OVH Community, your new community space.

Magento e Mcrypt


SZ1
21.12.2011, 08.20
grazie EvolutionCrazy, con questa repo ho installato tutto correttamente.

EvolutionCrazy
13.11.2011, 16.42
puoi usare le repo atomicrocketturtle che includono anche php-mcrypt

http://www.atomicorp.com/channels/

SZ1
11.11.2011, 11.31
Il fondamentale problema è che mcrypt è deprecato su php 5.3
Le librerie che si trovano sui vari forum in installazione vanno in errore con il php 5.3 installato standard sui server (almeno, sulla versione con plesk 9.5).
Da qui il problema che, a parte qualche lacuna, ha anche l'utente che ha aperto il post.

PS: dato che devo decidere dove noleggiare i prox server virtuali, e dato che il servizio offerto da Ovh lo trovo ottimo, se lo prendo da voi e l'operazione sopra descritta non funziona posso contare su assistenza del team Ovh (anche semplicemente qui sul forum)? Ovviamente, trovato il metodo per far funzionare l'installazione dell'mcrypt ricambierei il favore facendo pubblicità (meritata) sul forum di Magento, dove molti si chiedono dove spostare i propri siti per migrarli da aruba a altro provider.

tmit
11.11.2011, 10.02
Purtroppo non confermo dato che non avendone mai avuto la necessità, non ho mai eseguito l'operazione descritta.
Suppongo che in linea di massima possa funzionare ma aggiungo che potrebbero mancare dei passaggi.
Indubbiamente qualche altro utente del forum può darvi una mano circa questa questione.
In alternativa i motori di ricerca sono sempre utili in casi simili

SZ1
11.11.2011, 09.32
Citazione Originariamente Scritto da tmit
Innanzitutto dovresti scrivere su che servizio stai lavorando.
Se si tratta di un hosting condiviso, mcrypt è già attivo.
Ti consiglio in questo caso di abilitare PHP5 (http://guida.ovh.it/Php5inOVH).

Codice:
mcrypt support    enabled
Version     2.5.7
Api No     20021217
Supported ciphers     cast-128 gost rijndael-128 twofish arcfour cast-256 loki97 rijndael-192 saferplus wake blowfish-compat des rijndael-256 serpent xtea blowfish enigma rc2 tripledes
Supported modes     cbc cfb ctr ecb ncfb nofb ofb stream
----


Se si tratta di un server dedicato

Installa i seguenti software: libmcrypt4 libmcrypt-dev mcrypt php5-mcrypt

Successivamente abilita nel file php.ini il modulo
Codice:
'extension=mcrypt.so'
e infine riavvia il webserver tramite
Codice:
/etc/init.d/apache2 restart
Buongiorno Tmit,
mi conferma che con php5.3 (standard sui vs server) questa procedura funziona e si riesce correttamente a installare mcrypt?
Chiedo in quanto alcuni mesi fa ho avuto grossi problemi a effettuare l'installazione sulla 5.3 in quanto mcrypt andava in conflitto con la versione di php (post: http://forum.ovh.it/showthread.php?t=3936 ) e sono riuscito a risolvere "con un colpo di fortuna" grazie a una reinstallazione del server che mi ha caricato la versione 5.1 di php (che ho poi aggiornato alla 5.2 che non ha problemi con mcrypt).
Avendo, a breve, necessità di noleggiare altri server dedicati da utilizzare con Magento, ho necessità di avere certezza assoluta di poter installare mcrypt con la versione 5.3 di php (che avete ufficializzato per i server dedicati).
Grazie.

Acidflame
05.11.2011, 19.41
Prova come dice TheDarkITA, e approposito chi ti ha passato il server non ti ha detto se ha appunto installato qualche Firewall come pfsense csf o roba del genere.

TheDarkITA
05.11.2011, 19.00
Da plesk mi sembra sia possibile bloccare mediante il firewall la porta 22, molto probabilmente ti basta sbloccare da la quella porta.

Lidia
05.11.2011, 17.47
Oddio, non mi sembrava così astruso.
Comunque la porta è sempre la 22... secondo quanto c'è scritto su quel foglio. Posso provare a chiedere se è stata cambiata, ma se così non fosse?

Acidflame
05.11.2011, 16.19
Non fare le cose astruse e complicate, molto probabilmente come ti dicevo sopra è stata cambiata la porta dell'SSH è una procedura che si fa per sicurezza essendo le porte di default conosciute da tutti, quindi se il server è di terza persona e ti è stato passato devi farti dirti la porta per connetterti tramite SSH quale è

Lidia
05.11.2011, 16.04
Ho provato a creare un tunnel (ho dato un'occhiata su internet per come fare)... Ma mi dà lo stesso problema... UFFA!!! :'(

Lidia
05.11.2011, 15.52
Grazie Acidflame...
Sei di grande aiuto, hai compreso al meglio il mio grado di ignoranza...
Stavo seguendo passo passo le tue istruzioni... ma ho scoperto una cosa inquietante. Putty non mi chiede il login ma mi dà l'errore "Network error: connection timed out".
Sul foglio che mi è stato consegnato, dove ci sono tutte le pw e informazioni varie del server, c'è scritto che la porta 22 (ssh) è bloccata tramite firewall...
Non me ne intendo, ma la cosa non mi sembra affatto positiva. C'è modo di sbloccarla o devo uccidere la persona che c'è stata prima di me?!?!

Acidflame
05.11.2011, 13.30
Qui si deve partire dai fondamentali.

Anzitutto scarica putty se non lo hai già fatto. Putty è un software che ti permette di collegarti al terminale del tuo server e inserire stringhe di comando per varie operazioni. Putty lo puoi trovare qui

Una volta scaricato(quel link è il software portable, quindi non ha bisogno di installazioni)avvia putty.exe e ti comparirà una schermata dove ti chiederà di inserire l'ip del tuo server.


Inserisci l'ip del tuo server lascia la porta 22(a meno che non la hai cambiata, ma non credo).

A questo punto ti chiederà di inserire i dati di login

login as:
password:

Inserisci i dati arrivati via mail. A questo punto siamo nell'ssh.

Premessa io più che plesk ti consiglierei di installare Cpanel secondo me molto più facile da usare, ma comunque procediamo con l'installazione di mcrypt

Una volta che siamo nell'ssh dovremo eseguire dei comandi per permettere l'installazione di mcrypt. Prova anzitutto a eseguire questi comandi

Codice:
root@server [~]# yum install php53-devel libmcrypt-devel gcc
root@server [~]# cd
root@server [~]# wget http://vault.centos.org/5.6/updates/SRPMS/php53-5.3.3-1.el5_6.1.src.rpm
root@server [~]# mkdir /usr/src/redhat
root@server [~]# rpm -i php53-5.3.3-1.el5_6.1.src.rpm
root@server [~]# cd /usr/src/redhat/SOURCES
root@server [/usr/src/redhat/SOURCES]# bunzip2 php-5.3.3.tar.bz2
root@server [/usr/src/redhat/SOURCES]# tar xf php-5.3.3.tar
root@server [/usr/src/redhat/SOURCES]# cd php-5.3.3/ext/mcrypt
root@server [/php-5.3.3/ext/mcrypt]# phpize
root@server [/php-5.3.3/ext/mcrypt]# aclocal
root@server [/php-5.3.3/ext/mcrypt]# ./configure
root@server [/php-5.3.3/ext/mcrypt]# make
root@server [/php-5.3.3/ext/mcrypt]# make install
root@server [/php-5.3.3/ext/mcrypt]# echo "extension=mcrypt.so" > /etc/php.d/mcrypt.ini
root@server [/php-5.3.3/ext/mcrypt]# service httpd restart
Naturlamente io ti consiglio anche di cercare su internet le varie soluzioni che vengono proposte. In qualsiasi caso questa potrebbe aiutarti altrimenti vediamo altro. COmunque per magento dovrebbe chiederti anche l'estensione PDO, ma meglio procedere per passi.

Quando vuoi trovare un file digita nell SSH
root@server [~]# whereis php.ini

Lidia
04.11.2011, 17.10
E...ora?

tmit
04.11.2011, 17.08
Il server è un dedicato di categoria SP con sistema operativo CentOS 5 64bit.

Lidia
04.11.2011, 17.04
Mi piacerebbe saperlo in effetti... Posso Provare a copiare un po' di dati che trovo sul Riassunto riguardo al server dedicato.

Allora il server è: ns382278.ovh.net

Sistema (OS): plesk10_64
Baia: 51D17
Numero: 157209
Bits: 64

Altro? (Magari ho toppato completamente ciò che mi chiedevi)....

tmit
04.11.2011, 16.49
Citazione Originariamente Scritto da Lidia
Grazie tmit! Ho un server dedicato... Mi pareva ininfluente sottolinearlo visto che ho postato all'interno della sezione "server dedicati".
Certamente ma, sistema operativo? Modello o nome macchina? Non hai specificato nessun dato

TheDarkITA
04.11.2011, 16.44
Devi collegarti in ssh...
Non sarebbe il caso di far amministrare il server a qualcuno con adeguata competenza visto che non hai idea di dove mettere mano?

Lidia
04.11.2011, 16.43
Grazie tmit! Ho un server dedicato... Mi pareva ininfluente sottolinearlo visto che ho postato all'interno della sezione "server dedicati".
In ogni caso, le tue indicazioni mi sembrano molto lineari e semplici. Solo che essendomi "ritrovata" in questa giungla per semplice dovere... ti devo fare delle domande purtroppo che sottolineeranno la mia incompetenza in materia.

1- Da dove installo i software che mi hai detto? Cioè io mi ritrovo con un interfaccia plesk... Devo agire da lì?
2-il file php.ini l'avevo già cercato... ma non lo trovo! POSSIBILE?
3- Chiaramente, l'ultima domanda ovvia è: dove devo inserire quella stringa per il riavvio del webserver?

Perdonami, mi sento tremendamente ignorante... Non sono un programmatore o robe simili!!

tmit
04.11.2011, 15.37
Innanzitutto dovresti scrivere su che servizio stai lavorando.
Se si tratta di un hosting condiviso, mcrypt è già attivo.
Ti consiglio in questo caso di abilitare PHP5 (http://guida.ovh.it/Php5inOVH).

Codice:
mcrypt support    enabled
Version     2.5.7
Api No     20021217
Supported ciphers     cast-128 gost rijndael-128 twofish arcfour cast-256 loki97 rijndael-192 saferplus wake blowfish-compat des rijndael-256 serpent xtea blowfish enigma rc2 tripledes
Supported modes     cbc cfb ctr ecb ncfb nofb ofb stream
----


Se si tratta di un server dedicato

Installa i seguenti software: libmcrypt4 libmcrypt-dev mcrypt php5-mcrypt

Successivamente abilita nel file php.ini il modulo
Codice:
'extension=mcrypt.so'
e infine riavvia il webserver tramite
Codice:
/etc/init.d/apache2 restart

Lidia
04.11.2011, 14.46
Allora, purtroppo il mio problema è che non so nemmeno di cosa stiate parlando!!! Abbiate pietà...
Se mi dite quali informazioni vi servono magari riesco anche a darvele...
Ma se mi chiedi "...com'è installato php sul server...", non so darti una risposta congruente!

TheDarkITA
04.11.2011, 14.38
Installare mcrypt?
Ma senza sapere come è installato php sul server è un pò difficile dirti come fare....

Lidia
04.11.2011, 14.04
Buongiorno a tutti,
probabilmente è una domanda banale ad una problematica altrettanto banale... Ma non sono esperta in quanto a server dedicati, php, etc etc...
Devo installare Magento su un mio spazio e purtroppo di rimando ottengo l'errore:

PHP extension "mcrypt" must be loaded
Si dovrebbe risolvere con poco... Ma non so proprio dove mettere le mani.

Qualcuno può darmi una soluzione?!
Grazie in anticipo!