OVH Community, your new community space.

mysql, come accedere al db con phpmyqdmin

azrael666x
25.10.2011, 16.14
Guida corretta, grazie =)

tmit
25.10.2011, 16.10
Le confermo che la documentazione ufficiale per maggiori info si trova al seguente link

http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/en/mysqldump.html

vincenzo.frezza
25.10.2011, 16.03
Tutto risolto :-)

Ho fatto però uso anche della assistenza telefonica a dire la verità.

La sostanza comunque è che il comando di dump indicato nella guida non è corretto.

Erroneamente il comando di dump indicato è il seguente

mysqldump --host=server_sql --user=nome_database --password=password_database > nome_database.sql

ma MANCA IL NOME DEL DATABASE, il comando corretto è:

mysqldump --host=server_sql nome_database --user=nome_database --password=password_database > nome_database.sql

Vincenzo

tmit
25.10.2011, 09.56
Accedi da SSH e prova ad effettuare l'operazione di mysqldump da riga di comando.
Per problemi scrivici al supporto che vediamo insieme

vincenzo.frezza
24.10.2011, 22.07
l'hosting è quello pro

Vincenzo

tmit
24.10.2011, 16.48
Piano di hosting? Personal / Pro / Business / Premium?

vincenzo.frezza
24.10.2011, 16.45
Bene, grazie della indicazione ...

ho letto attentamente la pagina di supporto ed ho fatto i seguenti passi:

1 - ho dovuto scartare la soluzione 1 proprio perchè il mio manager non fa altro che il dump del db che ho acquistato. Il db legati ai moduli non è contemplato.

2 - ho dovuto scartare la soluzione 2 perchè, come anche mi dichiaravi, i db dei moduli non sono accessibili da phpMyadmin

3 - ho seguito questa strada, quella della realizzazione di uno script PHP che permetta di fare il backup da reuperare poi via FTP. Di seguito il contenuto centrale del file, epurato di informazioni riservate :-)

system("mysqldump --host=sql22.modules --user=xxxxx --password=yyyyy > zzzzz.sql");

Ebbene, sollecitando il file PHP via browser ottengo un chiaro "Access denied" ed un contenuto del file .sql come segue:

Usage: mysqldump [OPTIONS] database [tables]
OR mysqldump [OPTIONS] --databases [OPTIONS] DB1 [DB2 DB3...]
OR mysqldump [OPTIONS] --all-databases [OPTIONS]
For more options, use mysqldump --help

... un po' come se l'utente non avesse i poteri di fare il dump.

Come posso risolvere la questione ?

Cordialmente, Vincenzo Frezza.

PS
Le indicazioni che ho seguito sono disponibili su http://guida.ovh.it/BackupDBMySQL e ...sono 4 non 5 :-)

tmit
24.10.2011, 12.54
Vi consiglio di visionare la seguente guida per effettuare i backup DB

http://guida.ovh.it/BackupDBMySQL

vincenzo.frezza
24.10.2011, 12.21
Caspita ...questo vuol dire che se ho utilizzato il modulo SugarCRM non posso in alcun modo accedere, o per fare un backup o per estrarre dei dati, al db sottostante !!

Bene, a questo punto mi chiedo se è possibile avere un backup del db in modo da potermi spostare sul mio dbserver sempre in OVH.

Immagino che questo si possa fare vero ?

Cordialmente, Vincenzo Frezza

tmit
24.10.2011, 10.35
Vi confermo che non è possibile accedere ai DB modules tramite phpmyadmin.ovh.net.

vincenzo.frezza
23.10.2011, 18.49
Ciao a tutti,

ho attivato un "modulo", in particolare Sugarcrm che funziona alla perfezione.

Avrei ora bisogno di accedere al db mysql su cui questo applicativo si basa.

L'account mysql che possiedo, perchè il mio piano di hosting lo prevede, non mi permette di accedervi.

Sono andato a curiosare nel file di configurazione di Sugar ed ho trovato che l'host specificato è sql22.modules ed è ben diverso da quello che dovrei usare per accedere al mio account mysql.

In breve quindi: come posso accedere al db mysql su cui si appoggia un modulo come SugarCRM ?

Grazie a chiunque possa darmi una dritta :-)

Vincenzo