OVH Community, your new community space.

Dubbio servizi inclusi


torpado
12.09.2011, 11.07
Citazione Originariamente Scritto da VSM
Scusate la domanda, per alcuni sarà ovvia la risposta ma per me no, non ho trovato nulla al riguardo e quindi ho acquistato il server dedicato fidandomi del fatto che tutto fosse incluso per la gestione dei siti web, ho solo pagato in più CPanel...

Mi sta venendo un dubbio, ma l'ftp il mysql etc è tutto incluso? ripristinando il backup del precedente server riavrò tutti i miei database e la gestione delle email? non è che per caso il CPanel è vuoto e devo compare i contenuti a parte?

Grazie.
Ogni distribuzione messa a disposizione da Ovh ha la propria pagina relativa ai dettagli dei servizi preinstallati al momento della consegna, ad esempio in questo caso :

http://www.ovh.it/item/distribuzioni/cpanel.xml

Acidflame
11.09.2011, 13.57
Gli applicativi che ti servono, sono contenuti proprio nel pannello di amministrazione Cpanel, nel senso che installando su un server un pannello di amministrazione hai tutti gli applicativi per far funzionare il tuo web-server. Se avessi acquistato un server senza pannello di controllo avresti dovuto provvedere all'installazione e alla configurazione manuale di ogni singolo elemento che va a comporre un web-server.

VSM
10.09.2011, 06.29
Scusate la domanda, per alcuni sarà ovvia la risposta ma per me no, non ho trovato nulla al riguardo e quindi ho acquistato il server dedicato fidandomi del fatto che tutto fosse incluso per la gestione dei siti web, ho solo pagato in più CPanel...

Mi sta venendo un dubbio, ma l'ftp il mysql etc è tutto incluso? ripristinando il backup del precedente server riavrò tutti i miei database e la gestione delle email? non è che per caso il CPanel è vuoto e devo compare i contenuti a parte?

Grazie.