OVH Community, your new community space.

Domanda su SMTP e oggetto CDO (invio email da ASP / Asp.Net)


tmit
27.09.2011, 12.13
In primis ti direi di informarti su come funziona nello specifico questo protocollo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Simple_...nsfer_Protocol

Ad ogni modo, se usi il tuo server come server di posta devi, come suggerito anche da @camaran, avviare il servizio ossia installare, configurare ed avviare un server di posta sul server dedicato che hai in gestione.
Il server SMTP di OVH ns0.ovh.net non puoi usarlo in quanto è un SMTP-AUTH che non funziona in relay e le autorizzazioni le hai solo se possiedi servizi di posta (MX) con OVH.

agserna
26.09.2011, 14.22
Qualcuno può aiutarmi?

agserna
25.09.2011, 22.17
Citazione Originariamente Scritto da camaran
localhost e avvii il servizio sulla macchina
I miei domini e posta sono tutti registrati con altri provider con DNS (record A) che puntano al server dedicato OVH solo per lo spazio web/FTP.

Tenendo conto di questo quale SMTP devo inserire in uno script come quello riportato sopra ? (ho provato localhost, 127.0.01, IP del server, nsxxxx.ovh.net, ns0.ovh.net) ma le mail non partono.

é richiesta autenticazione ? se è richiesta quale user e pwd devo inserire visto che non ho alcun dominio registrato con OVH?
Su quale porta devo impostare lo script?

Grazie per l'aiuto.

camaran
23.09.2011, 15.55
localhost e avvii il servizio sulla macchina

agserna
23.09.2011, 10.43
Qualche aiutino?

agserna
21.09.2011, 18.33
Ciao a tutti.

Provengo da server dedicati :: SPAM :: e per testare il servizio ho preso un server dedicato OVH, qualcuno sa dirmi dove posso trovare info sulla configurazione che devo usare nei miei siti (che saranno hostati sul server dedicato) per poter inviare email ( es email inviata dal form richiesta informazioni).

Mi spiego : sui server dedicati :: SPAM :: mettevo "smtp.XXXXX.it" nell'oggetto CDO di ASP o nell'oggetto di ASP.Net) esiste per i server dedicati OVH un smtp simile ? è richiesta l'autenticazione? sapete darmi qualche info in merito oppure dove posso trovare qualche guida pertinente? Grazie mille.