OVH Community, your new community space.

FTP Kimsufi verso spazio backup 100Gb incluso


Acidflame
14.09.2011, 00.59
Credo che sia quello che fa ora, aveva bisogno di una soluzione user friendly come diceva e non tramite ssh. Approposito puoi indicare quale distro stai utilizzando?

PietroTC
13.09.2011, 15.41
Su ubuntu puoi installarti Midnight commander (accedi via ssh al tuo server e da li al tuo spazio di backup ftp)

Acidflame
13.09.2011, 11.40
Io credo che una valida alternativa sarebbe sempre installare una interfaccia grafica sul server, installando l'interfaccia grafica e accedendo tramite vnc(possibilità di accessi multipli) è possibile installare, a seconda della distro, filezilla. Installando filezilla c'è la possibilità di avere un interfaccia user friendly come dici te e far accedere anche a chi non sa nulla di terminali e linee di comando. Altra informazione importante per trasferire esempio file dal tuo computer al kimsufi e poi dal kimsufi allo spazio di backup(se ti server questa opzione) impostare filezilla server sul tuo computer e connettersi direttamente da filezilla client dal kimsufi in modo da avere accesso dal server ai dati del tuo pc trasportarli e in seguito passarli dal kimsufi, sempre attraverso filezilla, allo spazio di backup offerto da ovh.

TheDarkITA
12.09.2011, 16.00
Al massimo devi passarli dal locale al kimsufi e dopo dal kimsufi ad ovh...

origrafica
12.09.2011, 15.02
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Sui server dedicati hai accesso root, quindi nessun problema nel scegliere ed installare il client FTP che preferisci
Si.. ma non ho capito come configurarlo per consentire, quando faccio un UPLOAD, di selezionare tra i files residenti sul Kimsufi e non tra quelli sul mio computer locale... una guida in tal senso non sarebbe male....

torpado
12.09.2011, 14.54
Citazione Originariamente Scritto da origrafica
No, intendevo interfacce da installare sul Kimsufi per gestire lo spazio FTP esterno...
Sui server dedicati hai accesso root, quindi nessun problema nel scegliere ed installare il client FTP che preferisci

origrafica
12.09.2011, 14.40
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Non è possibile, per il cliente, installare software sui nostri server che provvedono lo spazio di 100GB, poichè sono gestiti internamente da Ovh
No, intendevo interfacce da installare sul Kimsufi per gestire lo spazio FTP esterno...

torpado
12.09.2011, 14.36
Citazione Originariamente Scritto da origrafica
Grazie Andrea per la celere risposta...

Quindi nulla nemmeno di installabile tipo net2ftp ecc...
Non è possibile, per il cliente, installare software sui nostri server che provvedono lo spazio di 100GB, poichè sono gestiti internamente da Ovh

origrafica
12.09.2011, 14.19
Grazie Andrea per la celere risposta...

Quindi nulla nemmeno di installabile tipo net2ftp ecc...

torpado
12.09.2011, 13.23
Citazione Originariamente Scritto da origrafica
Salve,

assodato che accedo via ssh e non ho particolari problemi a fruire di quei 100Gb di backup esterni al kimsufi e inclusi nell'offerta...
volevo sapere se esiste un modo per accedervi con un'interfaccia piu userfriendly (magari richiamata via https) in modo da consentire ai miei collaboratori di operare sui file di backup generati senza avere specifiche competenze ssh tantomeno chiavi di accesso.

Grazie
Questa opzione non è possibile al momento, lo riporto come feedback, grazie per la segnalazione

origrafica
12.09.2011, 12.58
Salve,

assodato che accedo via ssh e non ho particolari problemi a fruire di quei 100Gb di backup esterni al kimsufi e inclusi nell'offerta...
volevo sapere se esiste un modo per accedervi con un'interfaccia piu userfriendly (magari richiamata via https) in modo da consentire ai miei collaboratori di operare sui file di backup generati senza avere specifiche competenze ssh tantomeno chiavi di accesso.

Grazie