OVH Community, your new community space.

Domini multipli su ovh

sliver
13.09.2011, 21.54
grazie.

Acidflame
13.09.2011, 13.44
Nel piano personal come numero di multidomini c'è 1000, quindi presuppongo che tu possa aggiungere fino a 1000 domini su un piano solamente(naturlamente fino a saturazione risorse) e quindi avere ipoteticamente fino a 1000 siti diversi su quello spazio web. Se quello che vuoi fare è trasferire solo il sito senza dominio, allora si puoi farlo, basta farti il backup dei siti che hai e trasferirli su ovh e puntare i domini semplicemente inserendo i nameserver o l'indirizzo ip. Ogni dominio punterà alla parte di spazio web che gli hai dedicato.

sliver
13.09.2011, 13.38
no...non intendo trasferire i domini (come scritto nel primo post) ma solamente i siti.
Premettendo che sono già in possesso di un dominio registrato su ovh, chiamiamolo dominio0.com, voglio hostare su ovh anche 5 altri siti: dominio1.com, dominio2.com, dominio3.com, dominio4.com, dominio5.com.
Attiverei quindi l'hosting personal che ha un costo mensile indicato con l'intenzione di mettere nello spazio fornitomi tutti e 5 i siti.
Non mi rimane quindi che far puntare dominio1,2,3,4,5 ai server ovh.
E' possibile gestire una situazione del genere o sarei sempre 'reindirizzato' a uno solo dei siti??

Spero non ho confuso le idee, grazie in anticipo per le risposte.

Acidflame
13.09.2011, 11.46
Il trasferimento di un dominio, se è di questo che si parla, è sempre a pagamento, l'opzione multidominio ti permette di trasferire più domini contemporaneamente pagando il prezzo del trasferimento/rinnovo, di ogni singolo dominio. Il trasferimento ti allunga l'estensione del dominio di un anno e credo possa essere anche contestuale all'acquisto del piano hosting

sliver
12.09.2011, 19.23
l'opzione è gratuita e contestuale con l'attivazione dell'hosting o a pagamento? se a pagamento, qual'è il prezzo?

grazie.

torpado
12.09.2011, 10.12
Citazione Originariamente Scritto da sliver
Salve,

vorrei trasferire su ovh alcuni siti attualmente esterni. Dato che questi siti generano al massimo una decina di visite al giorno pensavo di attivare l'hosting condiviso personale
Posso hostare sul mio account attuale diversi domini registrati altrove?
Si è possibile, utilizzando l'opzione multidominio

sliver
11.09.2011, 21.05
Salve,

vorrei trasferire su ovh alcuni siti attualmente esterni. Dato che questi siti generano al massimo una decina di visite al giorno pensavo di attivare l'hosting condiviso personale
Posso hostare sul mio account attuale diversi domini registrati altrove?