OVH Community, your new community space.

Passaggio da dedicato (altro fornitore) a VPS

torpado
24.10.2011, 11.34
Citazione Originariamente Scritto da Mattia
Salve,
...
Vi farei qualche domanda sulle soluzioni VPS:
- con la soluzione VPS ho accesso completo alla macchina, con remote desktop o VNC?
Si l'accesso è completo, il servizio VPS viene consegnato con accesso root

Le distro Windows hanno il remote desktop di default =>
* Windows Server 2008 Web Edition
* Windows Server 2008 Web Edition + Plesk 10 (BETA)

- posso installarci quello che voglio? SQLExpress, un mio software server...
Si, compatibilmente con la distro utilizzata

- le porte sono tutte aperte? cioè posso collegarmi direttamente al SQLServer che ho installato sulla macchina, o aprire un socket con il mio applicativo server?
Si
- posso installare più siti sulla stessa macchina configurando adeguatamente IIS?
Si
- una VPS 5 costa sui 65€ al mese, un server dedicato base poco di più.. spenderei alla fine meno di 1000€ che andrebbe benissimo, viste le mie necessità cosa consigliereste?

Grazie mille!
Mattia
Il servizio VPS è scalabile in qualsiasi momento, quindi è possibile partire con un profilo più basso per poi evolvere in base ai consumi riportati all'interno del ManagerV5.
Potrai consultare un grafico di questo tipo :
http://demo.ovh.it/download/15e7bb58.../vps_stats.png

Mattia
23.10.2011, 19.43
Salve,

ho un server dedicato (con un altro fornitore) da parecchi anni, con windows 2003, che gestisce 3-4 siti di miei clienti, ma che sopratutto offre servizi a dei software che ho fornito agli stessi clienti: principalmente ha installato un MSDE (il vecchio SQLExpress) e i software da me scritti per il cliente si collegano direttamente al DB via internet, oltre ad altre cose per cui ho necessità di un accesso completo alla macchina (vi accedo con VNC).
Capirete che più che di un server web (anche se fa anche questo ovviamente) ho bisogno di un server windows disponibile su internet...

Di fatto questo vecchio server gestisce senza problemi di carico questi servizi, il problema è il costo, 2100€.
Dato che il mio fornitore di hosting non ha alternative più economiche (cioè i 2100€ sono il minimo per le necessità che ho di accesso completo) se non hosting condiviso che non mi serve, sto cercando un'alternativa e mi hanno parlato bene di OVH.

Vi farei qualche domanda sulle soluzioni VPS:
- con la soluzione VPS ho accesso completo alla macchina, con remote desktop o VNC?
- posso installarci quello che voglio? SQLExpress, un mio software server...
- le porte sono tutte aperte? cioè posso collegarmi direttamente al SQLServer che ho installato sulla macchina, o aprire un socket con il mio applicativo server?
- posso installare più siti sulla stessa macchina configurando adeguatamente IIS?
- una VPS 5 costa sui 65€ al mese, un server dedicato base poco di più.. spenderei alla fine meno di 1000€ che andrebbe benissimo, viste le mie necessità cosa consigliereste?

Grazie mille!
Mattia