OVH Community, your new community space.

J-14


gio01
24.12.2009, 19.36
Beh alla fine pure in FR hanno messo il setup..

travel
10.11.2009, 07.21
Citazione Originariamente Scritto da j0t
Si tratta di semplici strategie di mercato. In FR c'è la concorrenza che offre no setup fee, quindi OVH FR ha messo anche lei no setup fee, in IT invece la setup fee è lo standard, e OVH si è adeguata. È la globalizzazione baby
ma più che altro si tratta di furbizie. In quanto non pagano il setup ma danno un server con caratteristiche in alcuni casi inferiori, e in alcuni casi con un canone mensile superiore di qualche euro. Insomma o prendono dal setup o dal canone mensile. Un allineamento prezzi sarebbe stato migliore secondo il mio punto di vista. Poi ogni azienda è libera di fare ciò che vuole qui si danno dei pareri solamente e basta.

j0t
10.11.2009, 00.08
Si tratta di semplici strategie di mercato. In FR c'è la concorrenza che offre no setup fee, quindi OVH FR ha messo anche lei no setup fee, in IT invece la setup fee è lo standard, e OVH si è adeguata. È la globalizzazione baby

torpado
09.11.2009, 14.38
Citazione Originariamente Scritto da travel
Situazione fuori dal normale direi perchè tanti hanno trovato fuori delle scuse del tipo di aziende telefoniche che lavorano all'estero con prezzi differenti. Ma l'infrastruttura si trova in Italia. OVH non si trova in ITALIA.
Normale è soggettivo, definisci il tuo concetto di normale per far si che si comprenda cosa richiedi e poter rispondere alle tue affermazioni

travel
09.11.2009, 14.25
Citazione Originariamente Scritto da gio01
Los empre detto io che il setup e SOLO per ovh ITALIA
Mala Gestione questo si chiama :P
Situazione fuori dal normale direi perchè tanti hanno trovato fuori delle scuse del tipo di aziende telefoniche che lavorano all'estero con prezzi differenti. Ma l'infrastruttura si trova in Italia. OVH non si trova in ITALIA.

gio01
09.11.2009, 11.48
Los empre detto io che il setup e SOLO per ovh ITALIA
Mala Gestione questo si chiama :P

travel
30.10.2009, 14.04
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
In realtà i costi di setup sono stati inseriti PROPRIO per queste due motivazioni:



Gli spammer vogliono spendere poco, quindi non acquistano da noi



Evitano il turnover mensile dei server, cosa molto fastidiosa per OVH



Questo lo speriamo molto anche noi, infatti stiamo aumentando il nostro organico proprio per migliorare il supporto (mi riferisco al sondaggio aperto da Giampaolo qualche giorno fa )
ricordando che il setup non esiste nel sito francese

ma solo per gli altri stati quindi è inutile parlare di spammer per cortesia

azrael666x
30.10.2009, 13.19
In realtà i costi di setup sono stati inseriti PROPRIO per queste due motivazioni:

Citazione Originariamente Scritto da Gnoll
2. si abbasserà il livello di abuso dei server, uno spammer di sicuro non comprerà un server con i costi di setup da ovh, sapendo che poi gli verrà tolto.
Gli spammer vogliono spendere poco, quindi non acquistano da noi

3. I server liberi saranno molteplici, ho visto molte persone comprare un rps, poi un kimsufi, e poi un server dedicato su ovh.it in pochi giorni, questo porta a occupare piu server di quanto ne servono ( anche io ho fatto cosi all'inizio, lo ammetto ), e con i costi di setup un cliente quando compra un server, si tiene quel server.
Evitano il turnover mensile dei server, cosa molto fastidiosa per OVH

4. Ovh incasserà piu denaro, questo significa piu supporto al cliente.
Questo lo speriamo molto anche noi, infatti stiamo aumentando il nostro organico proprio per migliorare il supporto (mi riferisco al sondaggio aperto da Giampaolo qualche giorno fa )

Gnoll
30.10.2009, 12.18
Certamente questa tattica porterà degli svantaggi per i clienti, ma anche dei vantaggi che riporto qui sotto:

1. normalmente si possono ordinare al massimo 3-4 server dedicati con pagamento mensile, dopo di cui si viene invitati a pagare i server per tutto l'anno, con i costi di setup la soglia massima di server a rinnovo mensile verrà sicuramente alzata.

2. si abbasserà il livello di abuso dei server, uno spammer di sicuro non comprerà un server con i costi di setup da ovh, sapendo che poi gli verrà tolto.

3. I server liberi saranno molteplici, ho visto molte persone comprare un rps, poi un kimsufi, e poi un server dedicato su ovh.it in pochi giorni, questo porta a occupare piu server di quanto ne servono ( anche io ho fatto cosi all'inizio, lo ammetto ), e con i costi di setup un cliente quando compra un server, si tiene quel server.

4. Ovh incasserà piu denaro, questo significa piu supporto al cliente.

Spero di essere stato chiaro, secondo me questa mossa è stata azzardata, ma buona.

pretino
29.08.2008, 12.29
eliminato il costo di setup per i kimsufi!!!!

OXiDE
29.08.2008, 10.14
Ripeto, credo sia una mossa azzardata e di certo non furba da parte vostra.
Molte farm han eliminato i costi di setup ed e' ben visibile come, da quando l'hanno fatto, moltissimi utenti son entrati tra le loro braccia.

pazz
29.08.2008, 02.04
ragazzi 49 euro di setup??? e per fare cosa? credo che migliorare il servizio voglia dire affiancarsi al cliente e non allontanarsi... se fino ad ora avete venduto senza setup e ci guadagnavate, credo che inserire il costo di setup vuol dire migliorare solo il servizio di incasso sulle vendite... da quanto vendete senza setup??Prima vendevate senza costo di setup per imporvi sul mercato oppure perchè davvero potevate farlo, offrendo un servizio che se mantenuto a quei prezzi sarebbe stato il migliore??? Cmq credo che a questo punto keyweb con 20 euro in più non sia tanto lontano da un servizio ottimale e concorrenziale al vostro... bho.. io ci penserei se fossi in voi... Ci avete fatto sognare e poi subito dopo ci avete svegliato!!

pretino
28.08.2008, 22.23
49€ di setup!!!!!!!! ma siete pazzi!?!?!?!!? -.-°°°°

XeOn
27.08.2008, 16.29
Beh io parlo delle farm in cui ho hostato io ... ti parlo della Keyweb - HErtzner - Webtropia e FDC
E cmq ... non ho floddato .. solo xhe non mi faceva eliminare il messaggio e ho sostituito con i puntini

OXiDE
27.08.2008, 16.19
XeOn evita di flooddare. Soprattutto con messaggi inutili, da fastidio.

..e comunque, la maggior parte delle farm NON chiede il costo di setup, a differenza di come dici tu.

XeOn
27.08.2008, 13.12
beh quanto mettono .. mettono ... la OVH decide !!

pretino
27.08.2008, 12.25
speriamo mettano massimo 20€ di setup

XeOn
27.08.2008, 11.52
Spero di essere stato chiaro in quanto, non smanetto dai server da poco.

XeOn
27.08.2008, 11.50
...........

XeOn
27.08.2008, 11.49
La OvH S.r.l come tutte le altre farm, è normalissimo che chieda i costi di setup, non è facile che si trovi una farm senza setup anche minimo.
Vengo da diverse esperienze come Webtropia - Keyweb - Hertzner - FDC e tutti ... hanno SEMPRE chiesto il setup.
Credo che se OVH ( in quanto farm seria ) dica che sta migliorando il servizio da lei offerto... non dica fandonie.

Ultima cosa .... i tedeschi chiedono da 99€ a 120 € di setup una tantum .. quindi ...

.

torpado
20.08.2008, 08.59
Citazione Originariamente Scritto da j0t
Me ne sono appena andato da un hosting tedesco che faceva pagare i costi di setup. Il punto forte di OVH per me è stato l'assenza dei costi di setup, sicuramente perderete uno dei punti che vi rende forti sul mercato europeo.

Sicuramente ci saranno altri lidi cui approdare in caso le condizioni economiche dovessero peggiorare.

Tuttavia, perché non ammettete che state introducendo i costi di setup per evitare le frodi al posto che inventarvi questi fantomatici miglioramenti?

Venendo al problema dei pagamenti

Accoglierei con favore se fosse possibile pagare con RID bancario oltre che con carta di credito e bonifico.
grazie per i consigli.sono sempre ben accetti.al momento il sistema dei RID non è da noi previsto come modalità di pagamento.è molto probabile che con un sistema di abbonamenti verrà adottato.sono d'accordo sul fatto che le spese di setup non costituiscono un miglioramento diretto per la nostra utenza ma fanno parte di un piano più ampio che come scopo ha certamente quello di fornire una rete di servizio ancora più organizzata, veloce e sicura.

j0t
19.08.2008, 20.04
Me ne sono appena andato da un hosting tedesco che faceva pagare i costi di setup. Il punto forte di OVH per me è stato l'assenza dei costi di setup, sicuramente perderete uno dei punti che vi rende forti sul mercato europeo.

Sicuramente ci saranno altri lidi cui approdare in caso le condizioni economiche dovessero peggiorare.

Tuttavia, perché non ammettete che state introducendo i costi di setup per evitare le frodi al posto che inventarvi questi fantomatici miglioramenti?

Venendo al problema dei pagamenti
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Grazie alla "Visa Certified" potremo attivare gli abbonamenti. Se il cliente desidera pagare mese per mese, automaticamente questa sarà una sottoscrizione con rinnovo automatizzato ed annullamento esplicito del cliente. Stiamo studiando i contratti e i dettagli giuridici per il contratto di abbonamento (diverso da quello proposto attualmente), ma sembra che la recessione elettronica (un semplice click) non sia giuridicamente valida in caso di contestazione dei clienti (che avrebbe cliccato, quindi recesso il contratto causando la formattazione del server e la perdita dei dati sostenendo una mancanza colpevole da parte di Ovh, voglio i miei dati).
Stiamo cercando le soluzioni per blindare ogni tipo di contestazione ai fini della sottoscrizione, ma potrebbe risultare necessario l'invio di una lettera con ricevuta di ritorno per la disdetta del contratto di abbonamento. Conserveremo il contratto attuale con le emails di rilancio J-60, J, J-15, J-3, J, J+1, J+5 per i clienti che desiderano pagare ogni 3 mesi, 6 mesi o 12 mesi , con l'assegno o con il bonifico bancario.
Accoglierei con favore se fosse possibile pagare con RID bancario oltre che con carta di credito e bonifico.

OXiDE
15.08.2008, 15.48
Citazione Originariamente Scritto da morpheus
Niente di nuovo sotto il sole: quante società estere appena mettono piede in Italia si "adeguano" al mercato italiano gonfiando a dismisura i prezzi?
OVH non è né la prima e né sarà l'ultima...
..non e' solo nel mercato italiano, quindi non e' da attribuirsi a questo certamente: quantomeno NON solo a questo. =)
E comunque sia, non e' di certo un buon motivo per apportare tali cambiamenti.

MnEm0nIc
15.08.2008, 13.46
Citazione Originariamente Scritto da morpheus
Niente di nuovo sotto il sole: quante società estere appena mettono piede in Italia si "adeguano" al mercato italiano gonfiando a dismisura i prezzi?
OVH non è né la prima e né sarà l'ultima...
beh si sperava in qualcosa di diverso... evidentemente ci siamo solo illusi...

la cosa che proprio non mi va giu' e' che nessuno degli admin/responsabili di OVH risponde a questi commenti, tutti negativi riguardo la loro iniziativa...

che bello: pagare di piu' per avere di meno...

morpheus
15.08.2008, 13.12
Niente di nuovo sotto il sole: quante società estere appena mettono piede in Italia si "adeguano" al mercato italiano gonfiando a dismisura i prezzi?
OVH non è né la prima e né sarà l'ultima...

alby1990
15.08.2008, 11.39
eh si quoto qanche io.

i vostri server li ho consigliati a ben 2 miei amici, i quali non hanno aspettato un minuto in piu a comprarli.

infatti, stanno attendendo l'installazione del server.

Pensateci bene...

MnEm0nIc
15.08.2008, 10.58
Per me non e' una mossa furba. Io avevo gia' iniziato a spargere la voce sui vostri ottimi servizi, ed ora questa "rivoluzione" in cui fate distinzione tra clienti di serie A e clienti di serie B. Inoltre il prezzo di setup e' sempre una cosa che non fa molto piacere, soprattutto quando costa molto piu' del server stesso...

il ritorno di immagine che vi state costruendo ora con noi, lo perderete in pochissimo tempo.

Vantaggi ce ne sono solo per chi compra molti server, non per chi ne ha 3-4.

my 2 cents

``Luca``
14.08.2008, 18.41
What? XD
Io e molti altri ora stiamo testando il server..e penso che tutti indistintamente si trovino bene vista la qualità del servizio. Ma ora stiamo esagerando direi. Tecnicamente il 90% degli utenti innanzitutto preferisce andare verso una farm dove non ci siano spese di setup. Inoltre per la gente che ha necessità di un dedicato base non c'è la cosa più importante..il supporto. Che cosa vi sta venendo in mente? A questo punto tanto vale avere un server :-)

Pensateci mille volte :-)

A presto, Luca.

Riccardo
14.08.2008, 17.57
A sto punto OVH perde il suo punto di qualità...il costo 0 di setup...perchè parliamoci chiaro...nei mercati tedeschi o olandesi le offerte sono più o meno simili...e la banda c'è anche lì...spero anch'io vivamente che ci ripensiate.
Ciao!

OXiDE
14.08.2008, 17.28
Dato che e' stato cancellato il vecchio topic e i miei commenti a riguardo, li riespongo qui. Sperando siano stati cancellati soltanto perche' andava cancellato il topic e non messa a tacere una o piu' voci.

Un altro cambiamento, che verrà attivato per l'Italia solo a partire dal 1 Gennaio 2009, sarà attuato a livello dei prezzi per i nuovi servers.
L'insieme delle offerte Ovh avranno delle spese d'installazione che variano in funzione del mercato di riferimento (FR,DE,UK,PL,ES,IT).
Questo ci permetterà di elevare la limitazione del numero di servers che il cliente può ordinare per mese e permettere così un ordine di 50 fino a 200 server in una sola volta.
In più, potremo controllare meglio tutte le questioni relative agli abusi, lo spam, i cambiamenti di gamma. Alcuni clienti lo hanno capito e ordinano dei servers ora per approfittare della mancanza delle spese d'installazione. Non possiamo impedirlo, ma è in modo completamente trasparente che desideriamo effettuare questo cambiamento strategico. Da tenere a conto che per i pagamenti di 12 mesi, non ci saranno comunque spese d'installazione.
Cio' significa che dopo neanche 3 mesi dall'entrata nel mercato italiano contate di aumentare di gia' i prezzi, e con che aumento di qualita' e\o servizi? Inoltre obbligerete a chi vuole acquistare un server a depositare una quota di setup, cosa che ormai quasi nessuna webfarm fa piu', soltanto per i server piu' potenti e di alto livello (8-16Gb di ram e cosi' via).
Il servizio in che modo migliorera'? Cercherete nuovo staff per kimsufi.it\de\com\fr (o quel che e' insomma!) oppure lo stesso staff di OVH fara' si' che dopo aver visionato le domande (piu' e meno gravi rispetto a quelle dei server kimsufi) continueranno con il supporto della "grande massa" cosi' chiamata?

La rivoluzione ci permetterà d'essere più presenti sul mercato in Europa e soddisfare meglio le necessità specifiche di ogni mercato.
..entrare in un mercato e aumentare i prezzi dopo nemmeno un SEMESTRE? Inoltre aggiungendo una quota di setup che, a vedere da dei topic del Regno Unito sono (citando le testuali parole):

£49 for the Kimsufi range and £99 for the
Superplan / EG / MG / HG ranges.


..cio' significa, in termini di euro (con valuta corrente):

61 euro per i kimsufi e 125 per tutti gli altri

Non pensate siano esagerati? Ormai le webfarm europee nessuna ha piu' un costo di setup, questo rende difficile l'acquisto di un server che magari costa 21€\mese o meno del costo di setup stesso! E' ASSURDO!

A causa dei giorni festivi e delle vacanze, ma soprattutto perchè occorre adattare le singole offerte ad ogni tipo di mercato, con un sito differente meglio adattato rispetto ad esso, non possiamo fare più rapidamente.
Si lavora, c'è del lavoro...
Quindi l'idea del setup, ovviamente e' fissa, e non la rimuoverete. In questo modo son sicuro perderete centinaia di clienti e non sara' di certo una farm da consigliare perche', anche avendo un servizio OTTIMO, una banda OTTIMA e un OTTIMO servizio di supporto per quanto riguarda quello italiano (se poi va a finire che siamo gli scarti per quelli che operano con i superplan, beh, la cosa cambia) quando qualcuno sentira' dire "setup", ci pensera' 200 volte prima di acquistare, visto che, ad esempio, il costo di setup del kimsufi di base e' come se l'avessi pagato per ben 3 mesi.

Spero ci ripensiate a molte cose, in questo caso farebbero tutti a gara a prendersi i server il piu' velocemente possibile, e vedrete un DRASTICO calo degli acquisti sul mercato italiano dal 1 gennaio.

Vi prego di una risposta.
Saluti

torpado
14.08.2008, 16.38
Salve,
Il 28 agosto, usciranno nuove offerte con il nome Rivoluzione

J-14

Ci saranno tanti cambiamenti. Lo scopo è di separare i nostri clienti “grande pubblico” che non hanno bisogno di assistenza e di fornire un servizio di qualità per i clienti pro. Per questo motivo, 3-4 mesi fa, abbiamo attivato il supporto incidenti che funziona 24h/24, 7g/7g e in 6 lingue. Ci sono stati ottimi risultati. Fra qualche giorno, potrete accedere a questo servizio tramite telefono e farlo 24h/24 e 7g/7. Quindi potremo dimostrare il nostro vero vantaggio: tecnici nel data center 24h/24 che intervengono sul server. Attualmente sono raggiungibili solo tramite e-mail ma fra qualche giorno sarranno raggiungibili anche tramite telefono. Questo servizio è difficile da attivare perché vogliamo fornirlo in 6 lingue diverse (FR, DE, UK, PL, ES, IT) e a breve in 8 lingue (NL, PT).

Questo vantaggio non è trascurabile quando un cliente ha un problema hardware sul server, che si manifesta sempre nel momento sbagliato e la cui risoluzione non è mai abbastanza rapida.

Sono oramai 2 anni che abbiamo avviato questo servizio ed al giorno d'oggi siamo il solo hosting europeo che sorveglia i servers dei clienti 24h/24h, 7 giorni su 7 e che effettuano interventi automatizzati sui server in panne.

Un altro cambiamento, che verrà attivato per l'Italia solo a partire dal 1 Gennaio 2009, sarà attuato a livello dei prezzi per i nuovi servers.
L'insieme delle offerte Ovh avranno delle spese d'installazione che variano in funzione del mercato di riferimento (FR,DE,UK,PL,ES,IT).
Questo ci permetterà di elevare la limitazione del numero di servers che il cliente può ordinare per mese e permettere così un ordine di 50 fino a 200 server in una sola volta.
In più, potremo controllare meglio tutte le questioni relative agli abusi, lo spam, i cambiamenti di gamma. Alcuni clienti lo hanno capito e ordinano dei servers ora per approfittare della mancanza delle spese d'installazione. Non possiamo impedirlo, ma è in modo completamente trasparente che desideriamo effettuare questo cambiamento strategico. Da tenere a conto che per i pagamenti di 12 mesi, non ci saranno comunque spese d'installazione.

Le offerte Kimsufi ripartiranno sul sito creato appositamente, kimsufi.*, per distinguere i servers del grande pubblico, con minor assistenza, da quelli Ovh con un diverso livello di servizio, incrementabile a discrezione delle necessità del cliente.

Con questa rivoluzione, creeremo anche vantaggi a livello dei rivenditori e permetteremo loro di lavorare su tutto il terreno realizzando guadagni vendendo le nostre soluzioni. Su ciascun server della gamma Ovh i rivenditori produrranno commissioni importanti al momento dell'ordine ed ogni mese. I rivenditori saranno spostati avanti nel nostro sito, con una scheda per ogni rivenditore.

Inoltre, con la rivoluzione, la nostra rete sarà detta " con la protezione attiva". Grazie all'individuazione di scans, di flood e qualsiasi sorta d'abuso a livello di backbone, molto presto,i server dei nostri clienti saranno protetti, automaticamente, ventiquattr'ore su ventiquattro. Infatti, siamo il solo hosting europeo che blocca gli scans per i suoi clienti.

A causa degli hackers, abbiamo avuto dei problemi con il pagamento sicurizzato in Spagna. La banca, in Spagna, ha bloccato i pagamenti con carta di credito ben 4 volte (lo stesso accadde in Francia 4 anni fa).
Allo stesso tempo, abbiamo lavorato sulla certificazione Visa e da ieri siamo ufficialmente "Visa Certified". Questo significa che possiamo archiviare i numeri delle carte di credito e utilizzarle per i pagamenti. In breve tempo tutte le filiali potranno trarre beneficio da questa importante certificazione. Grazie alla "Visa Certified" potremo attivare gli abbonamenti. Se il cliente desidera pagare mese per mese, automaticamente questa sarà una sottoscrizione con rinnovo automatizzato ed annullamento esplicito del cliente. Stiamo studiando i contratti e i dettagli giuridici per il contratto di abbonamento (diverso da quello proposto attualmente), ma sembra che la recessione elettronica (un semplice click) non sia giuridicamente valida in caso di contestazione dei clienti (che avrebbe cliccato, quindi recesso il contratto causando la formattazione del server e la perdita dei dati sostenendo una mancanza colpevole da parte di Ovh, voglio i miei dati).
Stiamo cercando le soluzioni per blindare ogni tipo di contestazione ai fini della sottoscrizione, ma potrebbe risultare necessario l'invio di una lettera con ricevuta di ritorno per la disdetta del contratto di abbonamento. Conserveremo il contratto attuale con le emails di rilancio J-60, J, J-15, J-3, J, J+1, J+5 per i clienti che desiderano pagare ogni 3 mesi, 6 mesi o 12 mesi , con l'assegno o con il bonifico bancario.

La rivoluzione ci permetterà d'essere più presenti sul mercato in Europa e soddisfare meglio le necessità specifiche di ogni mercato.
Così facendo, metteremo un accento specifico sulle offerte Windows per il mercato UK, con la fornitura di KVM Ovh IP personale accessibile costantemente, di firewall con una configurazione personale, la rete privata dei clienti per fare comunicare server in essa senza limiti sulla rete protetta e l'ip loadbalancing. Proporremo anche la SLA1001 per i clienti che vogliono alloggiare grandi infrastrutture da Ovh con la banda garantita calcolata al 95%. E dunque tutti i clienti approfitteranno automaticamente di qualsiasi nuova funzionalità che si proporrà sugli altri mercati.

Per quanto riguarda le precisazioni sulle nuove offerte, i prezzi ed i servizi, tutte saranno comunicate tra 14 giorni, il 28 agosto. Aggiorneremo 5 siti in una sola operazione (FR, UK, DI, PL, ES). Il sito italiano sarà invece aggiornato per quanto riguarda le spese d'installazione solo a partire dal 1 Gennaio 2009.

A causa dei giorni festivi e delle vacanze, ma soprattutto perchè occorre adattare le singole offerte ad ogni tipo di mercato, con un sito differente meglio adattato rispetto ad esso, non possiamo fare più rapidamente.
Si lavora, c'è del lavoro...

Amichevolmente,
Octave