OVH Community, your new community space.

Problemi di routing da Infostrada vs. OVH


raffo
05.11.2011, 21.45
Da roma invece va molto bene come ho detto in un precedente post

tmit
13.10.2011, 14.30
Suppongo ad ogni modo che il problema sia dovuto dal tuo provider non da OVH.

Sentenza
12.10.2011, 18.19
Beh oggi pomeriggio la cosa va molto molto meglio.

Grazie torpado, escludo però un problema Hardware della macchina in questione, in quanto il mio problema era verso tutta la rete OVH e non solo verso un singolo server.

Speriamo che ora si sia sistemato tutto.

Grazie di nuovo.

torpado
12.10.2011, 16.50
Citazione Originariamente Scritto da Sentenza
Il Nic-Handle è: gr9729-ovh
Abbiamo effettuato dei test e non risultano esserci problemi di instradamento da Infostrada :

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.2.1
2 15 ms 15 ms 14 ms 192.168.1.1
3 21 ms 21 ms 21 ms 151.23.227.9
4 21 ms 21 ms 21 ms 10.0.41.1
5 34 ms 21 ms 21 ms 151.6.232.65
6 21 ms 21 ms 21 ms 151.6.176.41
7 28 ms 26 ms 27 ms MIOT-TO2-VEMA-B02-po01.wind.it [151.6.7.21]
8 25 ms 29 ms 25 ms FASTWEB-MIOT-N02-po01.wind.it [151.6.0.78]
9 28 ms * 27 ms ovh.mix-it.net [217.29.66.67]
10 36 ms 48 ms * fra-1-6k.de.eu [213.251.128.66]
11 44 ms 44 ms 45 ms rbx-g1-a9.fr.eu [91.121.131.193]
12 46 ms * 46 ms vss-3-6k.fr.eu [94.23.122.237]
13 46 ms 47 ms 46 ms ks****.kimsufi.com [188.165.*.*]

Traccia completata.
-----------
Puoi anche effettuare un test sulla macchina per escludere problemi hardware :

http://guida.ovh.it/ModeRescue

Sentenza
11.10.2011, 17.37
edit: ...

torpado
11.10.2011, 15.29
Grazie per il feedback, posta il tuo nic-handle in modo tale da avere i dati completi del server

Sentenza
10.10.2011, 20.06
Salve,

premetto che scrivo questo thread con la speranza che magari qualcun'altro abbia il mio stesso problema.

Sono utente Infostrada e dalla settimana scorsa, all'improvviso, ho notato la quasi impossibilità di interagire con tutti i Server OVH che conosco :P

Io ne ho 2 in gestione, uno dei quali con SO Windows Server 2008, e sono arrivato al punto tale che nello specifico col Windows ho problemi tali da non poter nemmeno più aprire il Remote Desktop.

È superfluo dirvi che la mia ADSL attualmente eroga tutti gli 8Mbit su tutta la rete mondiale tranne che verso OVH. Ho ovviamente interpellato Infostrada diverse volte, ma per loro è tutto a posto.

Ora vi posto un pò di dati:

- questo uno speedtest verso fatto su proof.ovh.net:

Last Result:
Download Speed: 95 kbps (11.9 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 446 kbps (55.8 KB/sec transfer rate)
Latency: 70 ms
lunedì 10 ottobre 2011 19:55:38

- questo su my-speedtest.com fatto pochi minuti dopo:

Download Speed: 6949 kbps (868.6 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 416 kbps (52 KB/sec transfer rate)
Latency: 61 ms


Qui un tracert verso il Windows Kimsufi:

C:\Users\*>tracert 188.165.*

Traccia instradamento verso ks*.kimsufi.com [188.165.*]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 * * * Richiesta scaduta.
4 * 8 ms 8 ms 151.7.40.3
5 12 ms 12 ms 11 ms RMID-T02-RMCC-B01-Ge1-0.wind.it [151.6.4.53]
6 24 ms 23 ms 24 ms MICL-N01-RMID-T02-po01.wind.it [151.6.1.50]
7 * * * Richiesta scaduta.
8 40 ms * 40 ms fra-5-6k.de.eu [213.251.130.85]
9 64 ms * 63 ms rbx-g2-a9.fr.eu [91.121.131.201]
10 65 ms * 64 ms vss-3-6k.fr.eu [213.251.130.77]
11 64 ms 64 ms 64 ms ks*.kimsufi.com [188.165.*]

Traccia completata.

EDIT: Aggiungo un traceroute da un OVH Linux verso il mio IP

user@ns210*:~$ traceroute -p 1035 151.77.216.235
traceroute to 151.77.216.235 (151.77.216.235), 30 hops max, 40 byte packets
1 * * *
2 rbx-g2-a9.fr.eu (213.251.130.78) 0.807 ms 0.813 ms 0.800 ms
3 ams-5-6k.nl.eu (91.121.131.170) 5.511 ms * ams-5-6k.nl.eu (91.121.131.174) 5.632 ms
4 amsix.wind.it (195.69.145.236) 53.127 ms 53.126 ms 40.245 ms
5 151.6.1.213 (151.6.1.213) 52.710 ms 52.467 ms 52.448 ms
6 RMCC-B01-RMID-T02-Ge1-0.wind.it (151.6.4.54) 55.510 ms 43.762 ms 55.512 ms
7 151.7.40.2 (151.7.40.2) 56.363 ms 151.7.40.6 (151.7.40.6) 44.216 ms *
8 * * *
9 * * *
10 151.77.216.235 (151.77.216.235) 69.954 ms * *

Voglio aggiungere che non do la colpa in alcun modo a OVH per questo mio problema, cerco semplicemente di capire cosa possa essere successo.

Ringrazio coloro che mi risponderanno in anticipo.