OVH Community, your new community space.

Kernel 3.0 su Ubuntu


axelgenus
18.10.2011, 14.46
Citazione Originariamente Scritto da tmit
(MTC) Probabile che in questo caso si stia facendo confusione tra bootloader e netboot.
Sì penso anche io...

tmit
18.10.2011, 14.28
(MTC) Probabile che in questo caso si stia facendo confusione tra bootloader e netboot.

axelgenus
18.10.2011, 13.54
Sinceramente il discorso che ti hanno fatto mi lascia un po' sgomento: grub, sui miei server, viene sempre eseguito in locale e uso spesso kernel compilati da me stesso (ad es. su Gentoo). L'unica cosa necessaria è configurare grub in maniera corretta.

Ratne
18.10.2011, 11.56
ho chiarito con l'assistenza tecnica : mi hanno spiegato che per installare il tipo di software e kernel su linux dovrei comprare l'offerta kvm + l'uso professionale. Grub non viene eseguito sulla macchina ma a monte di conseguenza installando il kernel la macchina non si avvia più , come procedura di ripristino la macchina dopo tot minuti ritorna operativa con la vecchia configurazione ( e kernel) , dunque ho formattato e son passato a windows server in quanto il software fortunatamente era compatibile anche con windows


Citazione Originariamente Scritto da axelgenus

ATTENZIONE: in molti casi il kernel di default delle varie distribuzioni rendono i server di OVH non avviabili quindi se non sai risolvere eventuali problemi di avvio del kernel tramite rescue lascia perdere.
Per lo stesso discorso di sopra alcuni kernel non è che mandano la macchina in panne è che grub non venendo eseguito sulla macchina stessa non riconosce più la distro

axelgenus
18.10.2011, 08.51
Quello è il kernel di default di OVH. Per installare il kernel ufficiale di Ubuntu devi installarlo con il seguente comando:

apt-get install kernel-image

ATTENZIONE: in molti casi il kernel di default delle varie distribuzioni rendono i server di OVH non avviabili quindi se non sai risolvere eventuali problemi di avvio del kernel tramite rescue lascia perdere.

Ratne
17.10.2011, 09.07
Buongiorno, dopo vari tentativi nell'installazione del kernel 3.0 non andati a buon fine mi rivolgo a voi.

Tentativi provati:
  • Compilazione a mano;
  • Compilazione automatica tramite aggiornamento;
  • Questa guida
  • Aggiornado a Oneiric


Risultato
Codice:
uname -a
Show
Codice:
Linux ns222642.ovh.net 2.6.38.2-grsec-xxxx-grs-ipv6-32
Idee?
Nel mentre sto riformattando per riprovare da zero