We are in the process of migrating this forum. A new space will be available soon. We are sorry for the inconvenience.

Problemi con mysql?

andpit
10.11.2011, 16.35
Esaminando le statistiche dettagliate fornite da ovh ho potuto monitorare anche i file più consultati.
Il problema era dato da un plugin di WP (Quick Chat) che per ogni visitatore effettuava centinaia di chiamate al db.
Durante i picchi, di conseguenza, il db veniva inondato di chiamate. Non sono arrivato subito a questa ipotesi perché non ero a conoscenza di malfunzionamenti di questa chat.

Grazie comunque del supporto, siete stati molto disponibli.

andpit
08.11.2011, 15.48
Citazione Originariamente Scritto da tmit
A me risulta che il sito ora stia funzionando correttamente... Qual'era il problema?
Il problema è descritto in op.
Ho contattato l'assistenza che mi ha chiesto di verificare i dati di traffico. Con Awstats e Urchin6 ho trovato cose interessanti.

A fronte di una bassa media di visite uniche, la media delle pagine visualizzate risulta elevatissime. O non so leggere i dati oppure comincio a credere che ci sia qualcosa che non va in qualche componente del blog.
Controllo ancora un po' i dati e poi rispondo all'assistenza.

Ovviamente qualsiasi idea è ben accetta, non ho grande familiarità con queste cose e mi trovo decisamente in difficoltà.

tmit
07.11.2011, 01.28
A me risulta che il sito ora stia funzionando correttamente... Qual'era il problema?

andpit
05.11.2011, 14.14
Citazione Originariamente Scritto da axelgenus
Guarda, generalmente l'assistenza OVH è sempre disponibile a rimediare a blocchi automatici e/o a problemi tecnici (anche se con l'assistenza francese ho avuto i miei bei trascorsi) quindi puoi sempre chiarire eventuali malintesi. Le limitazioni, da contratto, sono veramente poche e a meno di clamorose ed evidenti violazioni si può sempre chiarire la situazione.
Credo che mi rivolgerò all'assistenza perché non riesco proprio a capire quale sia il problema.
Anche con WP Super Cache continuo ad avere lo stesso problema.

axelgenus
04.11.2011, 14.30
Guarda, generalmente l'assistenza OVH è sempre disponibile a rimediare a blocchi automatici e/o a problemi tecnici (anche se con l'assistenza francese ho avuto i miei bei trascorsi) quindi puoi sempre chiarire eventuali malintesi. Le limitazioni, da contratto, sono veramente poche e a meno di clamorose ed evidenti violazioni si può sempre chiarire la situazione.

andpit
04.11.2011, 14.11
Citazione Originariamente Scritto da axelgenus
Scusa cosa intendi per "account Personale"?

Con WP-Cache comunque dovresti poter risolvere in maniera analoga.
Mi riferivo allì pacchetto che ho acquistato su OVH e relative caratteristiche.
Non vorrei ritrovarmi con una limitazione alla quale non posso rimediare ecco tutto

Proverò con WP Super Chache e vi farò sapere.
Citazione Originariamente Scritto da tmit
Controlla i dati inseriti nel file wp config inerenti la connessione al db.
In particolare l'hostname usato.
Il wp-config è in ordine, come scritto in op.

tmit
04.11.2011, 13.02
Controlla i dati inseriti nel file wp config inerenti la connessione al db.
In particolare l'hostname usato.

axelgenus
04.11.2011, 12.55
Scusa cosa intendi per "account Personale"?

Con WP-Cache comunque dovresti poter risolvere in maniera analoga.

andpit
04.11.2011, 12.34
Grazie delle risposte ma è la prima volta che ho a che fare con un database mysql e non so proprio come muovermi.
Innanzitutto, tenuto conto che ho un account Personale, è fattibile una cosa del genere?
Se sì potreste darmi qualche indicazione?

Il plugin WP Super Cache mi darebbe una mano? Mi sembra di capire che sarebbe un toccasana per il mio problema.
Di nuovo grazie a tutti

axelgenus
28.10.2011, 19.32
Se ti riferisci al valore "0" di "mysql.max_persistent" tieni conto che la tua applicazione web dovrebbe usare l'estensione mysqli e non mysql. Io le ho usate con vBulletin 4.0 per tre anni di seguito e non ho avuto altri problemi da allora; se preferisci chiama il call center (a me lo suggerirono loro) o manda una mail al supporto per una conferma.

ivogar
28.10.2011, 17.25
leggendo da phpinfo sembra però che le connessioni persistenti non siano permesse!

Qualcuno ha provato ad usarle?

axelgenus
20.10.2011, 09.51
Imposta una connessione permanente a MySQL perché sui Web Hosting OVH c'è il limite al numero di connessioni contemporanee, se lo superi ti bloccano per un po' di tempo.

andpit
19.10.2011, 16.15
Innanzitutto spero sia la sezione giusta, nel caso mi scuso per l'errore.
Ho un problema con il mio blog (compagniadellabolletta.it), con installazione manuale di Wordpress3.2.1 e un db mysql 5.1.

Si tratta del "classico" errore di connessione al database ma apparentemente il wp-config mi sembra in ordine. Non ho avuto nessun problema di questo tipo in quasi due settimane online.

L'errore di connessione è intermittente e in seguito ad uno di questi "down" ho provato ad accedere al mio database tramite phpmyadmin, inserendo correttamente le credenziali di accesso: non sono riuscito ad effettuare il login, con conseguente messaggio di errore:
#1203 Impossibile eseguire il login nel server MySQL
Riprovando dopo pochi secondi, nessun problema.

Cosa può essere? Soprattutto, dipende da me?
Mi scuso se ho tralasciato altre informazioni necessarie, che ovviamente sarò ben lieto di fornire.

Grazie.