometto, ma sono ormai più di 3 giorni che il mio problema persiste e non c'è una via d'uscita. Ho fatto i tracert che mi aveva chiesto torpado, contattato fw che dichiara
"non è assolutamente un nostro problema, l'instradamento che abbiamo è uguale per tutti, o nessuno raggiunge o raggiungono tutti"
Resta, come ho detto, che son tagliato fuori da 3 giorni

http://forum.ovh.it/showthread.php?t=385
http://forum.ovh.it/showthread.php?t=386

Grazie per l'attenzione e, sdi, scusa se ho approfittato del tuo thread

Napdj
02.01.2009, 11.51
anche io ho provato due volte ma nessuno ha risposto

emilie
02.01.2009, 11.47
quale è il tuo numero di server? si sei la stessa persona di prima ho l'informazione pero non rispondi al numero di telefono che mi hai lasciato.

lazio.1900
02.01.2009, 11.20
che intendi con "OVH ieri sera mi ha messo down il mio SRV"?

sdi
02.01.2009, 11.01
Adesso mi ha risposto una signora con forte accento francese.

Mi ha detto, che non mi può aiutare, perche il supporto tecnico oggi non lavora?

Ma è venerdi, giorno lavorativo!!!

SOLO OVH SI PUO`PERMETTERE QUESTE COSE!!

sdi
02.01.2009, 10.56
Salve,

Vi vorrei fare sapere che OVH ieri sera mi ha messo down il mio SRV.

Oggi chiamando il support tecnico non risponde nessuno!

Ma che *****!! di società e questa OVH.IT???

SvegliateVi!!!