OVH Community, your new community space.

Errore Momi e Soapi senza web redirect


Analytic
31.10.2011, 10.47
Problema risolto :

L'impostazine dei DNS sul dominio non è efficace fino a quando non ne viene attivata la relativa gestione (dnsinstall utilizzando le SOAPI) sul dns stesso.

In caso contrario tutto il mondo pensa che il DNS di un dominio sia DNSxxovh tranne DNSxxovh.

Per verificare se ci si trova in questa situazione si può interrogare il DNS stesso richiedendo se ha delle zone attiva per il dominio.


Includo del codice di esempio di TMit che ringrazio per il supporto fornito :

*** LOG

$ for ns in $(whois dominio.net | grep Name\ Server | awk {'print $3;'}); do dig dominio.net @$ns | grep -v ";;"; done

; <<>> DiG 9.7.3 <<>> dominio.net @DNS20.OVH.NET ;dominio.net.INA

; <<>> DiG 9.7.3 <<>> dominio.net @NS20.OVH.NET ;dominio.net.INA


*** LOG

tmit
25.10.2011, 11.34
Ok, verificato che nessuno ti ha dato risposta alle due mail, a questo punto l'unico aiuto che posso darti è il fatto che comunicherò come feedback il fatto di aggiungere ai metodi ad esempio ortDomainActivate per attivare i reindirizzamenti sul dominio.
Nel frattempo ti invito ad aprire una richiesta di supporto indicando questo thread e il codice usato nel corpo della mail e in oggetto il mio nick ("All'attenzione di tmit").
Spero di riuscire a darti una mano

Analytic
25.10.2011, 10.53
Citazione Originariamente Scritto da tmit
Perchè nomini invanamente il mio nick?
Puoi dirmi l'oggetto su bugkillers?
Mi sentivo come il sodio nell'acqua **** , c'è nessuuuuuno ?

Ecco i subject, sono due post differenti :

HowTo Enable Web redirects
Error in ortDomainList

tmit
24.10.2011, 17.35
Perchè nomini invanamente il mio nick?
Puoi dirmi l'oggetto su bugkillers?

Analytic
24.10.2011, 17.32
tmit puoi darmi qualche dritta ?

Ho finito le cartucce a mia disposizione...

Analytic
20.10.2011, 13.03
Ciao,

Se si chiede l'elenco dei redirect di un dominio a volte si ottiene un errore del tipo :
'l1::Service' does not exist"

E' lo stesso errore che si ottiene usando l'API ortDomainList (coerente visto che Momi si appoggia alle SOAPI).

Il problema insorge quando da Manager non è stato attivato il redirect con la funzione "Attivare i Reindirizzamenti !".

Il problema è che non riesco a trovare un modo per fare questa operazione senza passare dal manager, potete darmi una indicazione ?

Posso capire non sia possibile dal client, ma immagino ci sia una SOAPI per farlo...

Ho scritto due volte a bugkillers@ml.ovh.net (in inglese, non conosco il francese purtroppo) segnalando l'errore e chiedeno info per l'api ma non ho ricevuto alcuna risposta.

Mi date una mano ?