OVH Community, your new community space.

IP Italiano


Kian
06.01.2009, 13.29
Oggi che il server è online ho controllato meglio. Local Area Network 2 (ip failover) è connesso a 10Mbps e non funziona. Non riceve pacchetti, è come se fosse disabilitato.

Qualcuno mi sa dire come fare? Ho seguito la guida alla lettera ed ho fatto veramente tutto.

Kian
05.01.2009, 17.35
Tornando ontopic...

Ho preso un kimsufi per provare un pochino i servizi e con calma trasferirci le cose mie (non sto parlando del Kimsufi 4XL). Ho configurato l'ip failover. Ora mi sono accorto di un paio di cose

1) E' disponibile di default 1 ip failover (pensavo non lo fosse) e l'ho utilizzato. Adesso mi chiedo nel caso in cui volessi prenderne un altro che devo fare? Acquisto un altro ip?
2) A causa di una svista invece di disabilitare il device appena creato per l'ip failover ho disabilitato il principale ed ovviamente ho il server offline malgrado questo da quel poco che ho notato il "device 2" è 10Mbps e nonostante la mask impostata a 255.255.255.255 da regedit nei dettagli c'è 255.255.255.0 (sto parlando sempre dell'ip failover). E' normale?


P.S. Ma nel supporto del manager scrivo in Inglese o Italiano?

P.P.S. Visto che parlate di supporto 24/7 volevo dire una cosetta... ieri sera ho fatto le ore piccole e tornato a casa ho saldato l'ordine del kimsufi alle 4.17. Alle 4.47 hanno attivato il server O.O :P non mi lamento!

Faber
05.01.2009, 17.32
Citazione Originariamente Scritto da j0t
Ripeto, un hosting senza RAID secondo me è da irresponsabili.

Mi spiego meglio: se IO voglio tirare su il mio sito/forum/community/vattelapesca PERSONALE e un hosting mi sta stretto allora prendo un kimsufi. Ma se voglio *vendere* il mio servizio, allora è tutta un'altra storia. Non mi metterei mai e poi mai a vendere un servizio basato su delle macchine che sono
1. senza raid
2. senza banda garantita
3. senza possibilità di contattare il supporto 24/24 7/7


Non è una questione di essere in grado di reggere o no il peso dell'hosting, la questione è semmai: cosa dico ai miei clienti in caso di rottura dell'hard disk? Cosa dico all'azienda che produce cambi per mezzi pesanti con 100 dipendenti se il loro groupware va in palla nottetempo e perde tutte le mail, ordini compresi, dell'ultimo giorno? (assumendo che si facciano backup giornalieri... già, ma dove? non c'è nemmeno backup ftp nel kimsufi base!)

Insomma, siamo seri, una compagnia di hosting *affidabile* deve fornire un minimo di garanzia, garanzie che un rivenditore di hosting kimsufi *non può fornire*...

Sebbene non sia un fan del Kimsufi, e sebbene sia in grandi linee daccordo con te, permettimi di dissentire su alcune cose.

Se rivendi un servizio non hai un solo server, ma ne hai minimo due. I due si possono scambiare i backup durante la notte, senza un servizio di backup esterno. I backup si ripristinano su un nuovo disco e tutto torna a funzionare anche senza raid, magari con la perdita di al massimo un giorno lavorativo nei dati.

OVH non dà, per esempio, almeno in Italia un supporto 24/24 7/7 eppure hanno un bel pò di clienti, privati ed aziende (xchè dovresti darlo tu quindi ? Il sabato e la domenica i server mica si rompono, vero OVH ? neanche a Natale e a Capodanno ! a dirla tutta neanche il giorno 2 e il giorno 5 di gennaio !! :-))) )



Faber

j0t
05.01.2009, 17.24
Citazione Originariamente Scritto da Maurizio1230
su questo non concordo. Se sui kimsufi non si può fare addirittura l'hosting, che cosa ci fai?
Almeno 250 siti dovrebbero reggere a configurazione minima (apache, mysql).
Ripeto, un hosting senza RAID secondo me è da irresponsabili.

Mi spiego meglio: se IO voglio tirare su il mio sito/forum/community/vattelapesca PERSONALE e un hosting mi sta stretto allora prendo un kimsufi. Ma se voglio *vendere* il mio servizio, allora è tutta un'altra storia. Non mi metterei mai e poi mai a vendere un servizio basato su delle macchine che sono
1. senza raid
2. senza banda garantita
3. senza possibilità di contattare il supporto 24/24 7/7

Citazione Originariamente Scritto da Maurizio1230
Sono curioso di sapere se esistono delle statistiche a riguardo della "sopportazione pesi" di un server in generale.
Non è una questione di essere in grado di reggere o no il peso dell'hosting, la questione è semmai: cosa dico ai miei clienti in caso di rottura dell'hard disk? Cosa dico all'azienda che produce cambi per mezzi pesanti con 100 dipendenti se il loro groupware va in palla nottetempo e perde tutte le mail, ordini compresi, dell'ultimo giorno? (assumendo che si facciano backup giornalieri... già, ma dove? non c'è nemmeno backup ftp nel kimsufi base!)

Insomma, siamo seri, una compagnia di hosting *affidabile* deve fornire un minimo di garanzia, garanzie che un rivenditore di hosting kimsufi *non può fornire*...

Maurizio1230
05.01.2009, 11.00
Citazione Originariamente Scritto da j0t
E tu vorresti mettere ZIMBRA su un server senza RAID?

Secondo me la gente dovrebbe mettersi nell'ottica che i kimsufi sono fatti per PICCOLI USI, non sono server adatti a roba di produzione, a grossi groupware o a fare hosting...
su questo non concordo. Se sui kimsufi non si può fare addirittura l'hosting, che cosa ci fai?
Almeno 250 siti dovrebbero reggere a configurazione minima (apache, mysql).

Sono curioso di sapere se esistono delle statistiche a riguardo della "sopportazione pesi" di un server in generale.

j0t
05.01.2009, 01.11
Citazione Originariamente Scritto da MnEm0nIc
immagina chi fa hosting tomcat, zope o addirittura utilizza groupware come zimbra (che in produzione son raccomandati 4 gb) e vedi come gli 8 gb diventano quasi stretti...
E tu vorresti mettere ZIMBRA su un server senza RAID?

Secondo me la gente dovrebbe mettersi nell'ottica che i kimsufi sono fatti per PICCOLI USI, non sono server adatti a roba di produzione, a grossi groupware o a fare hosting...

MnEm0nIc
04.01.2009, 02.50
Citazione Originariamente Scritto da ibanez89
in fatti 8gb sono tanti... se installi vps è un'ottima scelta, ma credo che le offerte di ovh con 8gb siano indirizzate a server dedicati come database...
immagina chi fa hosting tomcat, zope o addirittura utilizza groupware come zimbra (che in produzione son raccomandati 4 gb) e vedi come gli 8 gb diventano quasi stretti...

ciao

ibanez89
03.01.2009, 18.16
in fatti 8gb sono tanti... se installi vps è un'ottima scelta, ma credo che le offerte di ovh con 8gb siano indirizzate a server dedicati come database...

Kian
03.01.2009, 17.01
edit: mi ha postato 2 volte sorry

Kian
03.01.2009, 16.41
Uff con quello che devo fare la cpu del Kimsufi 4XL è sprecata con 4 GB ram. EG Max invece costa troppo. Ho provato a inviare una mail al supporto per delucidazioni.

Maurizio1230
03.01.2009, 16.22
cavolfiori 8gb di ram!! tempo fa esisteva un kimsufi di questo modello.

ibanez89
03.01.2009, 16.11
i server sembra che non siano personalizzabili... dei prendere questo o uno superiore

http://www.ovh.it/privato/prodotti/eg_max.xml

Kian
03.01.2009, 16.01
Grazie ancora. Ultime due domande (lo spero )

1) Riguardo gli IP failover mi è sembrato di leggere che sono disponibili per Italia e Inghilterra. Ce ne sono altri?
2) Stavo acquistando 2 server ma ho problemi con la memoria ram. Nel Kimsufi 4XL sono disponibili 4 GB ram mentre a me ne servono 8 ma non trovo da nessuna parte l'opzione per l'upgrade della memoria ram. Non riesco a capire se è possibile e non conosco l'eventuale costo dell'operazione.

Maurizio1230
03.01.2009, 15.31
si, l'ip failover è disponibile con tutti i server kimsufi , ma ricorda che con i kimsufi puoi ordinare fino a 30 ips (non più).

Kian
03.01.2009, 14.42
Ultima domanda di sicurezza. IP failover è disponibile con tutti i server kimsufi?

TheDarkITA
03.01.2009, 14.04
1€ + iva al mese per ogni IP aggiuntivo.

Kian
03.01.2009, 13.36
Grazie della risposta

A queso punto volevo chiedere quanto costa il servizio IP failover per IP italiano perchè non trovo da nessuna parte informazioni. Ho anche letto che molti utenti hanno avuto problemi nel far funzionare il tutto. Adesso è tutto sistemato?

TheDarkITA
03.01.2009, 10.07
Ciao Kian,
Ti basta acquistare un ip failover.
Che puoi gestire come i normali ip, e fa comparire sul browser la bandierina italiana.

Kian
03.01.2009, 03.13
Ciao

Tempo fa stavo per acquistare un paio di server ma non conclusi mai per via del pagamento con carta di credito non disponibile. Tutto quello che sapevo l'ho rimosso volevo una rinfrescata sull'indirizzo IP "camuffato" in italiano.

Una volta lessi che con OVH era possibile far risultare il server con indirizzo IP italiano. Le mie domande sono 3.

1) E' vero?
2) E' una cosa seria? Nei vari server browser che utilizzo il server risulterà con la bandierina italiana?
3) Come funziona? E' da richiedere o da impostare? Riguarda l'intero pacchetto di IP oppure posso decidere quali mantenere francesi e quali italiani?

Grazie anticipatamente